io nel 2012 c'eromagiadellaneve ha scritto:iniestas hai proprio azzeccato il concetto...xo che ne pensi che la redazione nn abbia messo in guardia da possibili cambiamenti dell'ultimo minuto? Grazieiniestas ha scritto:situazione nuova e ancora tutta decifrare
tanti incastri da verificare, basta un ritardo dell'apertura atlantica e il gelo sfonda più ad ovest, basta una inclinazione di 15 gradi dell'HP e l'ammasso coinvolge due stati euroepi in più o in meno
inoltre è aria pellicolare che appunto penetra nei bassi strati, in soatzna il gelo avanzerebbe in gran parte sull'est euroepo senza catene montuose a giocarsi la partita con il cortice canadese in posizione meridionale e con l'Hp spingente a nord
la redazione non è che ha mai creduto tanto a quello che poi successe, tanto più che pochi giorni prima mi pare proprio GFS mandò tutto sotto HP.
Poi la retrogressione di febbraio 2012 a pochi giorni doveva investire in pieno l'Italia, poi a pochissimi giorni i modelli si allinearono per un passaggio alto ma cmq con coinvolgimento anche dell'Italia anche la isoterma cruda raggiunse solo il nord
ricordo che l'aria gelida arrivò fino alle baleari
cn questo non dico che arriva febbraio 2012, ogni evento è diverso dall'altro, ma credo bisogna cn molta umilità rimenere aperti a tante soluzioni perchè questa situazione è nuova e non abbiamo una esperienza cosi risalente per capire come andrà e non credo ce l'abbia nessuno