Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Molto meglio hp subtropicale alternato a ondate di gelo crude che tutte queste articate smozze con umidità alle stelle
Intanto oggi tipica giornata primaverile fantastica
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ale12 ha scritto:Molto meglio hp subtropicale alternato a ondate di gelo crude che tutte queste articate smozze con umidità alle stelle
Intanto oggi tipica giornata primaverile fantastica
Quoto
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Anche se GFS e il controllo schizzano alle stelle, per il resto spaghi molto aperti dopo il 10.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Diversi spaghi scendere tra -5 e -10.
Altri via alla primavera anticipata , speriamo il 10 o giù di lì sia un punto di svolta ,Mettiamoci comodi con la speranza di intravedere cambiamento il prima possibile .
Non credo a vie di mezzo o hp o est .
Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

ducaneve ha scritto:

Altri via alla primavera anticipata , speriamo il 10 o giù di lì sia un punto di svolta ,Mettiamoci comodi con la speranza di intravedere cambiamento il prima possibile .
Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!
...Oppure siamo noi a non capire?
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

iniestas ha scritto:Tempo fa vi avevo detto che il nord atl e le articate avevano i giorni contati

Febbraio aveva 50 e 50 di iniziare con hp subtropicale o est

Per adesso dovrebbe vincere il subtropicale con una forte anomalia carica e di temperatura

Pensare che tutti i 28 giorni del mese possano essere schiacciati e’ a mio avviso eccessivo
E’ successo certamente già
Ricordiamoci il 2014 peraltro anno che vide gli usa bersagliate da gelo siderale ... guarda un po’ che coincidenza

Però e’ anche vero che forti hp subtropicali precedono fasi seppur brevi ma molto crude di senso opposto

Dunque accogliamo rondini e mimose in fiore ma non dimentichiamoci ancora drll inverno

Buon we

Iniestas 😋
io ho una foto di mimose fiorite cariche di neve :lol: :lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Facciamo a capirci perô, se ci fosse la via di mezzo sarebbe comunque sconfitta netta
dinoladispoli

Messaggio da dinoladispoli »

salve ragazzi,sono nuovo iscritto ma vi seguo appassionato ormai da anni. desidero avere un chiarimento da voi meteo tecnici appassionati. tutte le volte che ci aspettiamo l'evento a volte a poche ore da cio' il tutto svanisce, perche o ovest shift o est shift neve e freddo vanno a colpire altre nazioni.
La cosa che non capisco invece e' perche quando i modelli cominciano a fiutare alta pressione ,come sta accadendo in queste ore, "lei", l'alta pressione ci prende in pieno e tutto non si sposta nemmeno nemmeno di un km.
natura,jella...boh! comunque speriamo bene.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

leonardo 555 ha scritto:
ducaneve ha scritto:

Fai tu, io sto vedendo che i run ufficiali, in primis gfs, stanno avendo delle performance poco utili per capire l'andamento, dopo le 96h se ne vanno alla deriva, la media degli spaghi ti fa capire ben poco dato che è da Novembre che se ne sta a 0 gradi.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

leonardo 555 ha scritto:
ducaneve ha scritto:

No sono loro furbi con i click.. Adesso piazzano l'hp perché ormai. é un po' che manca..
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

dinoladispoli ha scritto:salve ragazzi,sono nuovo iscritto ma vi seguo appassionato ormai da anni. desidero avere un chiarimento da voi meteo tecnici appassionati. tutte le volte che ci aspettiamo l'evento a volte a poche ore da cio' il tutto svanisce, perche o ovest shift o est shift neve e freddo vanno a colpire altre nazioni.
La cosa che non capisco invece e' perche quando i modelli cominciano a fiutare alta pressione ,come sta accadendo in queste ore, "lei", l'alta pressione ci prende in pieno e tutto non si sposta nemmeno nemmeno di un km.
natura,jella...boh! comunque speriamo bene.
Ciao benvenuto nel forum
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

all'abetone dopo i 300mm di pioggia sta di nuovo nevicando
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Siamo arrivati ad un punto di involuzione dei gm ufficiali, davvero poco performanti, in particolare gfs, lo spago ufficiale appare una volta estremo per un verso e per l'altro, davvero i run ufficiali non ci stanno capendo niente!
Fai tu, io sto vedendo che i run ufficiali, in primis gfs, stanno avendo delle performance poco utili per capire l'andamento, dopo le 96h se ne vanno alla deriva, la media degli spaghi ti fa capire ben poco dato che è da Novembre che se ne sta a 0 gradi.
Il succo del mio pensiero è che un run ufficiale dovrebbe avere un attendibilità maggiore di uno spago perturbatore e invece spesso e volentieri lo spago ufficiale è isolato o estremo, una volta lo guardavo il run ufficiale con più tranquillità, pensando che la sua affidabilità fosse elevata, ora ho la sensazione che i gm siano peggiorati addirittura, sarà il clima pazzo o non so che cosa.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

A forza di cercare l'est arriva l'hp.
Bella roba.
Molto meglio le articate di questi giorni.
ellegi

Messaggio da ellegi »

lities ha scritto:A forza di cercare l'est arriva l'hp.
Bella roba.
Molto meglio le articate di questi giorni.
Meglio L Atlantico ricco di precipitazioni
Bloccato