un po' di vento!!!
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Purtroppo il condizionamento comincia a fruttare ....anche il warming siberiano non scalfirà di un soffio quella palla gelida...certo sono molto reattive le onde 1-2 che potrebbero far passare qualche cosa nel muro arancione ma penso ovviamente all'avvio della prossima settimana degli impianti alpini che si troveranno praticamente a secco se non tutti almeno 80%....davvero difficile...per il poi ovviamente tutti concordi che assisteremo a grandi eventi, magari si potrebbe smuovere qualcosa anche prima dei 40 giorni...vedremo.....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quando tutti i modelli sono praticamente mondezza e dico tutti a parte gefs non credo ci sia molto da monitorare anche guardando la mjojacopo90 ha scritto:Sì sicuramente non sono buoni i segnali...però non darei nulla per scontato visto che ci sono cambiamenti anche a 120hnevofilo80 ha scritto:come inizio invernale non cè male![]()
.meglio scherzarci su altrmenti ci facciamo il sangue amaro
- nevofilo80
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti

uno spago su 20 nocera ,gli altri 19 sono tutti sopramedia ,diamo valenza a una carta a 300 ore?ti ho postato ieri ser le carte strato e quella della mjo ma hai fatto finta di niente
-
jacopo90
- Forumista senior
Si ma diciamo la prima settimana di dicembre sarebbe giocata... Per il dopo ovviamente non si sa... Comunque monitorerei la durata di questo hp... Basti guardare GFS 18 di ieri per capire l incertezzanevofilo80 ha scritto:quando tutti i modelli sono praticamente mondezza e dico tutti a parte gefs non credo ci sia molto da monitorare anche guardando la mjojacopo90 ha scritto:Sì sicuramente non sono buoni i segnali...però non darei nulla per scontato visto che ci sono cambiamenti anche a 120hnevofilo80 ha scritto:come inizio invernale non cè male![]()
.meglio scherzarci su altrmenti ci facciamo il sangue amaro
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Figurati se faccio finta di niente su quello che posti e dici, ormai mi dovresti conoscere. Non ti ho risposto, e ne sono convinto, e lo faccio ora che come capita raramente ed eccezionalmente quelle carte non avranno valenza sul clima nel nostro Paese nel medio e long (intendendosi non oltre 15 giorni) poi vedremo......Salutinevofilo80 ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti
uno spago su 20 nocera ,gli altri 19 sono tutti sopramedia ,diamo valenza a una carta a 300 ore?ti ho postato ieri ser le carte strato e quella della mjo ma hai fatto finta di niente
Ps. Ti rispondo anche nei dettaglia stasera come sempre, con calma. Sto già in ufficio. Buona giornata
-
bora50nodi
Il vichingo super star...nevofilo80 ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti
-
jacopo90
- Forumista senior
Esatto stiamo commentando carte a distanze siderali per l incertezza di queste configurazioni.... Si sa che probabilmente sarà un periodo più anticiclonico ma non penso che il vp sia impenetrabile e quindi anche a dicembre avremo le nostre chance...ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
ieri i modelli facevano vedere cose che oggi non esistono più..
c'è confusione....
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior