Ma i commenti dell'altro giorno del tipo "dure zaccagnate per i cammelliferi", i messaggi che ti sei fotografato l'altro giorno per far vedere che c'hai preso, che ogni volta dici sempre le stesse cose senza uno straccio di analisi è commentare i modelli e vedere le soluzioni? Tra l'altro quando te lo fanno a te come ho fatto io l'altra volta ti sei risentito e minacci pure, sei pure vigliacco perchè prima hai fatto lo spavaldo con le foto ai tuoi messaggi, prendendo per i fondelli e poi sei sparito quando hanno cancellato il break e hanno messo l'ondata di calore e poi te ne esci che stavi scherzando e fai le battute, per poi ricomparire quando vedi qualcosa che ti aggrada, se questa è imparzialità... i modelli oltretutto non mostrano scenari diversi da ieri, è da ieri che il modello americano mostra varie soluzioni dopo l'alta pressione tra cui anche questa di un possibile cedimento da est, e dici pure che non sei ne caldofilo ne freddofilo, ma chi vuoi prendere per i fondelli? Quello che fa il tempo a me me ne frega relativamente, forse non t'è ben chiaro, dopo la figura meschina che hai fatto hai pure il coraggio di continuare con questi post provocatori, bye bye pagliaccio.Robertino ha scritto:vedi come hai ripreso ventomoderato? ecco o non lo fai, o se lo fai lo devi fare con tutti anche con chi aveva scritto africa perenne nonostante nessun modello lo avesse mostrato. poi chiudiamola perché secondo me è assurdo il tuo modo di porti, chi sei perché ventomoderato deve spiegare a te un suo commento? forse è tempo per te di fare il salto di qualità e aprire un blog.
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
luca90 ha scritto:Il bordo Orientale risente di correnti più fresche da Est. "no Africa" mi spieghi questa visto e comunque i Gm seppur breve vedono una simile proiezione?ventomoderato ha scritto:in certe zone 2/3 gradi in meno. Detto questo per ora nei giorni successivi no africa ma estate abbastanza normale
Siete qui a parlare di Meteo o sparare cagate, consiglio anche a te i social.
Nel long Gfs06 mette in evidenza come ancora sulla Scandinavia la Tendenza sia quella per un vortice Ciclonico che potrebbe coinvolgere buona parte dell'Europa Centro-orientale, discorso inverso per il settore Occidentale che potrebbe invece risentire di correnti Anticicloniche.
[/quote giorni successivi alla scaldata intendevo. Non ho specificato
Mah a me certi commenti fanno pensare che alcuni parlano solo per far innervosire altri,senza alcuna base metereologica,però oh,contenti loro...nel long dello 06 vedendo le anomalie,ricalca molto il pattern che si avrebbe con una mjo in fase 2 a giugno in regime di Nada(guardatelo con occhio abbastanza distaccato,ovviamente le anomalie non sono ricalcabili al 100%)...e guardando i forecast della mjo,sembrerebbe puntare (uscendo del cerchio) proprio in fase 2...che ne pensate?;)Blizzard90A ha scritto:Ma i commenti dell'altro giorno del tipo "dure zaccagnate per i cammelliferi", i messaggi che ti sei fotografato l'altro giorno per far vedere che c'hai preso, che ogni volta dici sempre le stesse cose senza uno straccio di analisi è commentare i modelli e vedere le soluzioni? Tra l'altro quando te lo fanno a te come ho fatto io l'altra volta ti sei risentito e minacci pure, sei pure vigliacco perchè prima hai fatto lo spavaldo con le foto ai tuoi messaggi, prendendo per i fondelli e poi sei sparito quando hanno cancellato il break e hanno messo l'ondata di calore e poi te ne esci che stavi scherzando e fai le battute, per poi ricomparire quando i modelli oltretutto non mostrano scenari diversi da ieri, è da ieri che il modello americano mostra varie soluzioni dopo l'alta pressione tra cui anche questa di un possibile cedimento da est, e dici pure che non sei ne caldofilo ne freddofilo, ma chi vuoi prendere per i fondelli? A me quello che fa fa a me ne frega relativamente, forse non t'è ben chiaro, dopo la figura meschina che hai fatto hai pure il coraggio di continuare con questi post provocatori, bye bye pagliaccio.Robertino ha scritto:vedi come hai ripreso ventomoderato? ecco o non lo fai, o se lo fai lo devi fare con tutti anche con chi aveva scritto africa perenne nonostante nessun modello lo avesse mostrato. poi chiudiamola perché secondo me è assurdo il tuo modo di porti, chi sei perché ventomoderato deve spiegare a te un suo commento? forse è tempo per te di fare il salto di qualità e aprire un blog.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Lungo termine
Dopo la sfuriata temporalesca in corso e dopo una nuova fase estiva con apice nel prossimo fine settimana- inizio prossima è possibile verso la fase centrale mensile una sventagliata fresca (fredda per la stagione) nel cuore dell'Europa che potrebbe portare il classico "freddo delle pecore" sulla regione Alpina (in particolare oltralpe) con il ritorno della neve a quote son siderali...
