grazie gandalf, ne avevo bisognogandalf il bianco ha scritto:Stamane si citava una configurazione pro nord ovest, gfs ci accontenta
Sto quasi smettendo di meteosognare perchè rassegnato, ma ogni tanto mi faccio tentare...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se a 204 ore si toglieva lo 0 sarei stato molto piu contentoInvernoPerfetto ha scritto:grazie gandalf, ne avevo bisognogandalf il bianco ha scritto:Stamane si citava una configurazione pro nord ovest, gfs ci accontenta
Sto quasi smettendo di meteosognare perchè rassegnato, ma ogni tanto mi faccio tentare...
Quelli del nord credo urleranno alla pazza gioia solo a fine evento nel caso questa carta si dovesse realizzare, son sicuro che anche loro dei sogni su carta non ne possano piuLet it snow! ha scritto:Si realizzerà solo se quelli del nord ovest urleranno alla pazza gioia vedendo questa cartagandalf il bianco ha scritto:Stamane si citava una configurazione pro nord ovest, gfs ci accontenta
Ancora e’ tutto da vedere dove pioverà, anche con le carte attuali il nord ovest comunque vedrebbe pioggia (non tutti i giorni, ma se le aspettative sono quelle sono difficili da realizzare). Di certo sarà un periodo movimentato e meteorologicamente interessante.Wurm78 ha scritto:Con quella carta precipitazioni al centro-sud, ma non al nord-ovest, al nord-ovest forse il 22 novembre, ma il passaggio della perturbazione è troppo veloce. Ci vorrebbe un anticiclone di blocco ad est ed un minimo che si scava sul nord-ovest e rimane in loco per almeno 72 ore con piogge continue per vedere risolto il problema della siccità.

Wurm78 ha scritto:Con quella carta precipitazioni al centro-sud, ma non al nord-ovest, al nord-ovest forse il 22 novembre, ma il passaggio della perturbazione è troppo veloce. Ci vorrebbe un anticiclone di blocco ad est ed un minimo che si scava sul nord-ovest e rimane in loco per almeno 72 ore con piogge continue per vedere risolto il problema della siccità.
[/img]