Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tu hai postato le carte a fine fase quando l'hp rispancia; quelle che mostravano segnali di variazione rispetto al run 06 erano precedenti.eb717 ha scritto:Per il medio io vedo questa roba:gemi65 ha scritto:Sembra che ci siano spunti interessanti anche nel medio che tutti davano per morto. E la terza decade è un succedersi continuo di eventi.koko ha scritto:sia ukmo12z che gfs 12z rimettono in qualche modo in discussione anche il we 15-17 marzo sbugiardando quello che ho scritto un paio di ore fa..
poi confermano ingressi meridiani dove rimangono da determinare le traiettorie. Marzo si conferma mese di transizione con i fiocchi..
Freddo ad est più vicino...ma noi saremo sempre in contesto anticiclonico...ovvio che i settori adriatici sono + esposti e per qualche sbuffo fresco sono facilitati!
Il senso dei commenti era quello di sottolineare le modifiche e ho anche detto che in pratica cambierebbe ben poco per noi.
Se eri qua potevi unirti ai commenti e non farlo ora sempre con il solo intento di sminuire e la solita solfa dell'ormai è tutto andato; certo, l'inverno è finito; però non ci si può negare di commentare le carte e di vedere come evolve questo marzo che qualcuno già dà per segnato.
Altrimenti chiudiamo il forum e poi tu resti senza lavoro.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il calvario è finito il 28 di febbraio.eb717 ha scritto:Ma in mezzo a tanta schifezza, il nostro giudizio viene per forza condizionato...purtroppo. Tanta mitezza, un po' di fresco/freddo sempre nel long. A me non mi gusta di certo, non vedo l'ora che finisca sto calvario, spazio alle nuove stagioni, da novembre ricercherò il freddo con voi!gemi65 ha scritto:Run gustoso a mio modesto parere.
Come dicevo stamattina, per la terza decade gli spaghi erano già più aperti, ma manca ancora tanto!
Oggi per la prima volta dopo giorni è il run 12 a regalare qualcosa in più...io credo in una terza decade più movimentata, ma senza roba eccezionale.alx87 ha scritto:Per Gfs 12 Marzo più pazzerello che mai, soprattutto al NW, dove si passerebbe da punte di oltre +10° per lunedì 17, a termiche di -6° sulla fascia alto-padana per l'equinozio.
Penso che entrambe verranno "mitigate".
Eccole dunque:
E meno male che era lo 06 il run freddofilo
-
monte capanne
- Forumista senior
- Temporalofilo