**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ellegi

Messaggio da ellegi »

Immagine

un po' di vento!!! :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Purtroppo il condizionamento comincia a fruttare ....anche il warming siberiano non scalfirà di un soffio quella palla gelida...certo sono molto reattive le onde 1-2 che potrebbero far passare qualche cosa nel muro arancione ma penso ovviamente all'avvio della prossima settimana degli impianti alpini che si troveranno praticamente a secco se non tutti almeno 80%....davvero difficile...per il poi ovviamente tutti concordi che assisteremo a grandi eventi, magari si potrebbe smuovere qualcosa anche prima dei 40 giorni...vedremo.....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jacopo90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:come inizio invernale non cè male :lol: :lol: .meglio scherzarci su altrmenti ci facciamo il sangue amaro
Immagine
Sì sicuramente non sono buoni i segnali...però non darei nulla per scontato visto che ci sono cambiamenti anche a 120h :wink:
quando tutti i modelli sono praticamente mondezza e dico tutti a parte gefs non credo ci sia molto da monitorare anche guardando la mjo :wink:
nevofilo80

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti
Immagine
uno spago su 20 nocera ,gli altri 19 sono tutti sopramedia ,diamo valenza a una carta a 300 ore?ti ho postato ieri ser le carte strato e quella della mjo ma hai fatto finta di niente
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:come inizio invernale non cè male :lol: :lol: .meglio scherzarci su altrmenti ci facciamo il sangue amaro
Immagine
Sì sicuramente non sono buoni i segnali...però non darei nulla per scontato visto che ci sono cambiamenti anche a 120h :wink:
quando tutti i modelli sono praticamente mondezza e dico tutti a parte gefs non credo ci sia molto da monitorare anche guardando la mjo :wink:
Si ma diciamo la prima settimana di dicembre sarebbe giocata... Per il dopo ovviamente non si sa... Comunque monitorerei la durata di questo hp... Basti guardare GFS 18 di ieri per capire l incertezza :wink:
ellegi

Messaggio da ellegi »

io aspetterei a dare sentenze...
ieri i modelli facevano vedere cose che oggi non esistono più..
c'è confusione....
nocerameteouno
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e fiducia. Ci sono segnali stamane che aspettavo nelle corse alternative di gfs. Chi può per cortesia posti la corsa 1 per l'8 dicembre a livello termico. Le mie tesi non sono campate in aria.........ancora un paio di giorni di pazienza al massimo. Saluti
Immagine
uno spago su 20 nocera ,gli altri 19 sono tutti sopramedia ,diamo valenza a una carta a 300 ore?ti ho postato ieri ser le carte strato e quella della mjo ma hai fatto finta di niente
Figurati se faccio finta di niente su quello che posti e dici, ormai mi dovresti conoscere. Non ti ho risposto, e ne sono convinto, e lo faccio ora che come capita raramente ed eccezionalmente quelle carte non avranno valenza sul clima nel nostro Paese nel medio e long (intendendosi non oltre 15 giorni) poi vedremo......Saluti
Ps. Ti rispondo anche nei dettaglia stasera come sempre, con calma. Sto già in ufficio. Buona giornata
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Il ragionamento di nevofilo è steacorretto, ma la convinzione di nocerameteouno mi fa ben sperare... :idea:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

nevofilo80 ha scritto:
Immagine
Il vichingo super star... :D a parte dei scherzi uno schema fattibile per una volta lasciamo stare sua maestà stratosfera
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ellegi ha scritto:io aspetterei a dare sentenze...
ieri i modelli facevano vedere cose che oggi non esistono più..
c'è confusione....
Esatto stiamo commentando carte a distanze siderali per l incertezza di queste configurazioni.... Si sa che probabilmente sarà un periodo più anticiclonico ma non penso che il vp sia impenetrabile e quindi anche a dicembre avremo le nostre chance... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Male male stamattina, speriamo che cambi qualcosa :roll:
nevofilo80

se dovessi scommettere 50 euro li scommetterei che intorno al 20 bomba nevosa per molte regioni
ecco lho detto :lol: :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:se dovessi scommettere 50 euro li scommetterei che intorno al 20 bomba nevosa per molte regioni
Ti devo rispondere .........io raddoppio ma l'anticipo di due tre giorni........Indicami il tuo Iban......Salutoni
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:se dovessi scommettere 50 euro li scommetterei che intorno al 20 bomba nevosa per molte regioni
Io l ho fatta qualche giorno fa sta scommessa.... Occhio a fine seconda decade.... Anche se preferisco sempre l uovo che la gallina :lol:
Bloccato