Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se fa agosto 2017 e settembre 2011 amen. In questo 2020 abbiamo avuto problemi ben più gravi a cui pensare..
ancora sto covid.....ma ne siete ossessionati...il caldo e' un problema serio...prova a vedere quanti anziani son schiattati per il caldo
parli tu che al 15 agosto auspichi una massima di 15 gradi. Si e magari anche la brina notturna e una fitta nevicata. Caro telecuscino le persone in genere non sono meteodipendenti e auspicano un clima che rientri il più possibile nel benessere. Non stanno tappati in casa come i topi con condizionatori e riscaldamenti i tapparelle abbassate per ammirare ondate di caldo, gelo e temporali.
Apparte che si scriveva per esagerare, poi il 14-15 Agosto 2018 (non ricordo il giorno preciso) ci si é fatti una grigliata con massima sui 23 gradi, nuvoloso e anche pioggia la mattina.
Piscina/grigliata ugualmente fattibili senza 30 gradi o altre amenitá.
Ben venga il fresco di sicuro si sta meglio a 20 gradi che a 30!
miloso

Messaggio da miloso »

gfs06 inguardabile..rimonta che durerebbe fino a ferragosto con sussistenza della +20 costante che porterebbe a temperature elevatissime solo per la mancanza di ricambi d'aria..

piu che 2017 si va coem dice iniestas stile 2003
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
manu73 ha scritto:Africano che tanto invocato sembra voglia fare sul serio anche per gran parte della prima decade di Agosto, con le minime a 27-28 gradi e le massime alla soglia dei 38-40.

l'estate termicamente gentile si prende una pausa (sempre che per qualcuno fin qui abbia riservato fasi gentili, chi ha fin qui avuto "schifezza" a suo dire si prepari a giornate pesanti)
Io suggerivo di usare aggettivi piu soft per giugno
luglio almeno fino a qualche giorno fa,
perché poi non avrebbero avuto modo di
trovarne altri piu consoni.
Dopo la schifezza ed il rigetto cosa c'è??
Chi non si accorge delle differenze tra il vissuto e l'attuale fase meteo, a mio parere, dovrebbe cambiare passione; ma tant'è che qualcuno passa addirittura per esperto del forum. :roll:
Concordo...
Alex97

Messaggio da Alex97 »

SE, ripetiamo, SE va come per GFS, Agosto pare abbia intenzione di recuperare il caldo mancato di Giugno e Luglio
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
iniestas ha scritto:ventomoderato

indubbiamente abbiamo avuto e abbiamo problemi più seri del caldo, su questo non ci piove

io però da un po' di giorni tempo un agosto molto crudo, con fasi di caldo africano molto pesanti e shock storm improvvise e dannose
ovviamente spero di sbagliarmi, diciamo che spererei in un agosto con 33/35 diffusi e stabile, piuttosto che 27 giorni a 38/40 e tre giorni con nubifragi a tornado

ciao
un agosto 2017 visto poi il proseguo vi farebbe così schifo? Si soffriamo qualche giorno ma poi dopo avremmo da che essere contenti.
io temo un agosto 2003 francamente e le condizioni ci sono, occhio che se il JS va lì sotto si farà dura il prossimo mese
Mai sottovalutare hp e caldo nel mediterraneo....
Ma se dovessi esprimere un pensiero
direi di no. C'è ancora molto da valutare,
e affermare caldo e hp è sicuramente la strada piu sicura
a livello previsionale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:gfs06 inguardabile..rimonta che durerebbe fino a ferragosto con sussistenza della +20 costante che porterebbe a temperature elevatissime solo per la mancanza di ricambi d'aria..

piu che 2017 si va coem dice iniestas stile 2003
si 2003 credici....
miloso

Messaggio da miloso »

miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se fa agosto 2017 e settembre 2011 amen. In questo 2020 abbiamo avuto problemi ben più gravi a cui pensare..

ancora sto covid.....ma ne siete ossessionati...il caldo e' un problema serio...prova a vedere quanti anziani son schiattati per il caldo
parli tu che al 15 agosto auspichi una massima di 15 gradi. Si e magari anche la brina notturna e una fitta nevicata. Caro telecuscino le persone in genere non sono meteodipendenti e auspicano un clima che rientri il più possibile nel benessere. Non stanno tappati in casa come i topi con condizionatori e riscaldamenti i tapparelle abbassate per ammirare ondate di caldo, gelo e temporali.

