Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
leonardo 555
Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!Vedolaneve ha scritto:
Diversi spaghi scendere tra -5 e -10.
Altri via alla primavera anticipata , speriamo il 10 o giù di lì sia un punto di svolta ,Mettiamoci comodi con la speranza di intravedere cambiamento il prima possibile .
Non credo a vie di mezzo o hp o est .
-
leonardo 555
...Oppure siamo noi a non capire?ducaneve ha scritto:Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!Vedolaneve ha scritto:
Altri via alla primavera anticipata , speriamo il 10 o giù di lì sia un punto di svolta ,Mettiamoci comodi con la speranza di intravedere cambiamento il prima possibile .
-
monte capanne
- Forumista senior
io ho una foto di mimose fiorite cariche di neveiniestas ha scritto:Tempo fa vi avevo detto che il nord atl e le articate avevano i giorni contati
Febbraio aveva 50 e 50 di iniziare con hp subtropicale o est
Per adesso dovrebbe vincere il subtropicale con una forte anomalia carica e di temperatura
Pensare che tutti i 28 giorni del mese possano essere schiacciati e’ a mio avviso eccessivo
E’ successo certamente già
Ricordiamoci il 2014 peraltro anno che vide gli usa bersagliate da gelo siderale ... guarda un po’ che coincidenza
Però e’ anche vero che forti hp subtropicali precedono fasi seppur brevi ma molto crude di senso opposto
Dunque accogliamo rondini e mimose in fiore ma non dimentichiamoci ancora drll inverno
Buon we
Iniestas
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
dinoladispoli
salve ragazzi,sono nuovo iscritto ma vi seguo appassionato ormai da anni. desidero avere un chiarimento da voi meteo tecnici appassionati. tutte le volte che ci aspettiamo l'evento a volte a poche ore da cio' il tutto svanisce, perche o ovest shift o est shift neve e freddo vanno a colpire altre nazioni.
La cosa che non capisco invece e' perche quando i modelli cominciano a fiutare alta pressione ,come sta accadendo in queste ore, "lei", l'alta pressione ci prende in pieno e tutto non si sposta nemmeno nemmeno di un km.
natura,jella...boh! comunque speriamo bene.
La cosa che non capisco invece e' perche quando i modelli cominciano a fiutare alta pressione ,come sta accadendo in queste ore, "lei", l'alta pressione ci prende in pieno e tutto non si sposta nemmeno nemmeno di un km.
Fai tu, io sto vedendo che i run ufficiali, in primis gfs, stanno avendo delle performance poco utili per capire l'andamento, dopo le 96h se ne vanno alla deriva, la media degli spaghi ti fa capire ben poco dato che è da Novembre che se ne sta a 0 gradi.leonardo 555 ha scritto:...Oppure siamo noi a non capire?ducaneve ha scritto:Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!Vedolaneve ha scritto:
-
neve a 0 gradi
No sono loro furbi con i click.. Adesso piazzano l'hp perché ormai. é un po' che manca..leonardo 555 ha scritto:...Oppure siamo noi a non capire?ducaneve ha scritto:Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!Vedolaneve ha scritto:
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ciao benvenuto nel forumdinoladispoli ha scritto:salve ragazzi,sono nuovo iscritto ma vi seguo appassionato ormai da anni. desidero avere un chiarimento da voi meteo tecnici appassionati. tutte le volte che ci aspettiamo l'evento a volte a poche ore da cio' il tutto svanisce, perche o ovest shift o est shift neve e freddo vanno a colpire altre nazioni.
-
monte capanne
- Forumista senior
Il succo del mio pensiero è che un run ufficiale dovrebbe avere un attendibilità maggiore di uno spago perturbatore e invece spesso e volentieri lo spago ufficiale è isolato o estremo, una volta lo guardavo il run ufficiale con più tranquillità, pensando che la sua affidabilità fosse elevata, ora ho la sensazione che i gm siano peggiorati addirittura, sarà il clima pazzo o non so che cosa.ducaneve ha scritto:Fai tu, io sto vedendo che i run ufficiali, in primis gfs, stanno avendo delle performance poco utili per capire l'andamento, dopo le 96h se ne vanno alla deriva, la media degli spaghi ti fa capire ben poco dato che è da Novembre che se ne sta a 0 gradi.leonardo 555 ha scritto:...Oppure siamo noi a non capire?ducaneve ha scritto: Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!