Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Rientro ora a Novara dopo un bel giro ad Alagna Valsesia. Temperatura su di - 4 gradi con neve che quando stavo andando via ricominciava ad intensificare. Arrivo qui con +4 gradi e pioviggine marcia... Che tristezza la pianura
ho persino visto lo spargi sale in azione.... Ma che diavolo si buttano sale che è già tanto se fa ste due gocce marce? Domani se riesco riporto qualche foto. Buona nottata nevofili e godetevela per chi la vede.
Grazie mille lucaluca90 ha scritto:In alto nella home del forum trovi dei thread ove viene indicato come fare. Buona neve e buona serata anche a te, goditelateino85 ha scritto:Alla fine per non sbagliare siamk saliti ad Alagna in val sesia. Nevica debolmente ma oggi ne ha tirata giù a giudicare il paesaggio. Se qualcuno può dirmi come mettere le foto più tardi le posto. Buona serata e buon appetito ragazzi.
-
inverno per tutti
- giulys
- Forumista senior
Incredibile, niente di niente da me, a parte un po' di pioggia.
Nevica bene sulla pedemontana a ovest di Torino e la neve è arrivata ad imbiancare sino a Pianezza.
Qui adesso praticamente nessuna precipitazione e temperatura oscillanta fra 1 e 2°.
Con le termiche che ci sono in quota avrei scommesso di avere -1°/0° al suolo.
Nevica bene sulla pedemontana a ovest di Torino e la neve è arrivata ad imbiancare sino a Pianezza.
Qui adesso praticamente nessuna precipitazione e temperatura oscillanta fra 1 e 2°.
Con le termiche che ci sono in quota avrei scommesso di avere -1°/0° al suolo.
-
inverno per tutti
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- tervetuloa
Schifo al quadrato, ancora insulsa pioggerella.
Ovvio è il primo dicembre - ed erano anni che non si parlava di neve in questo periodo però sempre più i modelli sovrastimano gli eventi nevosi sulle nostra città, come anche le previsioni che si basano su di essi.
In questi eventi, come non mai, l'aria fredda non sfonda o le prp scarseggiano.
Bah vediamo domani mattina come troveremo la mole..se sotto neve marcia, se a secco (proprio a secco dubito) o se con qualche cm che torni a colorare la nostra città che il bianco ha perso da molto tempo.
Ovvio è il primo dicembre - ed erano anni che non si parlava di neve in questo periodo però sempre più i modelli sovrastimano gli eventi nevosi sulle nostra città, come anche le previsioni che si basano su di essi.
In questi eventi, come non mai, l'aria fredda non sfonda o le prp scarseggiano.
Bah vediamo domani mattina come troveremo la mole..se sotto neve marcia, se a secco (proprio a secco dubito) o se con qualche cm che torni a colorare la nostra città che il bianco ha perso da molto tempo.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
inverno per tutti
-
inverno per tutti
-
Gabriele95
attualmente da me 3.6 , prp scarse.
Peggioramento che sinora si è rivelata una cilecca, soprattutto in relazione a quanto previsto sino a ieri per le mie zone , ovvero accumuli a due cifre.. pianura emiliana non si è visto un fiocco
Ecchepp.......
Peggioramento che sinora si è rivelata una cilecca, soprattutto in relazione a quanto previsto sino a ieri per le mie zone , ovvero accumuli a due cifre.. pianura emiliana non si è visto un fiocco
Ecchepp.......
Ultima modifica di Gabriele95 il sab dic 02, 2017 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
Torino città zona Cenisia niente di niente, fino a poco fa piovigginava e intorno alle 22 pioggia mista a neve (in realtà fiocchi nemmeno piccolissimi).GiulianoPhoto ha scritto:Circa 5/7cm al suolo ma accumulo scarso in quanto la neve non è perfettamente asciutta.. il che sembra incredibile.. la temperatura si è alzata a +0,7 nonostante ci sia una -6 a 850hpa sopra la testa. Di solito nevica anche con una -3/-4![]()
Mi giungono notizie di zero neve nel capoluogo sabaudo
Spero vivamente la situazione si sblocchi perchè le previsioni per queste ore mi avevano decisamente galvanizzato, la delusione in caso di inutile pioggerellina sarebbe a dir poco cocente.
Mi sorprende in particolare il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... che prevedeva accumuli molto considerevoli e nonostante la pioggia e il ritardo delle precipitazioni non ha ritrattato, mi chiedo con che criterio siano stato formulate quelle previsioni che un po' mi avevano illuso.