Nowcasting Roma autunno 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- gippalippa
Ragazzi, non sottovalutate la giornata di domani. Non solo la linea di convergenza fra libeccio e scirocco ha tutto il potenziale per creare una solida squall-line, col la possibilità di fenomeni violenti seppur veloci, ma va anche ricordato che domani sarà la giornata di gran lunga più ventosa di questo peggioramento. Su tutto il Tirreno, dalla mattina fino a pomeriggio tardo-sera, lo scirocco potrà soffiare con raffiche da uragano (>112 km/h) e considerando quanti disagi ha procurato il vento di oggi, che appare nulla rispetto a ciò previsto per domani, direi che è presto per sancire il fallimento di questa perturbazione.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Concordo, e non sono da escludere fenomeni vorticosi sui litorali quando entra l’aria più fredda.massi72 ha scritto:Se fosse così, sarebbe una decisione saggia. E non solo per la pioggia ma soprattutto per il vento.iniestas ha scritto:Dalla riunione della protezione civile in corso pare si sia decisa la chiusura delle scuole a Roma domani
- nevofilo80
come ho scritto prima per me non fa nulla un temporale moderato nulla di + anche in passato allerta rossa poi non ha neanche piovuto quindi ,oggi è stata una buffonata dare allerta arancionemassi72 ha scritto:Ti lamenti per le buffonate mediatiche e poi sei il primo a riportarle!?nevofilo80 ha scritto:
- nevofilo80
Quindi tu cosa faresti??nevofilo80 ha scritto:come ho scritto prima per me non fa nulla un temporale moderato nulla di + anche in passato allerta rossa poi non ha neanche piovuto quindi ,oggi è stata una buffonata dare allerta arancionemassi72 ha scritto:Ti lamenti per le buffonate mediatiche e poi sei il primo a riportarle!?nevofilo80 ha scritto:
Non emettersi un preavviso di criticità per domani?
Non chiuderesti le scuole e gli uffici pubblici.
Io, alla luce dei modelli e dei LAM, se fossi della Protezione Civile del Lazio lo farei.
- nevofilo80
il + delle volte viene fatto per pararsi ,io ho espresso una mia opinionemassi72 ha scritto:Quindi tu cosa faresti??nevofilo80 ha scritto:come ho scritto prima per me non fa nulla un temporale moderato nulla di + anche in passato allerta rossa poi non ha neanche piovuto quindi ,oggi è stata una buffonata dare allerta arancionemassi72 ha scritto: Ti lamenti per le buffonate mediatiche e poi sei il primo a riportarle!?
Non emettersi un preavviso di criticità per domani?
Non chiuderesti le scuole e gli uffici pubblici.
Io, alla luce dei modelli e dei LAM, se fossi della Protezione Civile del Lazio lo farei.