L'ipotesi già citata qualche giorno fa' non è così remota o campata in aria e segnerebbe una nuova fase meteo instabile e ventosa almeno su parte del Nord e della cerchia Alpina (in particolare centro-orientale)...GFS saltuariamente mostra l'ipotesi che personalmente non reputo da scartare...(chiaro che gli effetti scemerebbero gradualmente scendendo verso sud)

Dopo la sfuriata temporalesca in corso e dopo una nuova fase estiva con apice nel prossimo fine settimana- inizio prossima è possibile verso la fase centrale mensile una sventagliata fresca (fredda per la stagione) nel cuore dell'Europa che potrebbe portare il classico "freddo delle pecore" sulla regione Alpina (in particolare oltralpe) con il ritorno della neve a quote son siderali...
L'ipotesi già citata qualche giorno fa' non è così remota o campata in aria e segnerebbe una nuova fase meteo instabile e ventosa almeno su parte del Nord e della cerchia Alpina (in particolare centro-orientale)...GFS saltuariamente mostra l'ipotesi che personalmente non reputo da scartare...(chiaro che gli effetti scemerebbero gradualmente scendendo verso sud)

blizzard il break l'ho preso in pieno, oppure è break solo se piove ai castelli romani? mi sembra che gran parte del nord si è presa un bel break, e l'ho pronosticato dieci giorni prima, tu sei bravissimo a indovinare l'hp nel mediterraneo d'estateBlizzard90A ha scritto:Ma i commenti dell'altro giorno del tipo "dure zaccagnate per i cammelliferi", i messaggi che ti sei fotografato l'altro giorno per far vedere che c'hai preso, che ogni volta dici sempre le stesse cose senza uno straccio di analisi è commentare i modelli e vedere le soluzioni? Tra l'altro quando te lo fanno a te come ho fatto io l'altra volta ti sei risentito e minacci pure, sei pure vigliacco perchè prima hai fatto lo spavaldo con le foto ai tuoi messaggi, prendendo per i fondelli e poi sei sparito quando hanno cancellato il break e hanno messo l'ondata di calore e poi te ne esci che stavi scherzando e fai le battute, per poi ricomparire quando vedi qualcosa che ti aggrada, se questa è imparzialità... i modelli oltretutto non mostrano scenari diversi da ieri, è da ieri che il modello americano mostra varie soluzioni dopo l'alta pressione tra cui anche questa di un possibile cedimento da est, e dici pure che non sei ne caldofilo ne freddofilo, ma chi vuoi prendere per i fondelli? Quello che fa il tempo a me me ne frega relativamente, forse non t'è ben chiaro, dopo la figura meschina che hai fatto hai pure il coraggio di continuare con questi post provocatori, bye bye pagliaccio.Robertino ha scritto:vedi come hai ripreso ventomoderato? ecco o non lo fai, o se lo fai lo devi fare con tutti anche con chi aveva scritto africa perenne nonostante nessun modello lo avesse mostrato. poi chiudiamola perché secondo me è assurdo il tuo modo di porti, chi sei perché ventomoderato deve spiegare a te un suo commento? forse è tempo per te di fare il salto di qualità e aprire un blog.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Infatti. GFS prevede 20 gradi per 2 settimane, sparisce metà forum. GFS 6 ore dopo prevede un super break e via cominciano i festeggiamenti e il forum si riempie nuovamente. Qua molti non hanno capito che GFS non è un modello sul quale fare affidamento. Giusto ieri sera io e Rodanato lo stavamo sf0ttendo un po' per i movimenti fuori da ogni logica che prevedeva gfs 18Mariss ha scritto:Secondo me l'errore di molti qui dentro è quello di fossilizzarsi eccessivamente sui singoli runs di un modello come gfs che, salvo alcune circostanze, sta mostrando prestazioni davvero pietose.