Modelli Live Ottobre 2022

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Buongiorno

Gfs vede un certo cambiamento ma siamo troppo in avanti per prenderlo in considerazione
Si parla dell'inizio di novembre...
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Situazione Meteo davvero spettacolare, una vera manna dal cielo dato il periodo e il contesto generale.
Spero continui così fino a metà novembre, sarebbe un mese di riscaldamento risparmiato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Brodaglia no stop! :shock:
Ottobre 2022 ha tutte le intenzioni di scalare tutte le classifiche per il caldo.
Immagine
Gabriele_2021

Messaggio da Gabriele_2021 »

Buongiorno
In questa situazione bloccata, una diminuzione della pressione,
consente il passaggio di un fronte atlantico da parte della stessa depressione
che continua a richiamare aria nord africana verso l'Italia.
Gli accumuli di questo passaggio secondo lamma
Precipitazioni anche abbondanti sui rilievi alpini
Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

lities ha scritto:Brodaglia no stop! :shock:
Ottobre 2022 ha tutte le intenzioni di scalare tutte le classifiche per il caldo.
Immagine
mamma mia ennesimo autunno andato, oramai esiste l'estate e due/tre mesi di falso inverno, siccità al nord da paura
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

peggior ottobre di sempre e forse il più caldo, non ho memoria di una cosa simile, speravo che il peggio come autunni fosse passato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

fine mese forse + fresco ma secco

Immagine

2022 da ricordare sperando che sia pietra di paragone e non nuova normalità
dersu

Messaggio da dersu »

Matteo TV ha scritto:fine mese forse + fresco ma secco
Meno caldo :D
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

maxtempesta ha scritto:Situazione Meteo davvero spettacolare, una vera manna dal cielo dato il periodo e il contesto generale.
Spero continui così fino a metà novembre, sarebbe un mese di riscaldamento risparmiato
Serve pioggia al Nord! Dal punto di vista termico ti do ragione, uno spettacolo, riscaldamento risparmiato, attività all’aperto ancora possibili, si fa sport divinamente. Pensando a quello che potrebbe esserci tra un mese ( chiusure causa cari bollette) è una gioia.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Situazione spettacolare??ma ci siete o ci fate??in alcune zone non piove da mesi e l'aria è inquinata e umida ...non vedo motivi x gioire....poi ognuno la pensa come crede
Kekko14

Messaggio da Kekko14 »

Sinceramente, parere mio personale,non vedo da esultare né in un senso né in un altro..se è vero che da un lato..si sta risparmiando sui riscaldamenti ecc..dall'altro non piove da mesi e l'aria fa schifo,quindi a quale prezzo?tifare per il solito non inverno,dopo un autunno inesistente e pesantemente sopramedia,il futuro sembra già compromesso per ovvi motivi che già conosciamo,chiudere il 2022 come l'anno più caldo di sempre e iniziare male il 2023 non so quanto possa essere un bene
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
dersu

Messaggio da dersu »

ceccoverezzo ha scritto:ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
Qui fu il più secco almeno dal 1990, con soli 7,6 mm ma seguiva un piovosissimo Settembre.

Al momento il 2022 è a soli 2,6 mm. per cui dipende tutto da domani direi visto che dopo mi sa che si va a Novembre.... :lol:

In ogni caso servirà solo alle statistiche sapere se sarà il più secco o il secondo, la sostanzia non cambia siamo messi malissimo a livello pluvio, polveroso come in piena estate secca.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

dersu ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
Qui fu il più secco almeno dal 1990, con soli 7,6 mm ma seguiva un piovosissimo Settembre.

Al momento il 2022 è a soli 2,6 mm. per cui dipende tutto da domani direi visto che dopo mi sa che si va a Novembre.... :lol:

In ogni caso servirà solo alle statistiche sapere se sarà il più secco o il secondo, la sostanzia non cambia siamo messi malissimo a livello pluvio, polveroso come in piena estate secca.
Interessante. Peccato che sia OT
dersu

Messaggio da dersu »

gemi65 ha scritto:
dersu ha scritto:

Interessante. Peccato che sia OT
Tu dici :?: :lol:
Bloccato