**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Grande!nocerameteouno ha scritto:buona serata a tutti. Sicuramente a stomaco pieno si ragiona meglio.......Allora anche L'Europeo dice la sua; lo facciamo noi figuriamoci i modelli ma penso che la sua uscita è fatta tanto per "parlare" e spiego anche il perché cosi' faccio contento pure Luca che resta uno dei più attenti di questo forum anche se a volte è preso dalla sua voga giovanile (presumo almeno dal nick name). Stasera l'americano ci ha fatto notare la conseguenza, soprattutto in prospettiva, di quello che è stato detto anche qui ed in modo abbastanza chiaro: chiusura del Vortice polare. La prospettiva invece fatta vedere da reading va in senso opposto, e devo dire anche velocemente ed il che è già sospetto in quanto quello che propone è atlantico nord occidentale che contrasta con un vortice polare compatto mentre il rafforzamento di un hp sull'europa orientale o addirittura sui paesi scandinavi è più consona alle analisi fatte in questi giorni che ripeto non possono essere smantellate in poche ore. E' per questi motivi che ritengo più plausibile il modello americano non perché vada poi alla fine e per forze di cose se questa dovesse essere l'evoluzione verso la mia tesi, figuriamoci, ma unicamente perché si dovrebbe smentire tutto compreso indici vari, etc.
Ripeto e concludo prima di sabato, una volta colmatosi e qui entro nel dettaglio e non è il caso la depressione sul centro sud, se si colmerà..... potremo avere risposte più attendibili.Saluti
Personalmente credo che in queste ultime 2 settimane, tutti hanno azzeccato e sbagliato a fasi alterne. Gfs vedeva una -7 e si è accodato, poi vedeva il proseguo di correnti fresche con Ukmo, reading no e si è accodato lui...ora il contrario...insomma sono fasi delicate.Salento92 ha scritto:Si, ultimamente reading le sta azzeccando tutte...eb717 ha scritto:Gfs18 si sta accodando agli altri e quasi toglie il freddo per il 29-30:
Però consentimi di dire che questa volta la cannata di gfs si capiva, sempre isolato tra gli spaghi e l'unico modello a vederlo. Foprse con questo run la mia prudenza si capisce!
Questo run è uno scempio!

Per Jacopo: purtroppo il rischio c'è...tra l'altro già oggi sul Terminillo ne è andata via un po'...anche perché è la prima neve, non c'era fondo dopo 20 giorni caldissimi, anche questo incide.
-
lollo.1992
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior