[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
rickcarter
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
romanonnevica
tra poco gfa 18..che credito dobbiamo dargli? Se ripropone la scaldata?
e poi ci sono le 00 di domani.....
Qui si sn sbilanciati tutti i meteoman sulla neve a Roma e da quando seguo la meteo non è mai successo, anche se ora con internet c'è un tam tam infinito e quindi più interviste ai metereologi....
L'intensità di una precipitazione, piovosa o nevosa, non è facilemnte prevedibile se avviene sotto forma di rovescio e non di precpitazione persistente per ore...Roma è una città in grado di scraicare grosse piogge quando vuole...stamane ha piovuto molto...Cn la neve è tutto da vedere,,,Abbiamo come punto di riferimento 85 e 86, lascaimo stare il 56 perchè credo che Roma avesse due milioni di abitanti in meno, il 90% di macchine in meno, il 70% di industrie,negozi etc in meno....quindi era un a città diversa da quella di adesso...
La protezione ciivile non è preoccupata che la neve poi potrebbe ghiacciare?
e poi ci sono le 00 di domani.....
Qui si sn sbilanciati tutti i meteoman sulla neve a Roma e da quando seguo la meteo non è mai successo, anche se ora con internet c'è un tam tam infinito e quindi più interviste ai metereologi....
L'intensità di una precipitazione, piovosa o nevosa, non è facilemnte prevedibile se avviene sotto forma di rovescio e non di precpitazione persistente per ore...Roma è una città in grado di scraicare grosse piogge quando vuole...stamane ha piovuto molto...Cn la neve è tutto da vedere,,,Abbiamo come punto di riferimento 85 e 86, lascaimo stare il 56 perchè credo che Roma avesse due milioni di abitanti in meno, il 90% di macchine in meno, il 70% di industrie,negozi etc in meno....quindi era un a città diversa da quella di adesso...
La protezione ciivile non è preoccupata che la neve poi potrebbe ghiacciare?
-
rickcarter
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
romanonnevica
Appunto cn roma tagliata fuori....
Ragazzi non per sminuire il resto del Lazio ma stiamo parlando della Capitale...sraà pure poco scientifico, sarà pure poco preciso..ma ricordatevi che se questa ondata di gelo rimarrà alla storia sarà al 70% per una eventuale nevicata cn accumulo a roma città..
D'altronde, come ho già scritto, le annata di freddo storico (85/86 e 56) sono state rese celebri dalle nevicati capitoline...
Ricordate Mia Martini con La nevicata del 56???
Roma è Roma!
Ragazzi non per sminuire il resto del Lazio ma stiamo parlando della Capitale...sraà pure poco scientifico, sarà pure poco preciso..ma ricordatevi che se questa ondata di gelo rimarrà alla storia sarà al 70% per una eventuale nevicata cn accumulo a roma città..
D'altronde, come ho già scritto, le annata di freddo storico (85/86 e 56) sono state rese celebri dalle nevicati capitoline...
Ricordate Mia Martini con La nevicata del 56???
Roma è Roma!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ah Lino, sei ottimista stasera, eh?!?LINO LAKI ZANETTI ha scritto:A roma nn nevichera' mai... stamttina parto.. temp 3 gradi...pioggia. a valmontone comincia la tormenta 15 km 1 grado...arrivo a roma, pineta sacchetti +9..,riparto neve mista a pioggia da valmontone a cassino 2 gradi.Tuttovcio' premesso romani lassate perde...
Stavolta le temperature di partenza saranno comunque più basse, quindi la neve è possibile stavolta. E' un mio parere è, anche perchè Gfs con i suoi est shift vede la scaldata meno intensa dei run precedenti...ogni run è diverso, mah! Comunque tutti i modelli si sono pressochè allineati.
-
GallagherRM