Poco e che fatica per fare 20km a nord ovest.estofex ha scritto:Gfs va ulteriormente a ovest.
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Extremesnow
- CalabriaSiberiana
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
per carità fate bene a monitorare la tenuta del gelo Balcanico, ma a mio modesto avviso rimane una variabile contingente alla prima fase
la seconda fase origina da dinamiche in un lato del globo completamente diverso e da forzanti direi anche oceaniche, per cui la vedo davvero molto difficile che la palla gelida sui Balcani anche se staziona qualche ora in più vada a modificare un assetto circolatorio successivo, che tra l'altro, se è vero tutto il discorso del touch down, risente di forzanti macro rilevanti
per il dopo serve 'un'onda ATL lunga, intrusiva e stazionaria....non vedo che legame possa avere con il freddo sui Balcani visto che di fronte a rotazioni circolatori di cosi ampia gittata sulla parte NW del NH tale freddo nulla potrebbe
la seconda fase origina da dinamiche in un lato del globo completamente diverso e da forzanti direi anche oceaniche, per cui la vedo davvero molto difficile che la palla gelida sui Balcani anche se staziona qualche ora in più vada a modificare un assetto circolatorio successivo, che tra l'altro, se è vero tutto il discorso del touch down, risente di forzanti macro rilevanti
per il dopo serve 'un'onda ATL lunga, intrusiva e stazionaria....non vedo che legame possa avere con il freddo sui Balcani visto che di fronte a rotazioni circolatori di cosi ampia gittata sulla parte NW del NH tale freddo nulla potrebbe
-
Extremesnow
-
Febbraio2012
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
ah ecco ..perchè io mano mano ho confrontato il pannello con quello successivo (del run 00z) e finora mi sembravano pressochè identiche se non per microscopicissimi cambiamenti ma che credo ininfluenti per portare ad un cambiamento rispetto al run precedente...almeno per ora (riferito fino alle 60h circa )Telecuscino ha scritto:Ma ndo li vedete sti ovest shift??
Ultima modifica di COLD_73 il mer gen 13, 2021 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Extremesnow
-
Febbraio2012