Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
giocoscimmia

Messaggio da giocoscimmia »

4gen85 ha scritto:
giocoscimmia ha scritto:Una domanda per i più esperti: si erano mai verificate in passato differenze così marcate fra i modelli previsionali a così breve distanza dall'evento o presunto tale? Grazie a chi potrà rispondermi
quasi sempre
Grazie: storicamente fra Gfs e Ecwmf chi ci prende di più in questi casi? Non voglio scatenare polemiche fra i sostenitori dell'uno o dell'altro, solo avere una risposta il più possibile oggettiva
ofga

Messaggio da ofga »

Ragazzi guardate che le ens sono ottime, quasi tutte le perturbazioni vedono netti spostamenti ad ovest rispetto all'ufficiale.. Occhi aperti cha a mio parere la situazione potrebbe migliorare ancora molto.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Io ragazzi dove vedete questi miglioramenti...andate a scrutare cose che non ci sono..la strada è segnata ormai..Scand + !?!? abbozzo!?!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:Immagine

'Abbozzo' di Scand+...ho detto 'abbozzo'...

:wink:
attento a quello che scrivi,perchè ti scuoiano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
centauro

Messaggio da centauro »

Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Si confermas l'episodio di fine/inizio prossima settimana.
In seguito confermata la nuova accellerazione del getto con hp di nuovo in grande spolvero.
Grosso non lascia chances al proseguio di gennaio.
Purtoppo ad oggi non si intravvede l'auspicato reset tra seconda e terza decade. Giochi rimandati a fine mese/inizio febbraio come mostrerebbe il fanta gfs06.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Salento92 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:Quando ci si potrà sbilanciare per capire le zone più colpite e sopratutto la qualità e la quantità delle precipitazioni? Perché ad ogni run si vedono piccoli scambiamenti che farebbero la differenza
Neve da pescara a bari, io non vedrò niente neanche stavolta se continua ad andare ad ovest...ma ormai c'ho fatto la scorza
Marche fuori?
centauro

Messaggio da centauro »

centauro ha scritto:Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
Ribadisco lo avete notato anche voi?
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Dinamica prettamente pro adriatico..remake di fine 2014..per noi tirrenici freddo secco....Manna non fraintendetemi..
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Mo dagli ultimi aggiornamenti di gfs sembra quasi formarsi un ponte di weikoff ho sbaglio. :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Cioè..., fatemi capire: la redazione esalta la possibilità di un 20 cm a Bologna e mette le cagate in Adriatico!!!! Ma che gioco è questo!?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

centauro ha scritto:Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
ahahahaha devo andare pure a roma azz!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Febbraio2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:Quando ci si potrà sbilanciare per capire le zone più colpite e sopratutto la qualità e la quantità delle precipitazioni? Perché ad ogni run si vedono piccoli scambiamenti che farebbero la differenza
Neve da pescara a bari, io non vedrò niente neanche stavolta se continua ad andare ad ovest...ma ormai c'ho fatto la scorza
Marche fuori?
Intanto dalle news:
•Oggi - 12:26
NEVE sulle coste è prevista su Riminese, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia ad intermittenza tra domenica e lunedì, neve a 200-400m sul resto del sud, sul basso Lazio e nel Reatino. A tratti fiocchi anche sui litorali siculi e calabresi? Non è escluso!
In seguito:
•Oggi - 12:26
RITORNA il MOSTRO ANTICICLONICO? Nella terza decade di gennaio possibile ritorno dell'anticiclone scaccia inverno per almeno 10 giorni. Ne parliamo su MeteoLive!
Rio

Messaggio da Rio »

forse sul litorale 2 fiocchi li vedo ....!!!!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il mar gen 12, 2016 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
tom71

Messaggio da tom71 »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... sud/52347/

Ecco le sporadiche nevicate a quote basse :shock:
Questa è da tenere e verificare.... l'avrà fatta il colonnello col farfallino??
Ultima modifica di tom71 il mar gen 12, 2016 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato