effettvamente a 120 meglio di gfsfreddopungente ha scritto:per niente,scivola via e non crea minimo tirrenico al contrario di gfsmichele57 ha scritto:Alle 96 ore Ukmo sicuramente migliore di GFS.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Evento che ad oggi non vede nessun modello...tuttavia allego questa:iniestas ha scritto:io penso che l'avete capito che l'evento a portata di mano è il ponte atlantico Eurasia con discesa polare continentale e possibile retrogressione del lobo siberiano per cambio di dipolo in terza decade?

vorticità potenziale negativa con accenno di ponte fra Atlantico e Siberia occ.
tempo di trasferimento tropo 5/7gg
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Nibuck so che è presto ma secondo i modelli giusto pour parler..da sabato a lunedì le quote quali dovrebbero e dico dovrebbero essere!nibuck ha scritto:Prima de tutte ste supercazzole che dici te io mi vorrei godere la neve tra sabato e lunedì. .....poi facesse pure l'antani con scappellamento a destrainiestas ha scritto:io penso che l'avete capito che l'evento a portata di mano è il ponte atlantico Eurasia con discesa polare continentale e possibile retrogressione del lobo siberiano per cambio di dipolo in terza decade?
-
POTENZANEVE
Assolutamente la temperatura non scese di molto. Anzi i primi giorni imprecavo perchè nevicava dappertutto tranne che da noi.. Le temperature di questi gg sono state ben più fredde senza dubbio.Burian2012 ha scritto:A Potenza sarà più facile che nevichi ma con temperature risicate come -2/-3 e massime positive di 1-2 gradi, si tratterà di rovesci di neve temporaleschi tipico dell'artico-marittima.POTENZANEVE ha scritto:Carissimo Burian, in questo momento è tutto coperto... non scende però un fiocco di neve neanche a pagarlo. La temperatura è di 0 gradi.Burian2012 ha scritto: Come è a Potenza la situazione? Ancora sotto zero? Qui sì senza picchi dei giorni scorsi!
Piuttosto mi sapresti dire che temperatura negativa hai rilevato nel Febbraio 2012?
Nel febbraio 2012, i primi giorni piovve con temperatura elevata, al picco dle freddo in potenza città non si andò al di sotto dei meno 3 ma per non più di un paio di giorni. Poi fu sempre -1 /0 al limite con neve ripetuta che attecchiva solo e soltandto su altra neve.
Che dici t che sei esperto nevicherà settimana prossima?? Da noi ???
Piuttosto sul Febbraio 2012: vuoi dirmi che tu non hai mai registrato una temperatura seria come -8 in quel mese?
Io sì, Potenza essendo più alta e fredda avrebbe dovuto registrare -10!Forse l'aria continentale non è arrivata fino a lì!?
PS. Con i temporali nevosi, allora, qualora la temperatura mantenssse, ci sarebbero serie possibilità di vedere accumoli notevoli in trenta minuti di precipitazioni abbondanti. Vedremo e speriamo
CIao
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Del Dicembre 2010 cosa mi dici in termini di T° aspetto la tua risposta!POTENZANEVE ha scritto:Assolutamente la temperatura non scese di molto. Anzi i primi giorni imprecavo perchè nevicava dappertutto tranne che da noi.. Le temperature di questi gg sono state ben più fredde senza dubbio.Burian2012 ha scritto:A Potenza sarà più facile che nevichi ma con temperature risicate come -2/-3 e massime positive di 1-2 gradi, si tratterà di rovesci di neve temporaleschi tipico dell'artico-marittima.POTENZANEVE ha scritto: Carissimo Burian, in questo momento è tutto coperto... non scende però un fiocco di neve neanche a pagarlo. La temperatura è di 0 gradi.
Nel febbraio 2012, i primi giorni piovve con temperatura elevata, al picco dle freddo in potenza città non si andò al di sotto dei meno 3 ma per non più di un paio di giorni. Poi fu sempre -1 /0 al limite con neve ripetuta che attecchiva solo e soltandto su altra neve.
Che dici t che sei esperto nevicherà settimana prossima?? Da noi ???
Piuttosto sul Febbraio 2012: vuoi dirmi che tu non hai mai registrato una temperatura seria come -8 in quel mese?
Io sì, Potenza essendo più alta e fredda avrebbe dovuto registrare -10!Forse l'aria continentale non è arrivata fino a lì!?
PS. Con i temporali nevosi, allora, qualora la temperatura mantenssse, ci sarebbero serie possibilità di vedere accumoli notevoli in trenta minuti di precipitazioni abbondanti. Vedremo e speriamo
CIao
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Scrivilo sul mio argomento, mi piacciono i valori di GELO:LAPPIN ha scritto:Ma fai morì Burian!!!!
Te devi trasferì in Groenlandia![]()
Io se ti può interessare il 27 dic 96 ho raggiunto meno 7 coperto con notevole effetto albedo e vento forte.
Nel 99 neve forte a meno 5.
Nel 2010 fine ondata di gelo credo che teramo tocco i meno 8
ondate-di-gelo-confronto-gennaio-2017-c ... 43210.html
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*