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No io ho parlato di un tipo di evoluzione delicata che avrebbe potuto evolvere in diversi modi, tra cui la mia idea che mi ero fatto era di un break per il nord Italia soltanto e di una forte rimonta subito dopo ossia l'8 e il 9 o di un peggioramento più intenso e direi che c'ho preso in pieno, tu parlavi di un CAMBIAMENTO e hai anche scritto che secondo te non si trattava solo di un break per poi ritornare alla situazione di prima ma che sarebbe stata una cosa duratura, non rigirarti le cose a tuo piacere, che non ci sarà nessun cambiamento di pattern, il pattern rimane invariato ed è quello descritto da me nei thread precedenti, un WR4 con brevi fluttuazioni temporanee in WR1 e WR2, poi io ho spiegato tutto il perchè, tu fai come Ulisse che siccome gli piace l'Azzorre ogni anno lo prevede, tu uguale prevedi solo PEG, peggioramenti, fresco, ondate di gelo in inverno che è quello che t'aggrada, non t'ho mai visto analizzare con indici e cose varie, impara da gente che ha più esperienza di te invece di criticarla, la parola umiltà non sai neanche che cosa vuol dire che ti metti a contraddire, e comunque indovinare un'ondata di calore in 1 decade di Giugno è considerevole, perchè se non lo sapessi, la 1 parte di Giugno tranne in anni molto caldi è sempre stata decisamente più primaverile che estiva, la stagione è quindi partita benissimo, a me da fastidio, semplicemente di a me piace il fresco e tifo per il fresco, non che fai quello neutrale e poi neutrale non sei perchè si vede chiaramente come si vede chiaramente che diversi utenti fanno finta e poi sono contenti.Robertino ha scritto:blizzard il break l'ho preso in pieno, oppure è break solo se piove ai castelli romani? mi sembra che gran parte del nord si è presa un bel break, e l'ho pronosticato dieci giorni prima, tu sei bravissimo a indovinare l'hp nel mediterraneo d'estateBlizzard90A ha scritto:Ma i commenti dell'altro giorno del tipo "dure zaccagnate per i cammelliferi", i messaggi che ti sei fotografato l'altro giorno per far vedere che c'hai preso, che ogni volta dici sempre le stesse cose senza uno straccio di analisi è commentare i modelli e vedere le soluzioni? Tra l'altro quando te lo fanno a te come ho fatto io l'altra volta ti sei risentito e minacci pure, sei pure vigliacco perchè prima hai fatto lo spavaldo con le foto ai tuoi messaggi, prendendo per i fondelli e poi sei sparito quando hanno cancellato il break e hanno messo l'ondata di calore e poi te ne esci che stavi scherzando e fai le battute, per poi ricomparire quando vedi qualcosa che ti aggrada, se questa è imparzialità... i modelli oltretutto non mostrano scenari diversi da ieri, è da ieri che il modello americano mostra varie soluzioni dopo l'alta pressione tra cui anche questa di un possibile cedimento da est, e dici pure che non sei ne caldofilo ne freddofilo, ma chi vuoi prendere per i fondelli? Quello che fa il tempo a me me ne frega relativamente, forse non t'è ben chiaro, dopo la figura meschina che hai fatto hai pure il coraggio di continuare con questi post provocatori, bye bye pagliaccio.Robertino ha scritto:vedi come hai ripreso ventomoderato? ecco o non lo fai, o se lo fai lo devi fare con tutti anche con chi aveva scritto africa perenne nonostante nessun modello lo avesse mostrato. poi chiudiamola perché secondo me è assurdo il tuo modo di porti, chi sei perché ventomoderato deve spiegare a te un suo commento? forse è tempo per te di fare il salto di qualità e aprire un blog.![]()
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Quest'anno si, probabilmente perchè hai capito che arriva l'africano e vuoi evitare perchè l'africano non t'aggrada prevederlo e anno dopo anno t'hanno criticato ferocemente i vari utenti e quindi eviti quest'anno perchè hai sentito puzza di bruciato e vuoi evitare di essere ulteriormente criticato, ma dal 2012 che sto qua ogni anno hai previsto l'azzorre d'estate quando ancora nessuno ti diceva niente, quest'anno in effetti non posso dire niente ma gli altri anni compreso il 2015 e il 2012 hai sempre previsto l'azzorre.ulisse55 ha scritto:Falso.Blizzard90A ha scritto:
.. fai come Ulisse che siccome gli piace l'Azzorre ogni anno lo prevede...
Non ho previsto nulla.
Ultima modifica di Blizzard90A il mar giu 06, 2017 6:48 pm, modificato 3 volte in totale.

[/quote giorni successivi alla scaldata intendevo. Non ho specificato