DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
buongiorno a tutti
Ecco , questo è tutta un altra musica per le mie orecchie, per il semplice fatto che se vogliamo partire con il piede giusto ci sono fattori che ho descritto nei giorni addietro
vp canadese presente ma....inizialmente strozzato, sprofonda bene e si arriccia e si contorce su se stesso
alta atlantica, con base e radice forte non in uscita dalka costa americana, ma ben presente sulla costa iberica, punta il nord ovest direzione groenlandia, in seguito subirà rotazione verso nord est pescando via via aria piu fredda da latitudini piu settentrionali

Ecco , questo è tutta un altra musica per le mie orecchie, per il semplice fatto che se vogliamo partire con il piede giusto ci sono fattori che ho descritto nei giorni addietro
vp canadese presente ma....inizialmente strozzato, sprofonda bene e si arriccia e si contorce su se stesso
alta atlantica, con base e radice forte non in uscita dalka costa americana, ma ben presente sulla costa iberica, punta il nord ovest direzione groenlandia, in seguito subirà rotazione verso nord est pescando via via aria piu fredda da latitudini piu settentrionali

-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
buongiorno, da ieri sera che vedo entusiasmo ma GFS vede la depressione a carattere freddo del dopo Natale prendere una piega con target alto/occidentale e sarebbe molto infelice per gran parte d'Italia in termini di freddo e neve...il tempo c'è per cambiare rotta ma sono già due run che gfs mette questo...nel frattempo non sappiamo ancora cosa ci aspetta per Natale se una strisciatina o qualcosa di poco più...vediamo anche reading stamattina cosa sentenzia 
É ancora troppo presto per identificare la direzione della seconda colata, anche se per fare fronte ad un malloppo di aria fredda così grosso é necessario che la radice dell'hp sia bella corposa per reggere l'urto e indirizzarla verso sud.magiadellaneve ha scritto:Occhio che ci troviamo sotto secchiate tra poco
In questo run invece il moto antizonale é così marcato che il freddo viene spedito in pieno Atlantico.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno, beh proprio quella degli ultimi anni non mi sembra, a Natale avremo probabilmente un' incursione artica con isoterme diffusamente negative, non mi pare che gli ultimi Natali abbia fatto lo stessonocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti.
I gm confermano il Natale con la classica configurazione di questi ultimi anni.
Per il prosieguo doveva entrare dal rodano stante le emisferiche ma i morti purtroppo nn si resuscitano. Lazzaro è stata una eccezione.
Vedremo domani tutto può ancora modificarsi.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***