Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Infatti ma cosa sta succedendo....e la tranquillita fino al venti....tutto nel cesso per favore io sto sempre con il cel postate gli spaghi incredibili gia dal 16 apertissimi e tanti in picchiata verso il basso....marzo pazzo conferme
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
koko ha scritto:sia ukmo12z che gfs 12z rimettono in qualche modo in discussione anche il we 15-17 marzo sbugiardando quello che ho scritto un paio di ore fa..
poi confermano ingressi meridiani dove rimangono da determinare le traiettorie. Marzo si conferma mese di transizione con i fiocchi..
Sembra che ci siano spunti interessanti anche nel medio che tutti davano per morto. E la terza decade è un succedersi continuo di eventi.
Per il medio io vedo questa roba:

Immagine

Immagine

Freddo ad est più vicino...ma noi saremo sempre in contesto anticiclonico...ovvio che i settori adriatici sono + esposti e per qualche sbuffo fresco sono facilitati! ;)
Tu hai postato le carte a fine fase quando l'hp rispancia; quelle che mostravano segnali di variazione rispetto al run 06 erano precedenti.
Il senso dei commenti era quello di sottolineare le modifiche e ho anche detto che in pratica cambierebbe ben poco per noi.
Se eri qua potevi unirti ai commenti e non farlo ora sempre con il solo intento di sminuire e la solita solfa dell'ormai è tutto andato; certo, l'inverno è finito; però non ci si può negare di commentare le carte e di vedere come evolve questo marzo che qualcuno già dà per segnato.
Altrimenti chiudiamo il forum e poi tu resti senza lavoro. :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Run gustoso a mio modesto parere.
Ma in mezzo a tanta schifezza, il nostro giudizio viene per forza condizionato...purtroppo. Tanta mitezza, un po' di fresco/freddo sempre nel long. A me non mi gusta di certo, non vedo l'ora che finisca sto calvario, spazio alle nuove stagioni, da novembre ricercherò il freddo con voi! ;)

Come dicevo stamattina, per la terza decade gli spaghi erano già più aperti, ma manca ancora tanto!
Il calvario è finito il 28 di febbraio.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Per Gfs 12 Marzo più pazzerello che mai, soprattutto al NW, dove si passerebbe da punte di oltre +10° per lunedì 17, a termiche di -6° sulla fascia alto-padana per l'equinozio.
Penso che entrambe verranno "mitigate".
Eccole dunque:
Immagine
Immagine

E meno male che era lo 06 il run freddofilo :lol:
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

tra blu e rosso la primavera sta nel mezzo :)Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

Immagine

Questa fa paura!!!!
Per noi del nord ovest sarebbe davvero un disastro!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

alx87 ha scritto:Per Gfs 12 Marzo più pazzerello che mai, soprattutto al NW, dove si passerebbe da punte di oltre +10° per lunedì 17, a termiche di -6° sulla fascia alto-padana per l'equinozio.
Penso che entrambe verranno "mitigate".
Eccole dunque:
Immagine
Immagine

E meno male che era lo 06 il run freddofilo :lol:
Oggi per la prima volta dopo giorni è il run 12 a regalare qualcosa in più...io credo in una terza decade più movimentata, ma senza roba eccezionale. ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ellegi ha scritto:Immagine

Questa fa paura!!!!
Per noi del nord ovest sarebbe davvero un disastro!!
Reading non molto lontano, anzi sembra calcare la mano!

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs18 vede l'inverno a primavera!! :lol:

Immagine

Illusione o realtà?? Beh le 250h sono ancora troppe...vedremo nei prossimi runs! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi appena usciti:

Immagine

l'ufficiale è sicuramente estremo nel long/fanta, ma comunque qualche spago in più scende. Vediamo se i prossimi runs confermeranno o meno tale ipotesi! ;)
Notte a tutti!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Stamattina confermata anzi rincarate le possibilita di freddo......sempre troppo ore.....invece per il 17 veniamo sfiorati ad eccezzione della puglia.....staremo a vedere.....buongiorno
aktarus

Messaggio da aktarus »

Immagine

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ancora conferme circa il freddo all' equinozio per poi magari essere cancellato a pochi giorni,staremo a vedere,inizia l'ultimo stress invernale :?
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

Salve!
Io focalizzerei l'attenzione sul 16-17 marzo e 20-22 marzo, qui GFS segnala la possibilità intorno al 40% dell'arrivo di freddo anche importante, che dobbiamo valutare alla luce dei successivi aggiornamenti, confrontando anche con ECMWF.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Intanto dal satellite oggi si vedono prc sul nord italia invece c he al sud....ahah....strano vero ma non ci doveva essere l hp?!
Bloccato