ma che il run di gfs sia schifoso lo si vede già.Igloo ha scritto:Ve l'ho già detto non illudiamoci è cambiato il pattern in atlantico, si vede già un altro sprofondamento dove c'erano le azzorre prima.
Luglio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
locale instabilità ma il grosso arriva domenica e lunedi. il 1 agosto roba di poco conto utile solo a rendere il clima degno del vietnam.Alessandro(Foiano) ha scritto:Allora ti aggiorno sulla sinottica del 1° agosto...ventomoderato ha scritto: 2 agosto non è il primo agosto.
La LP sta sul NW....il 1° agosto
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
gemi65
la chiave di svolta in atto da ieri è proprio questa e si vede la reiterazione di tale sinottica; tutto completamente diverso da quanto avvenuto fino a domenica-lunedì scorsi.Igloo ha scritto:Ve l'ho già detto non illudiamoci è cambiato il pattern in atlantico, si vede già un altro sprofondamento dove c'erano le azzorre prima.
E infatti anche l'ultimo aggiornamento delle termiche disponibile ha mostrato un'Italia che fino al 25 luglio ha viaggiato in media termica.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
ho postato una carta con gli accumuli relativi a 120 ore secondo gfs. detto questo se bannano me bannano 3/4 di forum quindi...Alessandro(Foiano) ha scritto:poi se ci scappa il nubifragio sarai bannato dal forumventomoderato ha scritto: il 1 agosto roba di poco conto utile solo a rendere il clima degno del vietnam.
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
davide pluvio
perdonatemi, pongo questa domanda a chi ne sa più di me. ma i "modelli" su cui speculiamo non sono statistici? se sì, se per una settimana mi segnali quantità molto rilevanti di pioggia al nord, notevoli al centro/adriatica, voglio dire, prima o poi quella roba arriva. statisticamente parlando.ventomoderato ha scritto:non credo che i valori siano così sballatiAlessandro(Foiano) ha scritto:ah GFS si OKventomoderato ha scritto: ho postato una carta con gli accumuli relativi a 120 ore secondo gfs.
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ultimamente qui le previsioni di GFS sono fallate, a 176 ore poi...ventomoderato ha scritto:non credo che i valori siano così sballatiAlessandro(Foiano) ha scritto:ah GFS si OKventomoderato ha scritto: ho postato una carta con gli accumuli relativi a 120 ore secondo gfs.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio lug 30, 2020 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
assolutamente d'accordo.davide pluvio ha scritto:perdonatemi, pongo questa domanda a chi ne sa più di me. ma i "modelli" su cui speculiamo non sono statistici? se sì, se per una settimana mi segnali quantità molto rilevanti di pioggia al nord, notevoli al centro/adriatica, voglio dire, prima o poi quella roba arriva. statisticamente parlando.ventomoderato ha scritto:non credo che i valori siano così sballatiAlessandro(Foiano) ha scritto: ah GFS si OK

differenze nette con altri modelli a 144 ore. ovviamente il dopo è figlio del prima.
lascio giudicare agli utenti più esperti di me