Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ancora conferme sul ritorno del freddo ,per le precipitazioni cè tempo :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

ulisse55 ha scritto:Preparatevi a 'sorprese' da GFS.... :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

nevofilo80 ha scritto:ancora conferme sul ritorno del freddo ,per le precipitazioni cè tempo :wink:
ho appena guardato gli aggiornamente e sinceramente non vedo asolutmaente nessun ritorno del freddo ma una bella spanziata dell hp. con terminche in netto rialzo anche a 240 ore e oltre. inoltre la scaldata che si dava per sole 60 ore ora pare si debba protrarre per molto più tempo...
nevofilo80

bardockssj ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ancora conferme sul ritorno del freddo ,per le precipitazioni cè tempo :wink:
ho appena guardato gli aggiornamente e sinceramente non vedo asolutmaente nessun ritorno del freddo ma una bella spanziata dell hp. con terminche in netto rialzo anche a 240 ore e oltre. inoltre la scaldata che si dava per sole 60 ore ora pare si debba protrarre per molto più tempo...
vediamo 2 modelli differenti Immagine
bardockssj

nevofilo80 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
io ho guardato gfs, che è l'unico che ha buttato fuori un nuovo run... dimmi tu che modello stai guardando... ma anche gli altri non mi pare diano conferme su un ritorno del freddo.
nevofilo80

bardockssj ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
bardockssj ha scritto: ho appena guardato gli aggiornamente e sinceramente non vedo asolutmaente nessun ritorno del freddo ma una bella spanziata dell hp. con terminche in netto rialzo anche a 240 ore e oltre. inoltre la scaldata che si dava per sole 60 ore ora pare si debba protrarre per molto più tempo...
io ho guardato gfs, che è l'unico che ha buttato fuori un nuovo run... dimmi tu che modello stai guardando... ma anche gli altri non mi pare diano conferme su un ritorno del freddo.
Immagine Immagine Immagine Immagine che poi torni il mostro concordo con te ma queste sono carte che dicono FREDDO :wink: con stima e vicinanza per la situazione meteo disastrosa che state passando
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

La cosa che risalta di più è che la Primavera pare un pò più
lontana addivenire....agli 'assaggi' corrispondono altrettanti
'risgonfiamenti' dell'HP.
E ciò fino al 7 Marzo.
Punto e basta, secondo me.

ULI.
:wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Attenzione: Luca Angelini traccia le tendenze e le percentuali per il ritorno del freddo nel medio-lungo termine sembrano ormai ridursi al minimo.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Aldilà di tutto ragazzi stiamo andando incontro alla stagione primaverile,anche a livello sinottico,i primi 10° a 850 hpa si iniziano a intravedere a breve-medio,è ovvio che i colpi di coda freddi "invernali" sono normalissimi nel suo inizio di stagione ed anche in aprile, ricordo infatti che il VPS inizia a subire il processo di smantellamento con un hp al polo.Quindi scambi per meridiani sono fisiologici, ma ciò non toglie che stiamo entrando in un contesto primaverile, con i primi 20° in valpadana e le prime giornate in maglietta a maniche corte...
bardockssj

nevofilo80 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:vediamo 2 modelli differenti Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine che poi torni il mostro concordo con te ma queste sono carte che dicono FREDDO :wink: con stima e vicinanza per la situazione meteo disastrosa che state passando
ti ringrazio per la stima e la vicinanza ma io continuo a non vedere il freddo, a metà settimana si intravede addirittura l'arrivo di una +8 sia si gfs che su altri modelli come reading e nogaps... poi dopo il 26 si intravede una 0 ma nulla di che, con una 0 in quota si parla di normali termiche stagionali quindi niente sotto zero neanche di notte...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

