Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
4-5 gg di gelo e poi fino a fine mese h p a palla con minime sottozeronevofilo80 ha scritto:RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
A mio avviso ultima chanche a febbraio
Per ora purtroppo inverno mondezza come gli ultimi tre
-
blizzard73
-
jacky_style90
Patetico tentativo di sminuire l'imminente ondata di freddo.. Quindi al nord potremo fare grigliate all'aperto se ho capito questinevofilo80 ha scritto:RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
buongiorno, come volevasi dimostrare gfs risulta il miglior modello! reading mi sembra si stia accondando...noi tirrenici come sempre non becchiamo niente, carte ottime per medio-basso adriatico e sud...e Grecia e Turchia ovviamente! subito dopo di nuovo torna il caldo ed inverno adieu... vabbe mi preparo al solito vento rovina minime ed ai 10 gradi alle ore 13
- gippalippa
Se vuoi fare il simpatico scrivendo volutamente es saggi provocatori te ne puoi pure andare, Già c'è troppa gente che inquina i live. Se continui avvertirò la moderazioneFabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.
oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
- Salento92
- *Forumista TOP*
Fosse arrivata la -20 al nord sarebbe stato l'episodio più freddo di sempre con inverno storicojacky_style90 ha scritto:Patetico tentativo di sminuire l'imminente ondata di freddo.. Quindi al nord potremo fare grigliate all'aperto se ho capito questinevofilo80 ha scritto:RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
-
Diamond_Sea
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.
oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
speriamo oramai le carte lo propongono da diversi run, sarebbe un duro colpo perche il freddo in pochissimo tempo verrebbe spazzato via da ogni parte del paesebora50nodi ha scritto:Adry023, penso che dopo le 120 h quello che dice gfs va preso con le pinze. ..io credo che fino a domani cambierà ancora e le sorprese siano dietro l'angolo, ho questa sensazione, ukmo sta su una strada diversa, e soprattutto speriamo in conferme se non in miglioramenti di reading. ...speriamo!
Ci si avvicina alla soluzione più reale.
Diceva bene Artic winter: per 3/4 gfs si avvicina agli altri modelli
Reading per 1/4 a GFS
Bene e stabile Ukmo e Gem.
Sul lungo lasciate stare. Avremo freddo con ripresa altopressoria in attesa dell'ormai assodato scompattamento del Vortice polare.
Fase finale di gennaio e inizio febbraio veramente importanti...
Ci risentiremo nel pomeriggio Michele57
Diceva bene Artic winter: per 3/4 gfs si avvicina agli altri modelli
Reading per 1/4 a GFS
Bene e stabile Ukmo e Gem.
Sul lungo lasciate stare. Avremo freddo con ripresa altopressoria in attesa dell'ormai assodato scompattamento del Vortice polare.
Fase finale di gennaio e inizio febbraio veramente importanti...
Ci risentiremo nel pomeriggio Michele57
-
blizzard73