Le grandi città sono tutte al nord e sul lato tirrenico, da noi nevicando tutti gli anni o quasi gli utenti hanno meno enfasi, mentre per esempio sul lato tirrenico l'aspettano (la dama) in maniera più ansimante.picchio70 ha scritto:si si sono tanti ma quello che pesa di piu non è tanto il numero ma la voglia di neve che latita molto piu che da noi. Noi di qua non è che siamo pochi ma partecipiamo poco.Telecuscino ha scritto:Forse é dovuto al fatto che sono numericamente superiori, pensa Roma fa 3 milioni di abitanti etc. Più di tutti i marchigianipicchio70 ha scritto:si noi adriatici
Tu pensa se alla stessa distanza temporale ad oggi ci fossero carte con neve a roma o firenze..... Sarebbero state scritte 100 pagine in piu come minimo per non parlare dei nowcasting.
Pochi ma buoni
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si stretta, ma anche dal rodano giusto magari per far si si crei qualche minimo.ducaneve ha scritto:Non mi considero tanto soddisfatto da quello che mostrano i gm infatti senza una entrata più ad ovest si rischiano pochi fenomeni e tutti concentrati dall'Abruzzo in giù, vediamo i prossimi run ma auspico un entrata anche dal rodano.
Ahah io partecipo molto e la dama la aspetto sempre peró bisogna dire che la differenza sta nel fatto che io quando parlo di "voglia di neve" intendo di quei 2-3 giorni sicuri di irruzione in cui sai che se precipita nevica e sai che non è una situazione al limite (minimi troppo a Nord-sud o isoterme al limite).
Della nevicata coreografica o delle cose risicate in caso di assenza di freddo o precipitazioni non me me faccio nulla, anzi mi fa inc.azzare.
Mentre chi é meno avvezzo a vederla si accontenta anche di quelle situazioni al limite.
-
Febbraio2012
gli ultimi anni la mia zona ha le stesse possibilità quasi come Roma ahah arriveranno anni migliori speroducaneve ha scritto:Le grandi città sono tutte al nord e sul lato tirrenico, da noi nevicando tutti gli anni o quasi gli utenti hanno meno enfasi, mentre per esempio sul lato tirrenico l'aspettano (la dama) in maniera più ansimante.picchio70 ha scritto:si si sono tanti ma quello che pesa di piu non è tanto il numero ma la voglia di neve che latita molto piu che da noi. Noi di qua non è che siamo pochi ma partecipiamo poco.Telecuscino ha scritto: Forse é dovuto al fatto che sono numericamente superiori, pensa Roma fa 3 milioni di abitanti etc. Più di tutti i marchigiani
Pochi ma buoni
Si anche io sto aspettando la classica situazione da neve diffusa e abbondante, magari pure con reiterazione, se la si vuole deve entrare anche dal rodano o una lp come nel 2012 che entra da ovest attirando il freddo da est e interagendo con esso.
Per rispondere a Febbraio, Macerata vede neve tutti gli anni e pure abbondante, con Roma non regge il paragone, anche Ancona vede più neve di Roma di anche molto.
Per rispondere a Febbraio, Macerata vede neve tutti gli anni e pure abbondante, con Roma non regge il paragone, anche Ancona vede più neve di Roma di anche molto.
-
Febbraio2012
era una battuta ma ti posso assicurare che questi anni ne vede moooolto poca credimi e nel giro di 1 giorno scompareducaneve ha scritto:Si anche io sto aspettando la classica situazione da neve diffusa e abbondante, magari pure con reiterazione, se la si vuole deve entrare anche dal rodano o una lp come nel 2012 che entra da ovest attirando il freddo da est e interagendo con esso.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
duca mo non esagerare. Neve diffusa che vuol dire, tu citi esempi da eventi ed essendo tali capisci che non sono facilmente ripetibili. Marche settentrionali e abruzzo ad esempio gia hanno diversità enormi e difficilmente vedono neve contemporaneamente. La tua posizione e la tua altitudine permette di avere piu privilegi anche in caso di interazione ad ovest, per me gia è diverso, rischierei. Una bella ionio low e grazie. Quindi accontentare gia tutto l'adriatico è difficile, figurati pure gli altri.ducaneve ha scritto:Si anche io sto aspettando la classica situazione da neve diffusa e abbondante, magari pure con reiterazione, se la si vuole deve entrare anche dal rodano o una lp come nel 2012 che entra da ovest attirando il freddo da est e interagendo con esso.
Be ci sono casi, che si può godere un po tutti magari in tempistiche diverse ma nella stessa irruzione.picchio70 ha scritto:duca mo non esagerare. Neve diffusa che vuol dire, tu citi esempi da eventi ed essendo tali capisci che non sono facilmente ripetibili. Marche settentrionali e abruzzo ad esempio gia hanno diversità enormi e difficilmente vedono neve contemporaneamente. La tua posizione e la tua altitudine permette di avere piu privilegi anche in caso di interazione ad ovest, per me gia è diverso, rischierei. Una bella ionio low e grazie. Quindi accontentare gia tutto l'adriatico è difficile, figurati pure gli altri.ducaneve ha scritto:Si anche io sto aspettando la classica situazione da neve diffusa e abbondante, magari pure con reiterazione, se la si vuole deve entrare anche dal rodano o una lp come nel 2012 che entra da ovest attirando il freddo da est e interagendo con esso.
Questo perché alla mia zona basta uno sbuffo freddo e mi nevica, però sono nevicate non proprio abbondanti strisciate artiche con neve molliccia, fino a quando non vedo quei 40 50 cm non sono contento.picchio70 ha scritto:Poi basta scorrere le pagine di questo td
per capire che il 95% di nowcasting l'avete fatto in due o tre
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Ben ritrovati amici adriatici.
Nell’altra “stanza” si sta godendo per isoterme sicuramente fredde ma con assenza totale di precipitazioni......mi chiedo.........perché?????????
Sto seguendo anch’io i modelli ma in silenzio....perché queste sono classiche configurazioni che nel 90% dei casi viene est shiftata mano mano che ci si avvicina all’evento e se ci va bene avremo solo il rientro di una circolazione secondaria fredda ma totalmente sterile..
Il dopo? Ma neanche a ipotizzarlo per ora........ci fa solo del male..!!
A risentirci per buone nuove
Noi vogliamo la neve....!!!!
Nell’altra “stanza” si sta godendo per isoterme sicuramente fredde ma con assenza totale di precipitazioni......mi chiedo.........perché?????????
Sto seguendo anch’io i modelli ma in silenzio....perché queste sono classiche configurazioni che nel 90% dei casi viene est shiftata mano mano che ci si avvicina all’evento e se ci va bene avremo solo il rientro di una circolazione secondaria fredda ma totalmente sterile..
Il dopo? Ma neanche a ipotizzarlo per ora........ci fa solo del male..!!
A risentirci per buone nuove
Noi vogliamo la neve....!!!!