Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gfs mette prp domani alle 13 con una forbice mi pare di - 3/-4
stessa forbice e prp 24 ore dopo
la situazione merita di essere seguita, questi giorni dell'anno sono notoriamente quelli dove a Roma sono possibili sorprese
stiamo in campana....per me non è utopico pensare che qualche quartiere più predisposto possa vedere una coreografica o una mista
la situazione merita di essere seguita, questi giorni dell'anno sono notoriamente quelli dove a Roma sono possibili sorprese
stiamo in campana....per me non è utopico pensare che qualche quartiere più predisposto possa vedere una coreografica o una mista
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma non era game over da 10 giorni?iniestas ha scritto:Gfs mette prp domani alle 13 con una forbice mi pare di - 3/-4
gemi65 ha scritto:ma non era game over da 10 giorni?iniestas ha scritto:Gfs mette prp domani alle 13 con una forbice mi pare di - 3/-4
io ho fatto il cambio stagione sabato mattina e ora sono tutto costipato
Beh certo non lo nego, ma è giusto anche dire che sono migliori perchè negli ultimi 2 anni non c'era nulla proprio! Quest'anno ha nevicato ma ci sono state scaldate e libecciate furiose...per cui neve discreta solo dal paese in sù. Mi sembra che questo è stato detto e ridetto anche da me.gemi65 ha scritto:Hai letto quanto ha scritto due giorni fa il tuo amico del Terminillo? Stagione migliore questa da almeno 2 anni.
Le correnti da nw di dicembre vi hanno favorito!
Cioè per fare un esempio Gemi si può dire che questo Milan sia migliore degli ultimi 3 anni, dato che fatto schifo e non andava neanche in coppa...ma non si può dire di più. E' sempre al limite. Quest'inverno è così: è stato un dicembre buono, un gennaio disastroso...meglio del precedente ma poi stop. La minima finora a Rieti è stata di un -6, quando di solito qui le gelate sono ripetute e anche più forti. Il 20 di gennaio avevo 2 fragole sul balcone...quindi che ti dico Stagione migliore delle ultime? Sì! Stagione buona?? Dipende! Mio cugino che ci va a sciare tante volte ha detto che sulle piste c'era neve ed era battuta, ma a metà giornata era scomodo sciare perchè diventava una "pappa". Poi certo migliore del nulla degli ultimi due anni...non era difficile da fare...o no?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tutto giusto, ed è giusto dirlo,come se ti fa 5 minuti di fiocchi ed è da una vita che non li vedi.eb717 ha scritto:Beh certo non lo nego, ma è giusto anche dire che sono migliori perchè negli ultimi 2 anni non c'era nulla proprio! Quest'anno ha nevicato ma ci sono state scaldate e libecciate furiose...per cui neve discreta solo dal paese in sù. Mi sembra che questo è stato detto e ridetto anche da me.gemi65 ha scritto:Hai letto quanto ha scritto due giorni fa il tuo amico del Terminillo? Stagione migliore questa da almeno 2 anni.
Cioè per fare un esempio Gemi si può dire che questo Milan sia migliore degli ultimi 3 anni, dato che fatto schifo e non andava neanche in coppa...ma non si può dire di più. E' sempre al limite. Quest'inverno è così: è stato un dicembre buono, un gennaio disastroso...meglio del precedente ma poi stop. La minima finora a Rieti è stata di un -6, quando di solito qui le gelate sono ripetute e anche più forti. Il 20 di gennaio avevo 2 fragole sul balcone...quindi che ti dico Stagione migliore delle ultime? Sì! Stagione buona?? Dipende! Mio cugino che ci va a sciare tante volte ha detto che sulle piste c'era neve ed era battuta, ma a metà giornata era scomodo sciare perchè diventava una "pappa". Poi certo migliore del nulla degli ultimi due anni...non era difficile da fare...o no?
Non va negli annali ma capita ed è giusto segnarlo.
Di questi tempi tutto fa brodo non solo il libeccio furioso.
E l'ho segnalato infatti!gemi65 ha scritto:Tutto giusto, ed è giusto dirlo,come se ti fa 5 minuti di fiocchi ed è da una vita che non li vedi.eb717 ha scritto:Beh certo non lo nego, ma è giusto anche dire che sono migliori perchè negli ultimi 2 anni non c'era nulla proprio! Quest'anno ha nevicato ma ci sono state scaldate e libecciate furiose...per cui neve discreta solo dal paese in sù. Mi sembra che questo è stato detto e ridetto anche da me.gemi65 ha scritto:Hai letto quanto ha scritto due giorni fa il tuo amico del Terminillo? Stagione migliore questa da almeno 2 anni.
Non va negli annali ma capita ed è giusto segnarlo.
Di questi tempi tutto fa brodo non solo il libeccio furioso.
Mi fai passare come quello che segnala solo le scaldate, ma non è affatto così.
Poi è chiaro che in pieno inverno fa più notizia una libecciata con 5 gradi a 1.800m che 10 cm di neve a febbraio. Poi sono punti di vista. Per me se mi fa 20 cm in montagna, ma poi so che il giorno dopo mi sparisce è un conto...gioisco per la neve ma so che non durerà. Su dicembre ho dato 7, quindi non mi sembra come dici tu...non sminuisco nulla. Ma oltre a dire che è migliore degli ultimi 2 anni, vedo anche le medie e ti dico che una volta sarebbe stato normale...oggi ci si deve accontentare. Ma per te va bene sempre tutto, anche con gennaio come quello appena passato. Ti ammiro x questo, però poi ognuno vive la sua zona e ha una percezione climatica differente. Tutto qua!
Ultima modifica di eb717 il lun feb 12, 2018 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
Si fra, lo dicevo che da queste mappe il viterbese sarebbe coinvolto. Resta da capire quanto sono attendibili.
Per Roma che vi dico, voi romani conoscete meglio il microclima...per coreografia che intendete? Una sgragnolata che sembra neve? Allora può anche starci. Ma per neve vera non ne vedo le condizioni per Roma.
Per Roma che vi dico, voi romani conoscete meglio il microclima...per coreografia che intendete? Una sgragnolata che sembra neve? Allora può anche starci. Ma per neve vera non ne vedo le condizioni per Roma.