Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Una volta che sarà uscito anche il run di controllo e siccome non siamo a Lourdes
e visto che domani saremo al primo di dicembre penso che i giochi siano fatti anche per il ponte dell'Immacolata.
Solo per scrupolo di coscienza attendiamo anche il run di controllo e Reading.

La prima l'abbiamo vista si e no (più no che si)
la seconda è sparita
la terza vedremo

Ciao
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

La colpa di tutto ciò è di chi alza l'asticella, siete tutti amanti della statistica, allora dunque statisticamente quante volte il top dell'inverno lo abbiamo avuto nella prima metà di dicembre? ma per favore dai
alzate l'asticella e poi la gente vi viene dietro e fioccano le delusioni prima di cominciare ma vi rendete conto?
ripeto, auguri, se pensate che questo approccio vi faccia bene non sono nessuno per dare consigli anzi forse vi sono più utile se mi metto pure io a scrivere game over, africa, natale in t-shirt, forse vi piace piangervi addosso
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... rno/57102/

Non credo ci sia da aggiungere altro
anche la redazione ha tirato i remi in barca per i primi 15 giorni del prossimo mese, salvo lasciare lo spiraglietto come è normale.
Il mio consiglio resta di vivere serenamente il prossimo mese, magari approfittare di questa decina di giorni per dedicarsi ad altro anche perché ci vorrà qualche giorno prima che i GM facciano vedere gli scenari sulla seconda parte mensile e fino ad allora non sarà molto piacevole vedere quel mostro arancione su di noi.

saluti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Ma cosa vi aspettate? sinceramente non capisco. Ma come dovrebbe essere l'inverno italiano secondo voi? tre mesi di neve? inizia domani dicembre, ma veramente è pensabile non vedere a fasi alterne l'hp in inverno sul mediterraneo? ma come fate a campare sperando costantemente di vedere neve in Italia e se non la vedete state male?
sinceramente smetto di arrabbiarmi perché ho capito che più che rabbia provo ormai dispiacere per i vostri stati d'animo, io questi inverni italiani simil islandesi non li ho mai visti neanche trentanni fa.
Auguri
Erano queste le carte che ti aspettavi?
Io no.
Tra tutto e niente ci poteva stare una via di mezzo e invece ci aspetta il niente con il solito protagonista.
Gemi ma il tutto chi te l'ha prospettato? se parliamo di desideri ok, ma solo due run di gfs a 200 ore hanno fatto vedere lo spettacolo, chi ti ha messo in testa che poteva esserci il tutto ai primi di dicembre?
bardi

Messaggio da bardi »

