Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..per domani nel corso della giornata.. Meteo 1 RAI prevede sul Lazio peggiormanento con deboli precipitazioni che saranno nevose fino a quote molto basse.

Massimiliano
cesaresnow

Re: ...

Messaggio da cesaresnow »

massi72 ha scritto:..per domani nel corso della giornata.. Meteo 1 RAI prevede sul Lazio peggiormanento con deboli precipitazioni che saranno nevose fino a quote molto basse.

Massimiliano
Oggi non ho visto meteo1 ... ma a guardare tutti i siti meteo mi sembra l'unica fonte di speranza per domani .... sei proprio sicuro che prevedesse proprio neve a bassa quotra nel lazio?
:shock:
massi72

...

Messaggio da massi72 »

..si!! ..letterelamente "FINO A QUOTE MOLTE BASSE".

Se guardi il run 18 di gfs si vedono precipitazioni con una -5°C ad 850 hpa su Roma.

Massimiliano
cesaresnow

non sono un esperto. ma leggendo anche i post precedenti e guardando tutte le altre previsioni .... resto perplesso
cesaresnow

https://www.meteolive.it/meteolive-noti ... quota.html

Domenica, 31 gennaio 2010
....
CENTRO: al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con qualche fiocco di neve possibile fino in collina, soprattutto su Aretino, Senese zone interne del Grossetano, Marche, Umbria, Reatino ed entroterra abruzzese. Nel pomeriggio tendenza a rasserenamenti su Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio. Ancora qualche fiocco possibile invece sulle pianure adriatiche e a tratti anche fin sulle coste. Maestrale moderato in Sardegna, altrove venti sempre moderati tra nord e nord-est. Mari mossi. Temperature in generale calo.
safari72

Messaggio da safari72 »

bloking ha scritto:un amico mi ha confermato che sta nevicando a san cesareo.
Il tuo amico non è affatto attendibile.. io ero alle 22:20 a San Cesareo e pioviccicava con 5 gradi.. quindi occhio a tutti questi amici che le sparano.... ;-)
manu2

Messaggio da manu2 »

vari meteo fino a ieri sera davano pioggia incessante tutto il giorno. oggi c'è un sole meraviglioso e sono cambiate tutte le previsioni....
safari72

Messaggio da safari72 »

Sono le carte totalmente sballate e quindi i siti si basavano su quelle..
Gfs a 0 ore sballate.. sono calcoli immessi errati e quindi il tutto prosegue in modo errato...

Gfs è nota toppare in tal senso, l'evoluzione deve essere costantemente ritoccata anche perchè se escono ogni 6 ore allora qualcuno di dovere dovrebbe prima verificare se l'andamento parte da una situazione reale o immagginaria..

Gfs partono da una situazione immaginaria per il centro.. secondo loro staremmo sotto belle precipitazioni e invece è sereno qui a Roma.. è chiaro allora che nel medio stravolgono continuamente...

Un consiglio.. gfs sono da vedere come tendenza entro le 72 ore ma lasciate stare precipitazioni, minimi e quant'altro ma solo il quadro configurativo a larga scala... quello è corretto..
neverland75

Messaggio da neverland75 »

biorno ragazzi....mi ha svegliato una forte grandinata,temperatura sui 6 gradi circa,ora sole ma lentamente i va ricoprendo,ho notato che fiocca di brutto a genova e reggioemilia parma etc....l'aria fredda mi sebra esere enrata da poco in queste zone qui deve arrivare ancora??????
safari72

Messaggio da safari72 »

guarda il satellite.. non promette nulla di buono al centro da noi...

http://wind.met.fu-berlin.de/wind/satel ... R%FCcklauf#

Il nord è un altro continente...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

temp che sale alla grande. da 4 a 7
cesaresnow

scusate, non sono un esperto .... ma le avete viste le ultime carte meteociel? ... continuo a sognare? :?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cesaresnow ha scritto:scusate, non sono un esperto .... ma le avete viste le ultime carte meteociel? ... continuo a sognare? :?
svegliati dal sogno
cesaresnow

maggio77 dice che a rocca di papa nevica!! qui intanto ad ostia comincia a piovigginare ...
cesaresnow

... e qui ad ostia c'è una pioggia "strana" .... :shock:
Bloccato