Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

JonSnow79 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:puff

Immagine

il nulla si va al 31

credo che da venerdì partirà una brutta settimana anche per ilnord a meno che gf non sia + affidabile visto che vede break da giorni e giorni
Da quel pannello riesci a pronosticare altri 16 giorni di HP? E chi sei, il Mago Otelma?

no ho solo detto che ECM 00 non ha break dentro una tempistica accettabile, ha tolto tutto rispetto a ieri, vediamo le ens
queste erano ieri sera
mi pare che ecm abbia svoltato nettamente e se è il n.1 un minimo di credito non glielo diamo?

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ens reading confermano la virata

Immagine

ora vediamo gf06
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Runs caldi forum infestato, discesa termica confermata per Ferragosto (un po' prima, un po' dopo). Speriamo che il rientro termico si trasformi in un break serio e non solo ricambio d'aria con fenomeni su zone esposte!Prima ci sará da soffrire ma si sapeva da tempo ormai. Secondo me ultima grande sofferenza Immagine
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

E' chiaro che reading da sconforto con le sue giravolte perchè si viene da 4 5 gg infernali tra 10/14.Speriamo che cambi o cmq ci si avvii verso temperature piu consone.Ormai andiam avanti a ondate semipermanenti intervallate da 1/2 gg di rientri in media.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nel finale le ens reading tengono!

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Picchio,
questa sarebbe molto pesante in Abruzzo

Immagine
si molto pesante e l'avevo detto una settimana fa che sarebbe stata la fase piu acuta per noi.
Passerà , daltronde in confronto a tante altre zone ci è andata bene finora, starò in ammollo in piscina e bagni al mare, in attesa che l'estate cominci a mostrare un volto piu gentile.
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Così un anno fa, poi iniziarono delle "blande" infiltrazioni da est che, seppur in un contesto ancora relativamente caldo, portarono una sequenza storica di pomeriggi temporalschi sul versante tirrenico, specie quello laziale con Roma pienamente coinvolta.

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

la virata di reading è una brutta bruttissima mazzata.. speriamo in un abbaglio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Le conseguenze del caldo vomitevole le vediamo sempre più spesso, artico a +5 gradi, siberia incendiata, eppure si ride e si esulta per i 40 gradi diffusi in Italia.
Tra pochissimo anni le conseguenze le vedremo anche da noi e mi domando queste persone glielo diranno ai figli che papà sul forum era contento quando si vedava lo schifo africano invadere l'Italia? Oppure davanti alla televisione si fingeranno preoccupati e dispiaciuti?
E i filosofi orobici e abruzzesi tra pochi anni continueranno a dire che è più dannoso un maggio 2019 rispetto alla intera estate 2019?
Sono solo riflessioni ad alta voce, ognuno esulti o si disperi per quello che ritiene più bello o dannoso....
Buon proseguimento
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ICON peggiora ancora

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

I filosofi orobici con i loro limiti qui parlano di meteo, ipotesi, tendenze...non esultano , non si disperano (a volte commentano gli eventi spesso marcati in particolare verso il caldo e fenomeni distruttivi) perché non possono essere che umili spettatori dell'andamento climatico (e non mi sembra che "incolpino" Robertino o Nevofilo che festeggiano per gli episodi tornadici e la grandine grossa come arance…come vissuto in queste zone non ultimo lo scorso venerdì...).
Quindi, caro Robertino se vuoi parlare di ipotesi e tendenze ne discutiamo pur con le dovute divergenze, non ho poteri per influenzare il clima planetario come non lo hai tu con i tuoi gusti personali, cerco però in ogni caso nel mio piccolo di avere occhio di riguardo ambientale...tu che ti disperi per gli incendi in Siberia e pensi sia colpa mia, di Picchio, di Iniestas cosa fai? ad esempio tieni acceso il condizionatore sparando il grande calore sprigionato della macchina raffreddante in ambiente…

Lascia quindi perdere di ripetere i soliti messaggi spazzatura e farneticanti, se ne vuoi discutere su questo TD si parla di tendenze e modelli (nel bene e purtroppo nel male) , il resto è appunto "monnezza"!!!
Ultima modifica di manu73 il mar ago 06, 2019 10:37 am, modificato 6 volte in totale.
Igloo

Messaggio da Igloo »

Immagine

il nulla si va al 31

credo che da venerdì partirà una brutta settimana anche per ilnord a meno che gf non sia + affidabile visto che vede break da giorni e giorni
Basta dire cagate, se vuoi dire la tua limitati a commentare ogni benedetto pannello
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!

