Se vabbè mo non facciamo troppi voli di fantasia. Pensiamo all'immedito anche perchè se dovesse davvero andare in questo modo ci potrebbero essere pesanti disagi in molte regioni, con strade bloccata e paesi di montagna isolati per giorni. Anche se mia opinione ci sarà qualcosa di rimarchevole ma non storico e neache paragonabile al 2012.***Siluro Gelido*** ha scritto:Vi diro' di piu': Se il MMW sara' confermato, tra Gennaio e Febbraio prepariamoci a qualcosa di ben piu' pesante e che potrebbe creare non pochi poblemi ad un paese limitatamente attrezzato come il nostro a fronteggiare simili emergenze. Non voglio allarmare nessuno, ma se va in porto cio' che penso è meglio iniziare a ragionare seriamente sulle possibili conseguenze.... OCIO...RIPETO: OCIO....
***Siluro Gelido***
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- Gorky Park
Se ti puó consolare io vado in Romania con mia moglie il 26...a parte che morirò congelato, ma mi sto disperando perché lo vorrei fare quiLAPPIN ha scritto:Ragazzi io il 29 parto per livigno, mi sto per suicidare .
AAA cercasi dose di metadone , uno aspetta una vita intera per carte del genere ... Baaammm .. Nn ho parole .
Sono tra il commosso e lincaxxato nero..
Ho un cappio al collo....![]()
![]()
Godetevela tutta..
potrei impazzire a breve
-
***Siluro Gelido***
Nessuna fantasia ma possibilita' piu' che REALE nel caso di innesco del MMW.Diamond_Sea ha scritto:Se vabbè mo non facciamo troppi voli di fantasia. Pensiamo all'immedito anche perchè se dovesse davvero andare in questo modo ci potrebbero essere pesanti disagi in molte regioni, con strade bloccata e paesi di montagna isolati per giorni. Anche se mia opinione ci sarà qualcosa di rimarchevole ma non storico e neache paragonabile al 2012.***Siluro Gelido*** ha scritto:Vi diro' di piu': Se il MMW sara' confermato, tra Gennaio e Febbraio prepariamoci a qualcosa di ben piu' pesante e che potrebbe creare non pochi poblemi ad un paese limitatamente attrezzato come il nostro a fronteggiare simili emergenze. Non voglio allarmare nessuno, ma se va in porto cio' che penso è meglio iniziare a ragionare seriamente sulle possibili conseguenze.... OCIO...RIPETO: OCIO....
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....eb717 ha scritto:Guardando gli spaghi c'è ancora molta incertezza, ma finalmente verso il basso!
Gli adriatici faranno il pieno, beati loro!!
Per me sarà qualcosa di notevole in Adriatico e parte del sud...per nord e Tirreno solo un freddo boia e tante lavatrici, almeno con questo run dico!***Siluro Gelido*** ha scritto:Nessuna fantasia ma possibilita' piu' che REALE nel caso di innesco del MMW.Diamond_Sea ha scritto:Se vabbè mo non facciamo troppi voli di fantasia. Pensiamo all'immedito anche perchè se dovesse davvero andare in questo modo ci potrebbero essere pesanti disagi in molte regioni, con strade bloccata e paesi di montagna isolati per giorni. Anche se mia opinione ci sarà qualcosa di rimarchevole ma non storico e neache paragonabile al 2012.***Siluro Gelido*** ha scritto:Vi diro' di piu': Se il MMW sara' confermato, tra Gennaio e Febbraio prepariamoci a qualcosa di ben piu' pesante e che potrebbe creare non pochi poblemi ad un paese limitatamente attrezzato come il nostro a fronteggiare simili emergenze. Non voglio allarmare nessuno, ma se va in porto cio' che penso è meglio iniziare a ragionare seriamente sulle possibili conseguenze.... OCIO...RIPETO: OCIO....
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
Situazione potenzialmente esplosiva....
Una Bomba di ghiaccio sta rotolando verso l'italia e il mediterraneo....
A fine anno vedremo solo la miccia di questa Bomba...
E già potrebbe bastare... Mah:
Concordo con Siluro: se le cose piegano nel modo giusto...dopo la miccia...la Bomba potrebbe esploderci tra le mani.
Amo la neve in modo morboso, ma credo che sia meglio non assistere all'esplosione della "Bomba Gelida" sul nostro paese.
L'italia non è un paese in grado di gestire eventi simili.