[quote="crisGE"]Aldilà di tutto ragazzi stiamo andando incontro alla stagione primaverile,anche a livello sinottico,i primi 10° a 850 hpa si iniziano a intravedere a breve-medio,è ovvio che i colpi di coda freddi "invernali" sono normalissimi nel suo inizio di stagione ed anche in aprile, ricordo infatti che il VPS inizia a subire il processo di smantellamento con un hp al polo.Quindi scambi per meridiani sono fisiologici, ma ciò non toglie che stiamo entrando in un contesto primaverile, con i primi 20° in valpadana e le prime giornate in maglietta a maniche corte...[/quote]

lasciamo ad aprile questo tabù dei 20° e delle magliette a maniche corte
nevofilo80

gemi65 ha scritto:Attenzione: Luca Angelini traccia le tendenze e le percentuali per il ritorno del freddo nel medio-lungo termine sembrano ormai ridursi al minimo.
:shock: :shock: :shock: :D
ranger

Messaggio da ranger »

Bardosky ti ringrazio per l'intervento di prima..ma purtroppo in questo forum i moderatori bannano solo chi vogliono loro, mentre chi offende e insulta può scrivere all'infinito, basta che posta un carta cn un pò di blu...

Intanto Angelini mette un pò di chiarezza!
E' evidente che la scaldazza e la pasua anticolinica non sarà la bvbreve passatella che diceva nevofilo 80, ma qualcosa di ben diverso e incisivo che cambierà totalmente la temperatura dell'Europa e con uan durata almeno fino a domenica (almeno)..altro che dure/tre giorni di assaggio...
Poi è probabile che la scalazza termini e le temperatuire si riporino entro la media..
siamo tutti contenti quando si annunciano le grandi ondate come quelle di qualche settimana fa..Lo siamo meno quando si vuole a tutti i costi "forzare" la mano per alimentare delle speranze che al momento sono ridotte al lumicino...Fino a qualche giorno fa il gran colpo era previsto per fine febbraio, ora siamo arrivati a metà marzo...
Inoltre nessuna carta al momento porta termiche gelidi da poter far pensare a chissà che cosa, ma semmai a semplici passate fredde, di ordinaria ammnistrazione per marzo...
Si chiede agli altri l'umilità di ammettere gli errori, peccato poi che non si ha l'umilità di ammettere abbagli....
Le carte sono queste e gli indici anche....!
nevofilo80

ranger ha scritto:Bardosky ti ringrazio per l'intervento di prima..ma purtroppo in questo forum i moderatori bannano solo chi vogliono loro, mentre chi offende e insulta può scrivere all'infinito, basta che posta un carta cn un pò di blu...

Intanto Angelini mette un pò di chiarezza!
E' evidente che la scaldazza e la pasua anticolinica non sarà la bvbreve passatella che diceva nevofilo 80, ma qualcosa di ben diverso e incisivo che cambierà totalmente la temperatura dell'Europa e con uan durata almeno fino a domenica (almeno)..altro che dure/tre giorni di assaggio...
Poi è probabile che la scalazza termini e le temperatuire si riporino entro la media..
siamo tutti contenti quando si annunciano le grandi ondate come quelle di qualche settimana fa..Lo siamo meno quando si vuole a tutti i costi "forzare" la mano per alimentare delle speranze che al momento sono ridotte al lumicino...Fino a qualche giorno fa il gran colpo era previsto per fine febbraio, ora siamo arrivati a metà marzo...
Inoltre nessuna carta al momento porta termiche gelidi da poter far pensare a chissà che cosa, ma semmai a semplici passate fredde, di ordinaria ammnistrazione per marzo...
Si chiede agli altri l'umilità di ammettere gli errori, peccato poi che non si ha l'umilità di ammettere abbagli....
Le carte sono queste e gli indici anche....!
a me non mi devi nominare ,pensa ai tuoi lenzuoli di hp che paventi da dicembre ,apri un altro post tanto sai fare solo quello scrivendo e leggendo carte che ti fanno comodo
ranger

Messaggio da ranger »

Purtroppo tra 24 ore il lenzuolo di HP ce l'avremo veramente sulle nostre teste :D
Ma io sn tranquillo....l'inverno tornerà....ma dal prossimo dicembre ( sperando che non sai il remake dello scorso dicembre :evil: )
Saluti
Bloccato