Piante in fiore nel giardino del vicinoSimo98 ha scritto:Appena tornato da una corsetta di 15 km posso dire che fa un caldo abominevole per essere il 5 gennaio con mosche e vespe che ronzano come fosse piena primavera.....Simo98 ha scritto:Stamane minima -1,9° con forte gelata
Attuali 11° cielo sereno e clima mite,evidente effetto favonico a causa dei massimi pressori sulla francia con valori pressori fino a 1040 sul territorio francese
Massima di 12,5°
Raggiunti 17/18° in pedemontana....
"Inverno" 2019-2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'erba del vicino é sempre la piu' verdeFiero ha scritto:Piante in fiore nel giardino del vicinoSimo98 ha scritto:Appena tornato da una corsetta di 15 km posso dire che fa un caldo abominevole per essere il 5 gennaio con mosche e vespe che ronzano come fosse piena primavera.....Simo98 ha scritto:Stamane minima -1,9° con forte gelata
Attuali 11° cielo sereno e clima mite,evidente effetto favonico a causa dei massimi pressori sulla francia con valori pressori fino a 1040 sul territorio francese
Massima di 12,5°
Raggiunti 17/18° in pedemontana....
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
mondometeo
Buongiorno, copione invariato in Emilia-Romagna, sereno con gelate sulle basse pianure (tra 0 e -2º) poi via via che si sale di quota temperature positive, al momento giá 8/9º in Appennino sui 700m.
Anche oggi perció avremo max molto miti in Appennino e intorno ai 10/12º sulla pianura, in attesa del leggero calo termico di domani.
Anche oggi perció avremo max molto miti in Appennino e intorno ai 10/12º sulla pianura, in attesa del leggero calo termico di domani.
-
alx87
- Forumista senior
Max ieri 11.5°, mite ma poca cosa in confronto alle max prealpine, specie sul Lario, come postato da Luca, su tutte segnalo i 17.6° di Gera Lario (co) e i 17.1° di Chiavenna (so), effetto dei venti di caduta.
In pianura valori tra 10° e 12°, solo sulla pianura centrale un "lago fresco" ha permesso di mantenerle appena sotto i +10°.
Calo termico invece alle quote maggiori, max -6.4° ai 2800 m di Livigno Carosello, i settori alpini orientali hanno goduto di temperature inferiori.
Stamane minima +0.2°, saltata pure la gelata (presente invece la brinata), segnalo, nelle zone interessate dal gran tepore di ieri, anche le minime più alte, spiccano i +11.6° notturni di Chiavenna, poco più a valle, +10.3° a Novate Mezzola (so), gelo invece alle quote maggiori: Livigno Carosello -11.0°, Pizzo Coca -10.9°, zero termico pertanto non altissimo, aria calda compressa veso il basso da correnti di caduta, qui siamo già a +9°, circa 4° più di ieri, i picchi maggiori si sono raggiunti in prima mattinata con i 16.2° di Gera Lario, ora in calo, oggi qui si va per i +15°
In pianura valori tra 10° e 12°, solo sulla pianura centrale un "lago fresco" ha permesso di mantenerle appena sotto i +10°.
Calo termico invece alle quote maggiori, max -6.4° ai 2800 m di Livigno Carosello, i settori alpini orientali hanno goduto di temperature inferiori.
Stamane minima +0.2°, saltata pure la gelata (presente invece la brinata), segnalo, nelle zone interessate dal gran tepore di ieri, anche le minime più alte, spiccano i +11.6° notturni di Chiavenna, poco più a valle, +10.3° a Novate Mezzola (so), gelo invece alle quote maggiori: Livigno Carosello -11.0°, Pizzo Coca -10.9°, zero termico pertanto non altissimo, aria calda compressa veso il basso da correnti di caduta, qui siamo già a +9°, circa 4° più di ieri, i picchi maggiori si sono raggiunti in prima mattinata con i 16.2° di Gera Lario, ora in calo, oggi qui si va per i +15°
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ho appena visto la causa, non sapevo che avessero aggiornamento il modo di aggiornare le immagini, o è un bagFiero ha scritto:Viva le dolomiti ha scritto:Fiero posso sapere come hai fatto ad impostare l'avatar??Fiero ha scritto:Massima +15,3°C
Il mio avatar è altezza 140 pixel e larghezza 120 pixel ovvero il massimo che si possa avere ma il tuo è più largo del mio
BOHH! non so.
Meglio così Almeno si possono caricare immagini più grandi.Viva le dolomiti ha scritto:Ho la causa, non sapevo che avessero aggiornamento il modo di aggiornare le immagini, o è un bagFiero ha scritto:Viva le dolomiti ha scritto: Fiero posso sapere come hai fatto ad impostare l'avatar??
Il mio avatar è altezza 140 pixel e larghezza 120 pixel ovvero il massimo che si possa avere ma il tuo è più largo del mio
BOHH! non so.