***Siluro Gelido***
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
Ragazzi, io a Febbraio 2012 ho avuto, negli angoli riparati dal sole del mio terrazzo, cumuli di neve per 20 giorni !!!! Il 2012 sara' ricordato per l'intensita' delle Nevicate, e per la grande nevicata su Roma!!! Al momento si prevede un forte episodio freddo ma è impossibile fare paragoni tra una cosa gia' avvenuta e un'altra che deve ancora verificarsi! 
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
Sono realmente basito.
Le carte fanno paura, anche a un freddofilo e direi che forse, per tutti, sarebbe opportuno passare dalla scaramanzia al prepararsi e soprattutto INFORMARE seriamente le persone normali e le autorità competenti di quello che potrebbe arrivare se nelle prossime 24 ore non vi fossero ribaltoni nei run ( molto improbabili ), visto la tipica incapacità italica di affrontare determinati eventi.
Ma a me quello che fa pensare, è che tutto questo, altro non sarebbe, forse, che una corposa pietanza di un pasto ben più variegato.
Si perchè se le dinamiche verranno confermato e a fine prima decade arriva lo split del VP con annesso MMW, il resto di gennaio, potrebbe regalare sorprese molto molto pesanti, anche peggiori di quello che vedete adesso.
Insomma ci troviamo a commentare e vivere, scenari incredibili e impensabili, proprio dopo un non inverno e dopo che molti pensavano di replicarlo.
La meteo vive di equilibri sottilissimi e basta poco per avere tutto o nulla, quest'anno questa piccola verità è ancora più reale.
Buon divertimento a tutti.
Le carte fanno paura, anche a un freddofilo e direi che forse, per tutti, sarebbe opportuno passare dalla scaramanzia al prepararsi e soprattutto INFORMARE seriamente le persone normali e le autorità competenti di quello che potrebbe arrivare se nelle prossime 24 ore non vi fossero ribaltoni nei run ( molto improbabili ), visto la tipica incapacità italica di affrontare determinati eventi.
Ma a me quello che fa pensare, è che tutto questo, altro non sarebbe, forse, che una corposa pietanza di un pasto ben più variegato.
Si perchè se le dinamiche verranno confermato e a fine prima decade arriva lo split del VP con annesso MMW, il resto di gennaio, potrebbe regalare sorprese molto molto pesanti, anche peggiori di quello che vedete adesso.
Insomma ci troviamo a commentare e vivere, scenari incredibili e impensabili, proprio dopo un non inverno e dopo che molti pensavano di replicarlo.
La meteo vive di equilibri sottilissimi e basta poco per avere tutto o nulla, quest'anno questa piccola verità è ancora più reale.
Ultima modifica di nerone75 il mer dic 24, 2014 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
si anche questo è vero! forse ci stiamo esaltando un po troppo per carte comunque ancora distanti e sicuramente destinate a modifiche! la mancanza di freddo vero da tanto tempo fa questi effettilovingsnow ha scritto:Ragazzi, non scherziamo, il 2012 è durato due settimane..questi sono 3 o 4 giorni. Da sogno, ma pur sempre 3 o 4 giorni.adry023 ha scritto:alessio grosso nella chat sotto l'articolo degli spaghi rispondendo a una domanda se potrebbe essere come il 2012 risponde cosi:
"E' presto per dirlo, ma al momento sembra un episodio che, pur rilevante, appare di minor durata ed intensità. Stiamo seguendo gli sviluppi della situazione."
ma loro vedono carte diverse dalle nostre??
ok almeno mi dici il motivo? è una sensazione a pelle? sai te lo chiedo da appassionato, perchè non sono molto esperto, cmq penso che certe carte danno fstidio a chi sa solo lamentarsiDiamond_Sea ha scritto:Addiritura previsti -15,3 a Teramo il 31!![]()
Secondo è tutto un pò esagerato, molto probabilmente arriverà una -8/-9 al nord e sul versante Adriatico, ma la -12/-14 mi sembra quantomeno improbabile.
io ho avvisato i miei amici e mi hanno aggredito dicendo che ci sarà il sole ahahahahanerone75 ha scritto:Sono realmente basito.
Ragazzi visto che tutti i modelli sono univoci vedo adesso ribaltoni molto improbabili , sicuramente ci saranno modifiche alle termiche nel bene o nel male ma l'impianto pare essere quello ... prepariamoci .
mi tocca cacciare i supergiacconi guanti evari cappelli dall'armadio e pare debbo accendere la mia beneamata stufetta elettrica
mi tocca cacciare i supergiacconi guanti evari cappelli dall'armadio e pare debbo accendere la mia beneamata stufetta elettrica
beh durata di 3-4 giorni dove la vedete scusate?
ci sono carte che vedono miti correnti occidentale i primi di gennaio?
direi almeno una settimana sicura di freddo intenso e gelo a quanto pare
preoccupa non poco una visione di clover che parla di evento che può mettere in scacco l'europa tra il 15 e 25 gennaio
preoccupa non poco una visione di clover che parla di evento che può mettere in scacco l'europa tra il 15 e 25 gennaio
- 1929 tormenta
-
Diamond_Sea
Perche vengono sempre un poco ridimensionate. Il peggioramente del 26 ad esempio è stato ridotto da una -8 a una -5 nel giro di un paio di run, quindi ritengo probabile che come spesso accade ci sarà una limatura perchè i modelli esagerano sempre con irruzione fredde previste dopo le 100 ore.E cmq una -8/-9 è pur sempre da ondata di gelo anche se meno estrema. Non mi sembra di essermi lamentato.nevone71 ha scritto:ok almeno mi dici il motivo? è una sensazione a pelle? sai te lo chiedo da appassionato, perchè non sono molto esperto, cmq penso che certe carte danno fstidio a chi sa solo lamentarsiDiamond_Sea ha scritto:Addiritura previsti -15,3 a Teramo il 31!![]()
Secondo è tutto un pò esagerato, molto probabilmente arriverà una -8/-9 al nord e sul versante Adriatico, ma la -12/-14 mi sembra quantomeno improbabile.
nevone71 ha scritto:ok almeno mi dici il motivo? è una sensazione a pelle? sai te lo chiedo da appassionato, perchè non sono molto esperto, cmq penso che certe carte danno fstidio a chi sa solo lamentarsiDiamond_Sea ha scritto:Addiritura previsti -15,3 a Teramo il 31!![]()
...perche' col passare del tempo le termiche verrano ridimensionate come succede quasi sempre...nn per scaramanzia ...basta un po di esperienza...poi rimane una dinamica molto buona...
...scusa diamond se ho risposto per te..
..un saluto a tutti
infatti bisogna trovare difetti in carte in cui in realtà non ci sono difetti anzi forse troppo estremeiniestas ha scritto:beh durata di 3-4 giorni dove la vedete scusate?
non mi pare che ci sia un ricompattamento del vp a breve
-
***Siluro Gelido***
Vi diro' di piu': Se il MMW sara' confermato, tra Gennaio e Febbraio prepariamoci a qualcosa di ben piu' pesante e che potrebbe creare non pochi poblemi ad un paese limitatamente attrezzato come il nostro a fronteggiare simili emergenze. Non voglio allarmare nessuno, ma se va in porto cio' che penso è meglio iniziare a ragionare seriamente sulle possibili conseguenze.... OCIO...RIPETO: OCIO....
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***