Grazie: storicamente fra Gfs e Ecwmf chi ci prende di più in questi casi? Non voglio scatenare polemiche fra i sostenitori dell'uno o dell'altro, solo avere una risposta il più possibile oggettiva4gen85 ha scritto:quasi sempregiocoscimmia ha scritto:Una domanda per i più esperti: si erano mai verificate in passato differenze così marcate fra i modelli previsionali a così breve distanza dall'evento o presunto tale? Grazie a chi potrà rispondermi
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giocoscimmia
-
monte capanne
- Forumista senior
Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si confermas l'episodio di fine/inizio prossima settimana.
In seguito confermata la nuova accellerazione del getto con hp di nuovo in grande spolvero.
Grosso non lascia chances al proseguio di gennaio.
Purtoppo ad oggi non si intravvede l'auspicato reset tra seconda e terza decade. Giochi rimandati a fine mese/inizio febbraio come mostrerebbe il fanta gfs06.
In seguito confermata la nuova accellerazione del getto con hp di nuovo in grande spolvero.
Grosso non lascia chances al proseguio di gennaio.
Purtoppo ad oggi non si intravvede l'auspicato reset tra seconda e terza decade. Giochi rimandati a fine mese/inizio febbraio come mostrerebbe il fanta gfs06.
-
Febbraio2012
Marche fuori?Salento92 ha scritto:Neve da pescara a bari, io non vedrò niente neanche stavolta se continua ad andare ad ovest...ma ormai c'ho fatto la scorzaFebbraio2012 ha scritto:Quando ci si potrà sbilanciare per capire le zone più colpite e sopratutto la qualità e la quantità delle precipitazioni? Perché ad ogni run si vedono piccoli scambiamenti che farebbero la differenza
Ribadisco lo avete notato anche voi?centauro ha scritto:Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
-
effetto stau
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ahahahaha devo andare pure a roma azz!centauro ha scritto:Mi sono connesso ora non so se già avete affrontato l'argomento ma gfs 6 ha fatto un notevole ovest shift si vedono buone precipitazioni per sabato mattina anche sul Lazio e coste tirreniche in generale con una -3 -4 credo sia neve sotto rovesci a quote molto basse soprattutto avendo una -32 -34 in quota
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Intanto dalle news:Febbraio2012 ha scritto:Marche fuori?Salento92 ha scritto:Neve da pescara a bari, io non vedrò niente neanche stavolta se continua ad andare ad ovest...ma ormai c'ho fatto la scorzaFebbraio2012 ha scritto:Quando ci si potrà sbilanciare per capire le zone più colpite e sopratutto la qualità e la quantità delle precipitazioni? Perché ad ogni run si vedono piccoli scambiamenti che farebbero la differenza
•Oggi - 12:26
NEVE sulle coste è prevista su Riminese, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia ad intermittenza tra domenica e lunedì, neve a 200-400m sul resto del sud, sul basso Lazio e nel Reatino. A tratti fiocchi anche sui litorali siculi e calabresi? Non è escluso!
In seguito:
•Oggi - 12:26
RITORNA il MOSTRO ANTICICLONICO? Nella terza decade di gennaio possibile ritorno dell'anticiclone scaccia inverno per almeno 10 giorni. Ne parliamo su MeteoLive!
-
Rio
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... sud/52347/
Ecco le sporadiche nevicate a quote basse
Questa è da tenere e verificare.... l'avrà fatta il colonnello col farfallino??
Ecco le sporadiche nevicate a quote basse
Questa è da tenere e verificare.... l'avrà fatta il colonnello col farfallino??
Ultima modifica di tom71 il mar gen 12, 2016 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.