Credo nei prossimi 3 giorni sapremo....
Oggi l'inverno compie 4 giorni...
Auguri a tutti
Una Bomba di ghiaccio sta rotolando verso l'italia e il mediterraneo....
A fine anno vedremo solo la miccia di questa Bomba...
E già potrebbe bastare... Mah:
Concordo con Siluro: se le cose piegano nel modo giusto...dopo la miccia...la Bomba potrebbe esploderci tra le mani.
Amo la neve in modo morboso, ma credo che sia meglio non assistere all'esplosione della "Bomba Gelida" sul nostro paese.
L'italia non è un paese in grado di gestire eventi simili.
Credo nei prossimi 3 giorni sapremo....
Oggi l'inverno compie 4 giorni...
Auguri a tutti
...la storia dei minimi col mare caldo e' una leggenda metropolitana....se ci sara' un leggerissimo ovest shift vedremo qualcosa anche noi....se no e' dura...io cmq mi prendo intanto il gelo ..poi si vedra'...Blizzard90A ha scritto:Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....eb717 ha scritto:Guardando gli spaghi c'è ancora molta incertezza, ma finalmente verso il basso!
I minimi secondari non sono da escludere a priori, ma una bordata da est così che entra dalla bora ovviamente favorisce gli adriatici, con uno stau da paura!!Blizzard90A ha scritto:Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....eb717 ha scritto:Guardando gli spaghi c'è ancora molta incertezza, ma finalmente verso il basso!
Anche perché sul Tirreno non entra certo la -14...ci vorrebbe qualche netto ovest shift, vediamo!
-
Diamond_Sea
Ma non entra da nessuna parte la -14eb717 ha scritto:I minimi secondari non sono da escludere a priori, ma una bordata da est così che entra dalla bora ovviamente favorisce gli adriatici, con uno stau da paura!!Blizzard90A ha scritto:Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....eb717 ha scritto:Guardando gli spaghi c'è ancora molta incertezza, ma finalmente verso il basso!
Anche perché sul Tirreno non entra certo la -14...ci vorrebbe qualche netto ovest shift, vediamo!
Ripeto, -8/-9 all centro, -10 al nord.
....che gia' sarebbe una gran cosa...Diamond_Sea ha scritto:Ma non entra da nessuna parte la -14eb717 ha scritto:I minimi secondari non sono da escludere a priori, ma una bordata da est così che entra dalla bora ovviamente favorisce gli adriatici, con uno stau da paura!!Blizzard90A ha scritto: Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....
Anche perché sul Tirreno non entra certo la -14...ci vorrebbe qualche netto ovest shift, vediamo!!
- Salento92
- *Forumista TOP*
-16 al nord est, -12 in adriaticoDiamond_Sea ha scritto:Ma non entra da nessuna parte la -14eb717 ha scritto:I minimi secondari non sono da escludere a priori, ma una bordata da est così che entra dalla bora ovviamente favorisce gli adriatici, con uno stau da paura!!Blizzard90A ha scritto: Ma le possibilità che vediamo qualcosa anche noi sono proprio 0? Cioè con una -14 sul tirreno bollente e sopra media come fanno a non esserci contrasti con minimi secondari....
Anche perché sul Tirreno non entra certo la -14...ci vorrebbe qualche netto ovest shift, vediamo!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
questi sono gli spaghi di roma spettacolari ,vanno giu che è una bellezza .per quanto riguarda le precipitazioni se dovessi scommetere un euro li scommetterei di nevicate deboli a + riprese ,ricordiamoci oltre al mare caldo che non vede freddo da mesi che veniamo da mesi sopramedia ,quindi i contrasti ci saranno .i minimi tirrenici escono come funghi come è successo in passato .se guardiamo il run di controllo ad esempio a 144 ore è da neve moderata a roma .

quindi scartare a priori il tirreno è assolutamente vincere facile a chi dice solo freddo secco .cè anche un altra chance ,un asettimana di gleo con minime diffusamente sottozero e di giorno poco sopra al primo sbuffo atlantico bufere dal mare ,quindi calma e pazienza

quindi scartare a priori il tirreno è assolutamente vincere facile a chi dice solo freddo secco .cè anche un altra chance ,un asettimana di gleo con minime diffusamente sottozero e di giorno poco sopra al primo sbuffo atlantico bufere dal mare ,quindi calma e pazienza