Il mio messaggio è rivolto all'utenza che legge e ai forumisti che hanno ancora voglia di parlare di meteo e di non prendere per i fondelli la tradizione di questo forum.

I GM hanno quasi trovato la quadra, c'è un sostanziale allineamento di GFS e di reading per i prossimi 10/11 giorni
Dato saliente: intensa ondata di caldo su gran parte dello Stivale, con apice tra sabato e mercoledì della settimana prox.
Al centro e al sud, con i dati a nostra disposizione ora, sembra essere l'ondata di caldo più intensa della stagione, superiore a quella di giugno e probabilmente la più intensa da agosto 2017
Le isoterme di +24 e +25 raggiungerebbero in modo diffuso gran parte delle regioni centrali e meridionali, ciò significa al suolo temperatura tra 38 e 40 gradi (diffuse) con punte localmente superiori su isole, sud e sud est adriatico

Meno colpito il nord, specie le regioni alpine e prealpine.
Intorno al 14/15 agosto il flusso instabili e fresco del nord Europa dovrebbe riuscire ad avanzare di latitudine andando a coinvolgere con una spazzolata di aria fresca e temporali le alpi in estensione anche al resto del nord
Resta ancora incerta la reale penetrazione dell'aria inastabile a latitudini più meridionali, ma appare probabile una rinfrescata generale su tutto lo Stivale intorno a ferragosto e nei giorni successivi

Proprio nei giorni successivi ci dovrebbe essere una sorta di interregno, con l'aria africana più cruda respinta verso sud e il ristabilimento di condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature estive nella norma del mese di agosto.
Questo fino al 16-18

Andando oltre, personalmente vedo un finire di agosto con una nuova recrudescenza africana, ma senza arrivare alle punte dell'inizio ella settimana prossima.

un saluto :D
Quanto da te scritto è sintetizzato dai miei spaghi

Immagine
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:Le conseguenze del caldo vomitevole le vediamo sempre più spesso, artico a +5 gradi, siberia incendiata, eppure si ride e si esulta per i 40 gradi diffusi in Italia.
Tra pochissimo anni le conseguenze le vedremo anche da noi e mi domando queste persone glielo diranno ai figli che papà sul forum era contento quando si vedava lo schifo africano invadere l'Italia? Oppure davanti alla televisione si fingeranno preoccupati e dispiaciuti?
E i filosofi orobici e abruzzesi tra pochi anni continueranno a dire che è più dannoso un maggio 2019 rispetto alla intera estate 2019?
Sono solo riflessioni ad alta voce, ognuno esulti o si disperi per quello che ritiene più bello o dannoso....
Buon proseguimento
tu vaneggi in mondo tutto tuo fatto di esaltazione e mistificazione. Piu volte ti è stato detto di ravvederti e molti a cui hai profuso insulti e sberleffi ti hanno ridato la mano, inutilmente. " Si ride e si esulta per i 40 gradi in italia" Una delle tante caxxate che affibbi agli altri. Ripostati e vai al mare a rinfrescarti le idee.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Matteo TV ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:

Immagine

il nulla si va al 31

Da quel pannello riesci a pronosticare altri 16 giorni di HP? E chi sei, il Mago Otelma?

no ho solo detto che ECM 00 non ha break dentro una tempistica accettabile, ha tolto tutto rispetto a ieri, vediamo le ens
queste erano ieri sera
mi pare che ecm abbia svoltato nettamente e se è il n.1 un minimo di credito non glielo diamo?

Immagine
Mi ero perso la risposta.
Tu hai scritto chiaramente "IL NULLA SI VA AL 31"; immagino che il 31 alluda al 31 Agosto, data di fine dell'Estate Meteorologica.
Inutile che raffazzoni una risposta più articolata, quando in realtà il tuo commento è chiarissimo.
Bloccato