GFS 12z per il ponte dell'immacolata consiglia la penisola iberica, a Lisbona in particolare temp. penso oltre i 20 °C.
Che schifo, non c'è mai fine al peggio stessa noia, uguale agli anni passati.
Ultima modifica di bardi il mer nov 30, 2016 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Robertino ha scritto:La colpa di tutto ciò è di chi alza l'asticella, siete tutti amanti della statistica, allora dunque statisticamente quante volte il top dell'inverno lo abbiamo avuto nella prima metà di dicembre? ma per favore dai
alzate l'asticella e poi la gente vi viene dietro e fioccano le delusioni prima di cominciare ma vi rendete conto?
ripeto, auguri, se pensate che questo approccio vi faccia bene non sono nessuno per dare consigli anzi forse vi sono più utile se mi metto pure io a scrivere game over, africa, natale in t-shirt, forse vi piace piangervi addosso
La frustrazione è a mille qui dentro...commentiamo le carte che in fondo al rin qualcosa si vede...impariamo a leggerle bene please...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Ma cosa vi aspettate? sinceramente non capisco. Ma come dovrebbe essere l'inverno italiano secondo voi? tre mesi di neve? inizia domani dicembre, ma veramente è pensabile non vedere a fasi alterne l'hp in inverno sul mediterraneo? ma come fate a campare sperando costantemente di vedere neve in Italia e se non la vedete state male?
sinceramente smetto di arrabbiarmi perché ho capito che più che rabbia provo ormai dispiacere per i vostri stati d'animo, io questi inverni italiani simil islandesi non li ho mai visti neanche trentanni fa.
Auguri
Erano queste le carte che ti aspettavi?
Io no.
Tra tutto e niente ci poteva stare una via di mezzo e invece ci aspetta il niente con il solito protagonista.
Gemi ma il tutto chi te l'ha prospettato? se parliamo di desideri ok, ma solo due run di gfs a 200 ore hanno fatto vedere lo spettacolo, chi ti ha messo in testa che poteva esserci il tutto ai primi di dicembre?
Robertino e dai su! Non raccogliamo neanche le briciole e ci saremmo pure accontentati di quelle. Ma di che parliamo? le statistiche sono fatte per essere smentite. Se hai un'occasione adesso non è che ci sputi sopra perchè statisticamente questo non è il periodo più freddo dell'anno!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Occhio a 'furia atlantica'.....
E state tranquilli...c'è nella vita ben altro a cui pensare.
In tutti i casi , nel mio TD c'è un mio post di disamina
che forse potreste leggere...
AD OGGI.... :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Erano queste le carte che ti aspettavi?
Io no.
Robertino e dai su! Non raccogliamo neanche le briciole e ci saremmo pure accontentati di quelle. Ma di che parliamo? le statistiche sono fatte per essere smentite. Se hai un'occasione adesso non è che ci sputi sopra perchè statisticamente questo non è il periodo più freddo dell'anno!
Gemi dimmi secondo te che tempo avrai dalle tue parti da oggi a una settimana?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:La colpa di tutto ciò è di chi alza l'asticella, siete tutti amanti della statistica, allora dunque statisticamente quante volte il top dell'inverno lo abbiamo avuto nella prima metà di dicembre? ma per favore dai
é quello che dico pure io e iniestas, ogni volta sembra di avere a che fare con dei bambini, cioè a me se arriva bene se non arriva non è che mi entra in tasca qualcosa, io e altri forumisti ci arrabbiamo perchè vorremo che le cose fossero commentate in modo oggettivo e quindi cerchiamo di riportare le cose secondo la realtà, se le cose vanno male va detto chiaramente senza distorcere la realtà secondo i propri gusti personali, inoltre sul discorso dell'asticella pienamente d'accordo, forse alcuni non hanno ben chiaro che non si può avere freddo continuo per tutto il trimestre ma il nostro inverno è fatto di episodi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto: Gemi ma il tutto chi te l'ha prospettato? se parliamo di desideri ok, ma solo due run di gfs a 200 ore hanno fatto vedere lo spettacolo, chi ti ha messo in testa che poteva esserci il tutto ai primi di dicembre?
Immagine
Tu che ne dici?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Robertino e dai su! Non raccogliamo neanche le briciole e ci saremmo pure accontentati di quelle. Ma di che parliamo? le statistiche sono fatte per essere smentite. Se hai un'occasione adesso non è che ci sputi sopra perchè statisticamente questo non è il periodo più freddo dell'anno!
Immagine
Tu che ne dici?
intendevo dire tutti i giorni da oggi fino a mercoledì prossimo, domani dopodomani e via dicendo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Boni...
Sta cambiando qualcosina....

Immagine :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

C'è una cosa che mi ha incuriosito, guardate che non si vede nessun hp termico decente in siberia, cioè il gelo che vedete è perchè c'è un ramo del VP li, 995 mb, 985 mb, ci sono vari valori di bassa pressione in siberia, ci sta il lobo siberiano, che è gelido ovviamente ma ha valori di pressione bassi, nessun hp termico perlomeno esteso, i valori da 1020 sono di quell'alta pressione dinamica sotto

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il mer nov 30, 2016 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Prendo la cosa positiva, domani pesca, mare, barca.Mettero ancora la muta estiva credo.
Rispondi