è come se l'avessi chiamato, temporale e diluvio in corso!gemi65 ha scritto:Lassù qualcuno vi ha ascoltato visti i disastri dei giorni passati. Se la scampi oggi poi col favonio non dovresti temere più nulla.luca90 ha scritto:mi aspettavo molto di più da questo peggioramento anche su molte altre zone qui da me devo dire un flop power!![]()
![]()
ieri giornata davvero merdosina, tappeti nuvolosi continui e qualche occasionale pioggia ma nulla di che, ora cielo variabile t. nel comprenso più fresca 23°
Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ahia Luca; guardi troppo internet e poco il cielo; sta cosa non ti doveva sfuggire!luca90 ha scritto:è come se l'avessi chiamato, temporale e diluvio in corso!gemi65 ha scritto:Lassù qualcuno vi ha ascoltato visti i disastri dei giorni passati. Se la scampi oggi poi col favonio non dovresti temere più nulla.luca90 ha scritto:mi aspettavo molto di più da questo peggioramento anche su molte altre zone qui da me devo dire un flop power!![]()
![]()
ieri giornata davvero merdosina, tappeti nuvolosi continui e qualche occasionale pioggia ma nulla di che, ora cielo variabile t. nel comprenso più fresca 23°![]()
![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
temporale che si è formato davvero in poco tempo come dimostra il radar, bel pioggione in corso, a differenza del disastro dell'8 luglio è una pisciatina questagemi65 ha scritto:Ahia Luca; guardi troppo internet e poco il cielo; sta cosa non ti doveva sfuggire!luca90 ha scritto:è come se l'avessi chiamato, temporale e diluvio in corso!gemi65 ha scritto: Lassù qualcuno vi ha ascoltato visti i disastri dei giorni passati. Se la scampi oggi poi col favonio non dovresti temere più nulla.![]()
![]()
Non disperare...per me non sarà così nera, al massimo ti riposi, a me è successo 6 o 7 anni fa sul Gargano, mai vista una pioggia del genere...ha piovuto sempre, ma è l'unica vacanza in cui posso dire di essermi davvero riposato, certo non potevo uscire di casa!!Daved ha scritto:ormai son rassegnato al peggio per le ferie
8 giorni di questo tipo non credo che li reggerò
Battute a parte, non credo che a te andrà così!
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ci vuole proprio talento a beccare la pioggia in Puglia d'estateeb717 ha scritto:Non disperare...per me non sarà così nera, al massimo ti riposi, a me è successo 6 o 7 anni fa sul Gargano, mai vista una pioggia del genere...ha piovuto sempre, ma è l'unica vacanza in cui posso dire di essermi davvero riposato, certo non potevo uscire di casa!!Daved ha scritto:ormai son rassegnato al peggio per le ferie
8 giorni di questo tipo non credo che li reggerò![]()
eh boh ormai mi son rassegnato a sta ipotesi, purtroppo st'anno è segnatoeb717 ha scritto:Non disperare...per me non sarà così nera, al massimo ti riposi, a me è successo 6 o 7 anni fa sul Gargano, mai vista una pioggia del genere...ha piovuto sempre, ma è l'unica vacanza in cui posso dire di essermi davvero riposato, certo non potevo uscire di casa!!Daved ha scritto:ormai son rassegnato al peggio per le ferie
Guarda era fine giugno 2009, una goccia isolatasi ad est, ma pioveva solo sul Gargano con tanto di allagamenti, ci hanno dovuto spostare perché gli appartamenti sul mare si erano riempiti d'acqua! Anche i gestori erano stupiti e dissero di non aver mai visto nulla del genere!Salento92 ha scritto:Ci vuole proprio talento a beccare la pioggia in Puglia d'estateeb717 ha scritto:Non disperare...per me non sarà così nera, al massimo ti riposi, a me è successo 6 o 7 anni fa sul Gargano, mai vista una pioggia del genere...ha piovuto sempre, ma è l'unica vacanza in cui posso dire di essermi davvero riposato, certo non potevo uscire di casa!!Daved ha scritto:ormai son rassegnato al peggio per le ferie
Questa la spiegazione tecnica, con un affondo intenso e poi goccia fredda alimentata da est:

Non proprio termiche da mare ecco!

Per la cronaca dalla settimana dopo scoppiò l'estate e piovve molto poco per tutta la stagione...della serie "quando capiti proprio nella settimana sbagliata!!"
Fine Ot
-
21dicembre
- Salento92
- *Forumista TOP*
Fu un episodio incredibile quelloeb717 ha scritto:Guarda era fine giugno 2009, una goccia isolatasi ad est, ma pioveva solo sul Gargano con tanto di allagamenti, ci hanno dovuto spostare perché gli appartamenti sul mare si erano riempiti d'acqua! Anche i gestori erano stupiti e dissero di non aver mai visto nulla del genere!Salento92 ha scritto:Ci vuole proprio talento a beccare la pioggia in Puglia d'estateeb717 ha scritto: Non disperare...per me non sarà così nera, al massimo ti riposi, a me è successo 6 o 7 anni fa sul Gargano, mai vista una pioggia del genere...ha piovuto sempre, ma è l'unica vacanza in cui posso dire di essermi davvero riposato, certo non potevo uscire di casa!!![]()
Questa la spiegazione tecnica, con un affondo intenso e poi goccia fredda alimentata da est:
Non proprio termiche da mare ecco!![]()
Per la cronaca dalla settimana dopo scoppiò l'estate e piovve molto poco per tutta la stagione...della serie "quando capiti proprio nella settimana sbagliata!!"![]()
Fine Ot
- Precipitofilo
Egregi, vi comunico che nelle mie zone (pianura trevigiana) sta piovendo incessantemente dalle 15.00 circa con un andamento che ricorda più le piogge autunnali o primaverili che il periodo estivo.
Forse chiuderemo luglio in lieve sopramedia, o anche solo in media, ma certo non potrò lamentarmi di aver vissuto un luglio noioso, secco e africano
Forse chiuderemo luglio in lieve sopramedia, o anche solo in media, ma certo non potrò lamentarmi di aver vissuto un luglio noioso, secco e africano