Oh venticello hai rotto i co_glio_ni a mettere in bocca affermazioni mai dette, trovami dove ho scritto "15 gradi e brina" , davvero sei falso e bugiardo.La redazione dovrebbe sospendere chi manipola il pensiero altrui.
Questa abitudine diffusa dovrebbe essere sanzionata pesantemente

E mifermo qui perche' davvero se no mi sale il nervoso alle stelle.

al momento gfs06 precede una rimonta davvero cattiva dato che potrebbe durare anche 15gg di fila
Ultima modifica di miloso il mer lug 29, 2020 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:
miloso ha scritto:
Apparte che si scriveva per esagerare, poi il 14-15 Agosto 2018 (non ricordo il giorno preciso) ci si é fatti una grigliata con massima sui 23 gradi, nuvoloso e anche pioggia la mattina.
Assolutamente vero,a 30 gradi all'esterno non c'è alcuna attività che sia fattibile senza disagi
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Alex97 ha scritto:SE, ripetiamo, SE va come per GFS, Agosto pare abbia intenzione di recuperare il caldo mancato di Giugno e Luglio
Speriamo sia isolato!!
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Intanto siccitá che prosegue anche nel piovosissimo Nord Italia
http://notiziemeteoitalia.it/?p=1761
specifica dove. A sud del po si. Sopra non direi affatto. Nessuna siccità
Leggere
leggere cosa? se scrivi nord italia intendi tutto. invece avresti dovuto dire alcune aree del nord tipo l emilia e la romagna.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Per chi sostiene che non ci sia nulla da segnalare
per il 3/5 agosto
auguro di cuore il proseguimento della fase attuale
Immagine
ventomoderato

miloso ha scritto:
miloso ha scritto:

Oh venticello hai rotto i co_glio_ni a mettere in bocca affermazioni mai dette, trovami dove ho scritto "15 gradi e brina" , davvero sei falso e bugiardo.La redazione dovrebbe sospendere chi manipola il pensiero altrui.

al momento gfs06 precede una rimonta davvero cattiva dato che potrebbe durare anche 15gg di fila
ho già detto che ho sbagliato a quotare te e non telecuscino. stai calmo!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dire agosto 2003 non significa dire estate 2003
questa estate non può ripetere quella semplicemente perché in quella avevi avuto giugno a quasi +5 (!!!) e luglio a circa +2

è però possibile che un mese vada fuori scala con un +3 o +3,70, che sono i valori appunto di agosto 2003 o se volete luglio 2015

possibile, non certo, staremo a vedere

la media che ho usato è la 71-00
miloso

Messaggio da miloso »

miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: parli tu che al 15 agosto auspichi una massima di 15 gradi. Si e magari anche la brina notturna e una fitta nevicata. Caro telecuscino le persone in genere non sono meteodipendenti e auspicano un clima che rientri il più possibile nel benessere. Non stanno tappati in casa come i topi con condizionatori e riscaldamenti i tapparelle abbassate per ammirare ondate di caldo, gelo e temporali.

ho già detto che ho sbagliato a quotare te e non telecuscino. stai calmo!
Se hai sbagliato mi spiace per la mia riposta, ma davvero stiamo attenti a non mettere affermazioni in bocca a chi non le pronuncia
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Simo98 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: parli tu che al 15 agosto auspichi una massima di 15 gradi. Si e magari anche la brina notturna e una fitta nevicata. Caro telecuscino le persone in genere non sono meteodipendenti e auspicano un clima che rientri il più possibile nel benessere. Non stanno tappati in casa come i topi con condizionatori e riscaldamenti i tapparelle abbassate per ammirare ondate di caldo, gelo e temporali.
Assolutamente vero,a 30 gradi all'esterno non c'è alcuna attività che sia fattibile senza disagi
Allora in Italia da Maggio a Settembre non lavora più nessuno all'aperto o senza condizionatore? Concessa solo la piscina e lo sdraio a quelle termiche?
30 gradi con disagio? dipende in quali condizioni….io preferisco lavorare a 30 gradi al sole battente e 20% di umidità che 25 gradi al chiuso e 80 % di umidità. Allora le centinaia di officine meccaniche in pianura padana con 33-35 gradi interni e 90% di tasso umido???

Ma perché un numero "secco" deve significare bene o male? dove stà scritto che a 30 gradi non si possono fare attività senza disagi? chi lo dice e in base a cosa? Quella è SOGGETTIVITA'!

Ma perché il caldo (anche quello gentile dei 30 gradi) deve essere visto come qualcosa di malefico?

Dipende dalle condizioni generali, la sola termica non dice tutto
Bloccato