io credo che la vostra zona sia una di quelle più al sicuro. Diciamo che è la vostra occasione. Per ora avete tutte le condizioni favorevolidriver78 ha scritto:Se ci sta vedendo giusto, da me saremmo sotto neve buona gia all'ora di cena, la temperatura al suolo è più che perfetta, ancora sotto zero al momento e la colonna è anch'essa perfetta. Forse forse chissà che non riesca a fare qualcosa più del previsto....
Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
secondo me la zona più al sicuro è il varesotto, non farà gli accumuli delle orobie ma quanto a termiche.....fioch ha scritto:io credo che la vostra zona sia una di quelle più al sicuro. Diciamo che è la vostra occasione. Per ora avete tutte le condizioni favorevolidriver78 ha scritto:Se ci sta vedendo giusto, da me saremmo sotto neve buona gia all'ora di cena, la temperatura al suolo è più che perfetta, ancora sotto zero al momento e la colonna è anch'essa perfetta. Forse forse chissà che non riesca a fare qualcosa più del previsto....
Non preoccuparti ...quello che conta è la temperatura bassa nelle medie quote e quelle basse su 3/4 di nord ..all’arrivO delle nubi si miscela l’aria e il freddo della bassa verrà spinto a nord a causa di una sorta di hp termica in pianura che potrà nascere grazie al freddo e la differenza di pressione tra il versante a sud degli Appennini e quello a nord ..fioch ha scritto:purtroppo quello che dico da giorni, il problema principale per noi sarebbe stata la scaldata di oggi pomeriggio, tra l'altro anche più consistente del previsto.Piergiorgio ha scritto:Temo il peggio.T 4 gradi.
Varesini cosa dite?
Speriamo solo che la copertura definitiva arrivi il più tardi possibile a questo punto.Fino ad ora tutto quello che poteva andare male sta andando male..
Copertura nelle ore centrali della notte e apertura nelle ore più calde del giorno.
Purtroppo tutto secondo copione
Attualmente +4,7 e dp +1,2
Milano centro +2,8..
Dici che sarà più basso o più alto rispetto alla previsione della carta? Scusa le domande ma è per capireICEBOWL ha scritto:zero termicoGraywolf ha scritto:Quale carta non ti convince?ICEBOWL ha scritto:la carta sopra è totalmente errata....
Ad ogni modo Lamma è simile
Ultima modifica di Graywolf il gio gen 31, 2019 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, per te posso già mettere come archiviaa la possibilità di vedere qualcosa? già ieri sera il nucleo che avrebbe dovuto portare un po' di pioggia e quindi qualche possibilità di neve (avevo gli spaghi che mi mettevano 95% di neve) si è fermato troppo a SE...quindi da me ieri occasione buttata...ho visto l'rs uscito da poco...ma per le mie zone la vedo durissima...te che ne pensi?Danielebg ha scritto:Bergamo 2 gradi nebbia fredda
Purtroppo la tua zona è fuori dai giochi a sto giro ..Pietro90 ha scritto:Ciao, per te posso già mettere come archiviaa la possibilità di vedere qualcosa? già ieri sera il nucleo che avrebbe dovuto portare un po' di pioggia e quindi qualche possibilità di neve (avevo gli spaghi che mi mettevano 95% di neve) si è fermato troppo a SE...quindi da me ieri occasione buttata...ho visto l'rs uscito da poco...ma per le mie zone la vedo durissima...te che ne pensi?Danielebg ha scritto:Bergamo 2 gradi nebbia fredda
No mi spiace Daniele, ma non vi regaleremo il nostro freddo.... durante la nottata è stato alzato un muro alto 800 mt in stile Trump, lungo la sponda meridionale del PòDanielebg ha scritto:Non preoccuparti ...quello che conta è la temperatura bassa nelle medie quote e quelle basse su 3/4 di nord ..all’arrivO delle nubi si miscela l’aria e il freddo della bassa verrà spinto a nord a causa di una sorta di hp termica in pianura che potrà nascere grazie al freddo e la differenza di pressione tra il versante a sud degli Appennini e quello a nord ..fioch ha scritto:purtroppo quello che dico da giorni, il problema principale per noi sarebbe stata la scaldata di oggi pomeriggio, tra l'altro anche più consistente del previsto.Piergiorgio ha scritto:Temo il peggio.T 4 gradi.
Varesini cosa dite?
Speriamo solo che la copertura definitiva arrivi il più tardi possibile a questo punto.Fino ad ora tutto quello che poteva andare male sta andando male..
Copertura nelle ore centrali della notte e apertura nelle ore più calde del giorno.
Milano centro +2,8..
Quando il vento gira e rasserena bg passa da sole e 4 gradi a nebbia fitta e temperature a 1..davvero una cosa vista raramente ..driver78 ha scritto:No mi spiace Daniele, ma non vi regaleremo il nostro freddo.... durante la nottata è stato alzato un muro alto 800 mt in stile Trump, lungo la sponda meridionale del PòDanielebg ha scritto:Non preoccuparti ...quello che conta è la temperatura bassa nelle medie quote e quelle basse su 3/4 di nord ..all’arrivO delle nubi si miscela l’aria e il freddo della bassa verrà spinto a nord a causa di una sorta di hp termica in pianura che potrà nascere grazie al freddo e la differenza di pressione tra il versante a sud degli Appennini e quello a nord ..fioch ha scritto: purtroppo quello che dico da giorni, il problema principale per noi sarebbe stata la scaldata di oggi pomeriggio, tra l'altro anche più consistente del previsto.
Milano centro +2,8..![]()
![]()
![]()
É la nebbia che cristallizza ! Comunque attenzione a tutti che una cosa è avere bssse temperature con dp bassi e aria secca ,un’altra avere 2 gradi con umidità al 99%! Come oggi ..buono per i terreni freddi ovvio ma se c’ersno 6 gradi umidità 60% e dp -4 era uguale se non meglio !Sandro98 ha scritto:Non so per quale motivo, ma nella mia zona sta nevischiando
Non so da cosa possa dipendere, fatto sta che si sta intensificando e tratti con il vento sembra quasi una bufera.Danielebg ha scritto:É la nebbia che cristallizza ! Comunque attenzione a tutti che una cosa è avere bssse temperature con dp bassi e aria secca ,un’altra avere 2 gradi con umidità al 99%! Come oggi ..buono per i terreni freddi ovvio ma se c’ersno 6 gradi umidità 60% e dp -4 era uguale se non meglio !Sandro98 ha scritto:Non so per quale motivo, ma nella mia zona sta nevischiando