Sei una runner, noi sportivi non ci facciamo scoraggiare da nulla!delta07 ha scritto: Guarda Luca sono vicina allo sclero....quando pensi ne usciremo??Sto iniziando a perdere le speranze...
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Buongiorno, anche io penso che la compensazione magari in forme a noi ignote e impreviste esista, sempre in un contesto annuale o stagionale di sopra media termico, ovviamente dopo un Febbraio e Marzo molto caldi e secchi è lecito attendersi un mese tra Maggio e Giugno fresco, il mese in corso sta diventando anomalo però, comunque dico per fortuna, che una sorta di compensazione o bilanciamento termico e sinottico sembra avvenire, perché se no saremmo arrivati alle porte dell'estate con un deficit precipitativo importante.
No hai ragione...però correre con il sole e il tiepido è leggermente più piacevole che con 8 gradi la mattina e la maglia termicaluca90 ha scritto:Sei una runner, noi sportivi non ci facciamo scoraggiare da nulla!delta07 ha scritto: Guarda Luca sono vicina allo sclero....quando pensi ne usciremo??Sto iniziando a perdere le speranze...
![]()
Forse settimana prossima qualche giorno più caldo riusciamo a strapparlo. Ma per una maggiore stabilità e un clima più caldo dovremo attendere ancora qualche settimana credo.
settimana
Dal 19 al 26 andrò anche in costa azzurra..sicuramente a prendermi pioggia torrenziale e perchè no qualche tempesta con -1 grado per fare il record
I modelli oggi non sono incoraggianti, la discesa che vede reading ha fatto sorridere i maglioni nel mio armadio. S'è aperto un portone da est, così tutte le alitate dal frigo scandinavo-russo ci arrivano in pieno
Ultima modifica di delta07 il mer mag 08, 2019 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
- occhiobarico
- luca90
- *Forumista TOP*
Ahahahah sei simpatica Delta07. Oggi poi è tremendo, tempo grigio e fresco, se pioverà completiamo anche l'opera di "cessosità"delta07 ha scritto:
No hai ragione...però correre con il sole e il tiepido è leggermente più piacevole che con 8 gradi la mattina e la maglia termica![]()
settimanaPenso di non farcela.
Dal 19 al 26 andrò anche in costa azzurra..sicuramente a prendermi pioggia torrenziale e perchè no qualche tempesta con -1 grado per fare il record![]()
I modelli oggi non sono incoraggianti, la discesa che vede reading ha fatto sorridere i maglioni nel mio armadio. S'è aperto un portone da est, così tutte le alitate dal frigo scandinavo-russo ci arrivano in pieno
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Schifo o non schifo come dice qualcuno a me piace questo Maggio ! E mi piace anche molto!
Nessuno ha detto che schifo l'anno scorso e due anni fa quando Maggio ha proposto ondate di calore anticipate! Quello non è schifo!
Quest anno invece Maggio si sta mantenendo dinamico e normalmente primaverile come è di norma che sia! È normale che a Maggio faccia fresco e piova! Certo l'affondo artico dei giorni passati è stato in po' esagerato per la stagione avanzata sarebbe stato meglio un affondo nord atlantico!
Siete abituati o assuefatti ad un clima troppo caldo tipico dell'ultimo trentennio!
Nessuno ha detto che schifo l'anno scorso e due anni fa quando Maggio ha proposto ondate di calore anticipate! Quello non è schifo!
Quest anno invece Maggio si sta mantenendo dinamico e normalmente primaverile come è di norma che sia! È normale che a Maggio faccia fresco e piova! Certo l'affondo artico dei giorni passati è stato in po' esagerato per la stagione avanzata sarebbe stato meglio un affondo nord atlantico!
Siete abituati o assuefatti ad un clima troppo caldo tipico dell'ultimo trentennio!
Vacanza che si trasformerà in una gara di sopravvivenza a gelo e pioggialuca90 ha scritto:Ahahahah sei simpatica Delta07. Oggi poi è tremendo, tempo grigio e fresco, se pioverà completiamo anche l'opera di "cessosità"delta07 ha scritto:
No hai ragione...però correre con il sole e il tiepido è leggermente più piacevole che con 8 gradi la mattina e la maglia termica![]()
Dal 19 al 26 andrò anche in costa azzurra..sicuramente a prendermi pioggia torrenziale e perchè no qualche tempesta con -1 grado per fare il record![]()
I modelli oggi non sono incoraggianti, la discesa che vede reading ha fatto sorridere i maglioni nel mio armadio. S'è aperto un portone da est, così tutte le alitate dal frigo scandinavo-russo ci arrivano in pienoWow, bella la Costa Azzurra. Vacanza?
Oggi 12 gradi..pioggia uno schifo..
@burian rispetto la tua opinione è sicuramente sei più esperto di me..ma dire che questo freddo è normale...e massime mai oltre i 21 a maggio....beh mi sembra azzardato.
Come non sono normali i 32 gradi non lo sono i 12.
-
monte capanne
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Mah c'é giá stato in passato, anche durante la Peg ci furono eventi con neve (al piano e non in collina) in questo periodo.occhiobarico ha scritto:Questi contrasti e le relative estremizzazioni molto probabilmente sono effetto dell’AGW, la cosa importante è fregarsene beatamente e continuare ad attaccare Greta, come quotidianamente fa la massa di imbecilli che popola il webTelecuscino ha scritto:Basta poi non lamentarsi del GW
Facile imputare tutto al Gw.
Diverso se mi parli dei mesi di siccità precedenti, dell'estate 2017, dei vari Dicembri 2015 etc.
Sull'insultare Greta hai ragione, cioé a me fa ridere perché come molte persone parla per frasi fatte però d'altra parte é un contributo importante per la sensibilizzazione delle masse su questi temi quindi ben venga la sua notorietá.
Mi sono rotto della cementificazione, della plastica ovunque etc.
La volontá deve partire dal basso e non dalla politica che dura 5 anni e quindi non fará mai campagna elettorale su questi temi che non attirano voti (ancora)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui media Maggio +11/+22 un po' poco per andare al maredelta07 ha scritto:Vacanza che si trasformerà in una gara di sopravvivenza a gelo e pioggialuca90 ha scritto:Ahahahah sei simpatica Delta07. Oggi poi è tremendo, tempo grigio e fresco, se pioverà completiamo anche l'opera di "cessosità"delta07 ha scritto:
I modelli oggi non sono incoraggianti, la discesa che vede reading ha fatto sorridere i maglioni nel mio armadio. S'è aperto un portone da est, così tutte le alitate dal frigo scandinavo-russo ci arrivano in pienoWow, bella la Costa Azzurra. Vacanza?
![]()
Oggi 12 gradi..pioggia uno schifo..
@burian rispetto la tua opinione è sicuramente sei più esperto di me..ma dire che questo freddo è normale...e massime mai oltre i 21 a maggio....beh mi sembra azzardato.
Come non sono normali i 32 gradi non lo sono i 12.
Ovviamente nella seconda metá toccare i primi 25elli sarebbe normale ma noi siamo ancora al 10, per il caldo ci sono 3-4 mesi davanti, non disperare se per un anno chiuderemo in media o poco sotto
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto quoto quoto.Burian2012 ha scritto:Schifo o non schifo come dice qualcuno a me piace questo Maggio ! E mi piace anche molto!
Io lo dico sempre che se tornassimo a medie '60/'90 sarebbero tutti caldlfili qui dentro
Figurati quelle della Peg ahah