Non tutti giorni ovvio ma le primi minime intorno allo zero era facile vederle già a meta novemebre se non primacristianmagicaroma ha scritto:Iniestas, io non so poi se rileggi bene cio' che scrivi. Mi stava sfuggendo di mente un appunto che volevo farti. Hai detto qualche pagina fa che " in passato a metà Novembre erano una normalità per Roma le minime sottozero ". Una normalità ??? Le temperature medie sono anche su wikipedia , forse ti sono sfuggite ! Io ho 35 anni e ho sempre vissuto a Roma fino al 2000 ( ora sto a Guidonia ) e non mi pare proprio che la normalità a metà novembre fosse la minima negativa romana ! Non so se è il vino o lo fai apposta per provocare ! Lo sappiamo tutti che siamo nel global warming ma venire a dire quello che hai detto è una castroneria senza un perchè. Bah. Eppure, a parte i tuoi pensieri estremisti e negativi, sei ben preparato! Non capisco davvero ! Forse ti riferivi all'era glaciale ?
ti ricordo che siamo stati per 20 giorni costantemenre 2-3 gradi sopra con minime tra gli 8 e i 12 gradi quando la media sarebbe intorno ai 6 gradi per l'urbe
oggi minima ancora leggermente sopra si andrà sotto da domani ma per quanto?
ti ricordo inoltre che il record i di minima a Roma èper novemebre è -7, tanto ti basti per capire che questa fase di eccezionale non ha niente è solo un ripristino a valori normali dopo venti giorni di anormalità, l'ultimo articolo della redazione lo dice chiaramente...rientro in media delle temperature, non dice eccezionale ondata di freddo artico
sei tu che non hai la giusta proporzione numerica, perchè cancelli immediatamente ciò che è stato prima...