Se non ne parlano i diretti interessati, figurati chi comunque
non vedrebbe niente.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dove?estofex ha scritto:sinceramente migliorata.gandalf il bianco ha scritto:buondi, poco da dire, situazione peggiorata, poteva essere una gran bella fase, peccato
non solo per le zone meridionali, ma anche sulle adriatiche lunedi con goccia fredda in discesa da nord e neve a quote basse, ma anche minimo tirrenico lunedi sul tirreno.gandalf il bianco ha scritto:dove?estofex ha scritto:sinceramente migliorata.gandalf il bianco ha scritto:buondi, poco da dire, situazione peggiorata, poteva essere una gran bella fase, peccato
picchio quello è un minimo molto debole e troppo occidentale per portare qualcosa di concreto.picchio70 ha scritto:120 ore reading, un po quello che vedeva ieri ukmo.
Se non ne parlano i diretti interessati, figurati chi comunque
non vedrebbe niente.
ho allargato la mia risposta su esto, sarebbe sempre strisciata e passata breveestofex ha scritto:non solo per le zone meridionali, ma anche sulle adriatiche lunedi con goccia fredda in discesa da nord e neve a quote basse, ma anche minimo tirrenico lunedi sul tirreno.gandalf il bianco ha scritto:dove?estofex ha scritto: sinceramente migliorata.
lo spread è enorme, più avanza l'aria siberiana, più gli scenari cambiano.gandalf il bianco ha scritto:ho allargato la mia risposta su esto, sarebbe sempre strisciata e passata breveestofex ha scritto:non solo per le zone meridionali, ma anche sulle adriatiche lunedi con goccia fredda in discesa da nord e neve a quote basse, ma anche minimo tirrenico lunedi sul tirreno.gandalf il bianco ha scritto: dove?
giusto...l'azzorriano con vergenza opposta a quella ideale può portare solo affondi marittimi. Sono sempre più convinto che serva un reset barico, con il rischio di far indietreggiare quel serbatoio gelido, ma con la speranza di rendercelo fruibile.Telecuscino ha scritto:Bene Picchio l'evidente Wshift nel breve termine ed Est shift in seguito, smussando gli "estremi negativi" per noi...
Ma finchè le Azzorre puntano l'artico Canadese invece di piegare a Nordeast non vedo occasioni concrete per noi.
Positiva invece l'area Pacifica con anticiclone che sembra fare sul serio e non addossato alla West coast.
In Eurasia il gelo non manca e sarà alle porte dell'Europa.
Servirebbe un gran travaso del Canadese (cosa non impossibile visto che se l'hp Pacifico spinge in Alaska verso l'artico e si lascerebbe spazio ad esso).
Da "noi" peró é dura senza un forcing concreto delle Azzorre
Inoltre quella Lp nom puó andare ad Est perchè il gelo ne ferma l'avanzata.. Auspichiamo di passare allora per una fase artico marittima, insomma con Lp che sprofonda e che lascerebbe spazio alle Azzorre di salire?
Quali sarebbero i tempi? Oggi 13... Dico almeno fine mese
Estofex pensi che possiamo vedere qualcosa sulle coste con quel minimo lunedì?estofex ha scritto:non solo per le zone meridionali, ma anche sulle adriatiche lunedi con goccia fredda in discesa da nord e neve a quote basse, ma anche minimo tirrenico lunedi sul tirreno.gandalf il bianco ha scritto:dove?estofex ha scritto: sinceramente migliorata.
Potrebbe migliorare ancora?estofex ha scritto:lo spread è enorme, più avanza l'aria siberiana, più gli scenari cambiano.gandalf il bianco ha scritto:ho allargato la mia risposta su esto, sarebbe sempre strisciata e passata breveestofex ha scritto: non solo per le zone meridionali, ma anche sulle adriatiche lunedi con goccia fredda in discesa da nord e neve a quote basse, ma anche minimo tirrenico lunedi sul tirreno.