Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Anche qui intensità in aumento :) . Anche la temp in aumento 2.1 :(
è aria diversa da ieri ora mi sembra venire da est. Però ancora ho delle belle termiche -1.2
anche qui si intensifica la precipitazione ma ancora riesce ad attecchire solo sulle machine scoperte...pensi che sarà pioggia sta sera o il vento da est ci terrà in gioco?cmq dal pomeriggio dovrebbe cadere copiosa
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Dopo una mattinata con temperatura inchiodata a +1,5 ora +2,5 e inizia a piovere debolmente. Decisamente un'altra aria ed è ormai difficile che la ipotizzata fase iniziale nevosa possa ormai realizzarsi.

Ciao

Nevica moderatamente e in attimo le strade sono di nuovo tutte bianche
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Dopo un aumento fino a + 2.2 adesso e' calata a 1.5 . Ma la cosa bella e' che i fiocchi han retto bene anche con 2.2 Segno che la colonna d aria e' perfetta ..adesso neve che si intensifica . Comunque il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ( che questa settimana non ha sbagliato niente) mi mette neve abbondante dalle 16.. :D
elena90

Messaggio da elena90 »

anche a noi il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da neve abbondante fino alle 16 ma ci credo poco......adesso tanto per cambiare acqua mista neve e temperatura sui 3 gradi....
nielse

Messaggio da nielse »

Solo pioggia adesso e vento da est, direi che x quanto mi riguarda posso tirare i remi in barca!Felice x la serata di ieri cmq :P
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui neve medioforte stà salendo però la temp. -1 ora. La nevicata stà assumendo caratteri di bufera per il vento!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ducaneve ha scritto:Qui neve medioforte stà salendo però la temp. -1 ora. La nevicata stà assumendo caratteri di bufera per il vento!
A quanto siete di accumulo tu e la tua Urbino? Comunque se le temperature ti tengono, puoi fare veramente 50 cm
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Blizzard90A ha scritto:
ducaneve ha scritto:Qui neve medioforte stà salendo però la temp. -1 ora. La nevicata stà assumendo caratteri di bufera per il vento!
A quanto siete di accumulo tu e la tua Urbino? Comunque se le temperature ti tengono, puoi fare veramente 50 cm
Sono quasi 20cm. Mi preoccupa il richiamo mite ma ora è vera bufera!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ducaneve ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Hai ancora termiche tutto sommato buone, piu che mai la cosa piu preoccupante è la colonna d'aria che andrebbe a deteriorarsi... in tal caso dovresti sperare che le precipitazioni ti cessino, altrimenti la pioggia ci mette un attimo a scioglierti tutto quel ben di dio... a proposito, che dew point hai? è ancora negativo? Se si di quanto? Comunque io tifo per voi :)
daveAP

Messaggio da daveAP »

Ad Ascoli è mista da mezzora...bei fiocchi tra la pioggia intensa...inaspettati!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Blizzard90A ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: A quanto siete di accumulo tu e la tua Urbino? Comunque se le temperature ti tengono, puoi fare veramente 50 cm
Hai ancora termiche tutto sommato buone, piu che mai la cosa piu preoccupante è la colonna d'aria che andrebbe a deteriorarsi... in tal caso dovresti sperare che le precipitazioni ti cessino, altrimenti la pioggia ci mette un attimo a scioglierti tutto quel ben di dio... a proposito, che dew point hai? è ancora negativo? Se si di quanto? Comunque io tifo per voi :)
Un sito qui dice che dovrebbe aumentare la temp. alle quote medie quindi tipo 800m da me forse rimane sottzero quindi gelicidio. 96 per cento di umidità!
Se vuoi dei dati in più sulla mia zona c'è l'osservatorio serpieri.
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Vedolaneve ha scritto:Dopo un aumento fino a + 2.2 adesso e' calata a 1.5 . Ma la cosa bella e' che i fiocchi han retto bene anche con 2.2 Segno che la colonna d aria e' perfetta ..adesso neve che si intensifica . Comunque il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ( che questa settimana non ha sbagliato niente) mi mette neve abbondante dalle 16.. :D
Segnalo che a Rimini sta nevicando discretamente con +1,6 gradi. Temperatura che si è abbassata di 0.8 rispetto ad un ora fa. Per ora non si sta accumulando su quella di ieri, comunque bello spettacolo. Qui siamo davvero al limite tra pioggia e altra neve...Nessun sito ci dà favoriti in prospettiva nevosa, ma anche ieri era la stessa cosa....Giornata tipicamente nevrotica in cui da nevofilo incallito non farò altro che guardare la finestra ogni due secondi...

ducaneve ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ducaneve ha scritto: Sono quasi 20cm. Mi preoccupa il richiamo mite ma ora è vera bufera!
Un sito qui dice che dovrebbe aumentare la temp. alle quote medie quindi tipo 800m da me forse rimane sottzero quindi gelicidio. 96 per cento di umidità!
Se vuoi dei dati in più sulla mia zona c'è l'osservatorio serpieri.
qui nevica moderatamente con neve fina e temp di -1,5, dai che facciamo il pieno dai crediamoci
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Insiegabilmente nel Teramano nevica a quote relativamente basse (300-400 mt.) ovvio che il miracolo durerà poco vista la scaldata mostruosa in quota nel pomeriggio-sera.
Rispondi