Colline Laziali

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
RobyVanPersie

Messaggio da RobyVanPersie »

Blizzard90A ha scritto:
sa ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...

...quando c'e' aria calda in quota puo' benissimo piovere con 0 gradi....secondo me era giusta la temperatura
E allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo...
Anche a trigoria la temperatura alle 9.30 era 2°..zona pinetasacchetti più o meno simile...sul raccordo 3° e pioggia battente
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Paradossalmente ci siamo andati più vicini oggi di Giovedì notte...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:stamattina da me pioveva con 0 gradi ora ce ne sono 5 e piove moderato
Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...
Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

blizzard73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:stamattina da me pioveva con 0 gradi ora ce ne sono 5 e piove moderato
Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...
Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....
Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusate
blizzard73

Blizzard90A ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Scusa nevo ma il tuo termometro secondo te ha qualche problema e il fatto che pioveva con il tuo termometro che ti segnava 0 gradi dovrebbe farti capire, da me questa mattina c'era 1 grado e mezzo alla stazione di albano centro, 0,9°C ad Ariccia catena, come facevi ad avere 0 gradi dunque... inoltre le stazioni di roma dicevano 5-6 gradi, vabene i microclimi nelle varie parti di roma, ma 5 gradi di differenza... comunque qua la temperatura continua a calare...
Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusate
per così poco.... cmq oggi a roma registreremo le massime più basse, forse dell'inverno io ora ho 4,5°C
saski

Messaggio da saski »

5.2....fino a 15 min fa stavo a 4.5 :cry:
blizzard73

saski ha scritto:5.2....fino a 15 min fa stavo a 4.5 :cry:
speriamo di limitare i danni dell'ennesima inesorabile scaldata, questi inverni a corrente alternata non li sopporto proprio...... prefereirei meno freddo ma più continuativo.. :?
luca 67

Messaggio da luca 67 »

blizzard73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
blizzard73 ha scritto: Nevo registra sempre qualche grado in meno grazie alla posizione, cmq anche da me stamattina faceva 1°C ma sapevamo tutti che l'aria calda in quota non avrebbe potuto fare i miracoli....
per così poco.... cmq oggi a roma registreremo le massime più basse, forse dell'inverno io ora ho 4,5°C
le massime più basse se intendi le rilevazioni delle ore 13, perchè, secondo me, queste sono le classiche giornate in cui i valori più alti si hanno nelle ore serali, una volta che si innescano i venti da sud (a 11-12°C oggi potremo tranquillamente arrivare).
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

stamattina nevicata da mini cuscinetto, alle 7 c'erano -2,5 grazie all'effetto albedo dopo un'ora 0 gradi ed inizio delle precipitazioni nevose fino alle 12 ad intermittenza. adesso nebbia e gnegnerella mangianeve con 2 gradi
blizzard73

luca 67 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Avete ragione voi raga, ho letto le segnalazioni meteo della mia zona, questa mattina c'erano 2 gradi sotto zero... allora sono sbagliate le temperature delle stazioni meteo altrimenti nn si spiega... scusate
le massime più basse se intendi le rilevazioni delle ore 13, perchè, secondo me, queste sono le classiche giornate in cui i valori più alti si hanno nelle ore serali, una volta che si innescano i venti da sud (a 11-12°C oggi potremo tranquillamente arrivare).
ovviamente quoto stasera le T schizzeranno
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro
Ciao Nevo...qui la scaldata ad ora è stata meno forte del previsto...anche se non ci lascerà scampo!! :wink:
Qui ora sono ancora 3,9 gradi, umidità 93%, son caduti 4,8mm finora.
Terminillo alle 19 ancora -2 con neve lieve...speriamo che gli Appennini limitino i danni! :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:lo schifo si è completato .10 gradi più di ieri sera ...non aggiungo altro
Ciao Nevo...qui la scaldata ad ora è stata meno forte del previsto...anche se non ci lascerà scampo!! :wink:
Terminillo alle 19 ancora -2 con neve lieve...speriamo che gli Appennini limitino i danni! :wink:
.. eb ti dirò che fino ad ora niente di che!! pioviggine ma niente di +.. domani andrà peggio!! ma credo che i danni saranno molto limitati.....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

burian78 ha scritto:
eb717 ha scritto:
.. eb ti dirò che fino ad ora niente di che!! pioviggine ma niente di +.. domani andrà peggio!! ma credo che i danni saranno molto limitati.....

Lo credo anch'io burian. Da domani sera la quota neve scenderà di nuovo sotto i 1500 metri... :D
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Intanto noi dei castelli ce lo siamo presi nel **** ancora una volta, a chi spetterà il premio al posto più sfigato per la neve? Al nord ovest o ai castelli? è una battagliaccia...
Rispondi