DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Finalmente gfs nella sua coda ci fa vedere quello che si sogna tutti noi.
il giorno del mio compleanno c'è sempre il sole 8)
leo55

Messaggio da leo55 »

ventomoderato ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:gem..long

Immagine
quando la porta atlantica si apre è possibile che il trend prosegua per settimane. potremmo anche avere un 2013/2014 o un 2012/2013 contaminato dall'inverno successivo
..Al limite fa bene se prosegue anche fino a Natale.Però poi si deve cambiare decisamente
ventomoderato

leo55 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:gem..long

Immagine
quando la porta atlantica si apre è possibile che il trend prosegua per settimane. potremmo anche avere un 2013/2014 o un 2012/2013 contaminato dall'inverno successivo
..Al limite fa bene se prosegue anche fino a Natale.Però poi si deve cambiare decisamente
alla luce degli ultimi inverni penso che ci sia gente disposta a pagare oro per vedere un inverno simile ad uno dei 2 citati
ventomoderato

Immagine

isoterme nel long secondo gfs
Luis97

Messaggio da Luis97 »

leo55 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: quando la porta atlantica si apre è possibile che il trend prosegua per settimane. potremmo anche avere un 2013/2014 o un 2012/2013 contaminato dall'inverno successivo
alla luce degli ultimi inverni penso che ci sia gente disposta a pagare oro per vedere un inverno simile ad uno dei 2 citati
Beh è soggettivo, qui nessuna neve in quelle due annate.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Disgelo pre-natalizio
Immagine
:wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

InvernoPerfetto ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Non confidate piemontesi in venerdì, niente neve su Piemonte, ma solo su Lombardia occidentale, il varesotto in particolare farà il pieno con bufere persistenti proprio in quell'area per tutto il giorno.
no wurm sei troppo pessimista per il Piemonte, e to lo dice un realista non un avvelenatore di pozzi che sciacalleggia tutto il giorno perculando il sottoscritto ad ogni suo intervento, dalla mattina alla sera: non un solo suo intervento appare neutrale, sempre sprezzante nei miei confronti. E non capisco sinceramente come persone serie e competenti come Picchio non glielo facciano notare visto che il furbetto in questione "attira ban altrui" cerca sempre la sua sponda.

Ma tornando al merito, il Piemonte invece vedrà diversi fenomeni venerdì, magari soprattutto nell'area nordorientale e vicino alla lombardia, ma ne vedrà per diverse ore. Ma anche altre zone godranno di una discreta passata perturbata, a tratti nevosa a tratti piovosa, sebbene con le solite zone più a rischio ombra però in questo caso solo parziale. E, ultimo ma non per ultimo, il Piemonte sarà quello che manterrà la quota neve più bassa e più a lungo, perfino sabato.

Quindi no Wurm, credo tu ti stia sbagliando
Evidentemente non hai mai notato tutte le volte che ho invitato
Gemi a tornare in topic.
ventomoderato

gemi65 ha scritto:Immagine
panzer più pimpante che mai!
:lol:

mancano tante ore. è fisiologico comunque che prima o poi arrivi nuovamente una fase anticiclonica
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

leo55 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: quando la porta atlantica si apre è possibile che il trend prosegua per settimane. potremmo anche avere un 2013/2014 o un 2012/2013 contaminato dall'inverno successivo
portare questa carta a 24 ore, poi parleremo d'altro
ventomoderato

Luis97 ha scritto:
leo55 ha scritto:..Al limite fa bene se prosegue anche fino a Natale.Però poi si deve cambiare decisamente
addirittura? beh quegli inverni furono pro nord e tirreno. non sono configurazioni che premiano sud e adriatico
ventomoderato

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
pazientate, manca poco...
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Luis97 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: alla luce degli ultimi inverni penso che ci sia gente disposta a pagare oro per vedere un inverno simile ad uno dei 2 citati
addirittura? beh quegli inverni furono pro nord e tirreno. non sono configurazioni che premiano sud e adriatico
Sisi, solo una spruzzata a fine novembre 2013 (ma era ancora autunno)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Media sostanzialmente immutata,
quindi quello che era valido prima
lo è pure oggi.
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

InvernoPerfetto ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Non confidate piemontesi in venerdì, niente neve su Piemonte, ma solo su Lombardia occidentale, il varesotto in particolare farà il pieno con bufere persistenti proprio in quell'area per tutto il giorno.
no wurm sei troppo pessimista per il Piemonte, e to lo dice un realista non un avvelenatore di pozzi che sciacalleggia tutto il giorno perculando il sottoscritto ad ogni suo intervento, dalla mattina alla sera: non un solo suo intervento appare neutrale, sempre sprezzante nei miei confronti. E non capisco sinceramente come persone serie e competenti come Picchio non glielo facciano notare visto che il furbetto in questione "attira ban altrui" cerca sempre la sua sponda.

Ma tornando al merito, il Piemonte invece vedrà diversi fenomeni venerdì, magari soprattutto nell'area nordorientale e vicino alla lombardia, ma ne vedrà per diverse ore. Ma anche altre zone godranno di una discreta passata perturbata, a tratti nevosa a tratti piovosa, sebbene con le solite zone più a rischio ombra però in questo caso solo parziale. E, ultimo ma non per ultimo, il Piemonte sarà quello che manterrà la quota neve più bassa e più a lungo, perfino sabato.

Quindi no Wurm, credo tu ti stia sbagliando
E se lo dice inverno :D
Bloccato