Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Semplice ricambio d'aria confermato
Ufficiale sballato nel long .interessante come lo spago nero nel breve abbia alzato insieme alle ens le termiche per il breve..su questo versante estate a parte a differenza di altre zone
Immagine
picture link samsung
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:Non vedendo nessuno che scrive gia viene sconforto, ed

anche stamattian continua la piallata dell'entrata, ridotta a cavetto veloce veloce
per gfs

Gem si adegua

Sia gfs che gem mettono la rimonta, le enss di gfs potenzialmente devastanti ( gem simile)

Prima decade d'agosto che si candida bollente

rimangono umko e icon ma il primo questa estate non ne ha centrata una
lo sconforto viene a leggere te e qualche altro utente. Piallata, passata veloce ecc cosa ti aspettavi? Un trenino di perturbazioni e 5 gradi sotto la norma? Certo a livello di vivibilità sarebbe top ma non è agosto. Io la prima decade bollente sinceramente non la vedo. Evidentemente hai già dimenticato le decadi bollenti delle estati recenti
se tu non la vedi e' perche' sei ciecato...guarda che il negazionismo non esiste solo nel covid...eh

I modelli indicavano tutt'altro fino a qualche giorno fa, a me viene lo sconforto ogni volta che ti leggo.PAssi da un opposto all'altro come post.E' inutile continuare a dire l'anno scorso faceva caldissimo quindi e' tutto nella norma....perche' no se no non avremo anomalie positive.Non e' che ogni anno deve replicare per forza di cosa quello precedente.
io non ho fatto alcun riferimenti diretto allo scorso anno. I modelli ovviamente aggiustano il tiro e non propongono mai le stesse cose. Tu guardi carte a 200/300 ore e ti aspetti le stesse carte.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: lo sconforto viene a leggere te e qualche altro utente. Piallata, passata veloce ecc cosa ti aspettavi? Un trenino di perturbazioni e 5 gradi sotto la norma? Certo a livello di vivibilità sarebbe top ma non è agosto. Io la prima decade bollente sinceramente non la vedo. Evidentemente hai già dimenticato le decadi bollenti delle estati recenti
se tu non la vedi e' perche' sei ciecato...guarda che il negazionismo non esiste solo nel covid...eh

I modelli indicavano tutt'altro fino a qualche giorno fa, a me viene lo sconforto ogni volta che ti leggo.PAssi da un opposto all'altro come post.E' inutile continuare a dire l'anno scorso faceva caldissimo quindi e' tutto nella norma....perche' no se no non avremo anomalie positive.Non e' che ogni anno deve replicare per forza di cosa quello precedente.
io non ho fatto alcun riferimenti diretto allo scorso anno. I modelli ovviamente aggiustano il tiro e non propongono mai le stesse cose. Tu guardi carte a 200/300 ore e ti aspetti le stesse carte.
Immagine in questo run icon vede i primi segni dell avanzamento stagionale.
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

miloso ha scritto:
nikbsun ha scritto:
miloso ha scritto:Non vedendo nessuno che scrive gia viene sconforto, ed

anche stamattian continua la piallata dell'entrata, ridotta a cavetto veloce veloce
per gfs

Gem si adegua

Sia gfs che gem mettono la rimonta, le enss di gfs potenzialmente devastanti ( gem simile)

Prima decade d'agosto che si candida bollente

rimangono umko e icon ma il primo questa estate non ne ha centrata una
Dipende sempre dai punti di vista, ens di Gfs con caldo importante e stabilità per la prima decade di agosto😃 Per me niente ferie, si lavora, ma bene per i miei gusti e per tutti quelli che si godranno ferie. Poi tanto fisiologicamente dopo ferragosto si stempererà tutto verso la deprimente stagione autunnale.
Con 37 gradi sulla capocchai non capisco che ferie si possano godere...da masochisti.Io lavorerò e penso a tutte quelle persone ( c ompresi miei colleghi) che dovranno lavorare sotto il sole e sentirsi dire "ricordati che fa caldo come gli altri anni" da chi sta attaccato al climatizzatore tappato in casa.
Con 37 gradi si sta in acqua, sotto ombrellone nelle ore centrali. Con fresco e pioggia si sta a casa. A.. io lavoro sotto il sole spesso, nei cantieri edili, mi godo le serate calde ed i week end. E fuggo da ogni aria condizionata. Vedremo aggiornamento dell’europeo
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno
Dissento da tutti coloro che affermano
che non succede nulla tra il 3/5 agosto
Queste alcune visioni modellistiche
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

nikbsun ha scritto:
miloso ha scritto:
nikbsun ha scritto: Dipende sempre dai punti di vista, ens di Gfs con caldo importante e stabilità per la prima decade di agosto😃 Per me niente ferie, si lavora, ma bene per i miei gusti e per tutti quelli che si godranno ferie. Poi tanto fisiologicamente dopo ferragosto si stempererà tutto verso la deprimente stagione autunnale.
Con 37 gradi sulla capocchai non capisco che ferie si possano godere...da masochisti.Io lavorerò e penso a tutte quelle persone ( c ompresi miei colleghi) che dovranno lavorare sotto il sole e sentirsi dire "ricordati che fa caldo come gli altri anni" da chi sta attaccato al climatizzatore tappato in casa.
Con 37 gradi si sta in acqua, sotto ombrellone nelle ore centrali. Con fresco e pioggia si sta a casa. A.. io lavoro sotto il sole spesso, nei cantieri edili, mi godo le serate calde ed i week end. E fuggo da ogni aria condizionata. Vedremo aggiornamento dell’europeo
37 gradi in acqua? con il sole che ti batte sulla testa (rischiando insolazione) e nel brodo d'acqua.... insomma si cucina il bollito
nikbsun

Messaggio da nikbsun »

miloso ha scritto:
nikbsun ha scritto:
miloso ha scritto: Con 37 gradi sulla capocchai non capisco che ferie si possano godere...da masochisti.Io lavorerò e penso a tutte quelle persone ( c ompresi miei colleghi) che dovranno lavorare sotto il sole e sentirsi dire "ricordati che fa caldo come gli altri anni" da chi sta attaccato al climatizzatore tappato in casa.
37 gradi in acqua? con il sole che ti batte sulla testa (rischiando insolazione) e nel brodo d'acqua.... insomma si cucina il bollito
Ti e’ mai capitato di girare il mondo? Oppure hai visitato la sola riviera romagnola? Sabato e domenica in Toscana a punta ala mare ancora decisamente fresco. Sono stato 8 volte in Thailandia poi Malesia Maldive Zanzibar Cuba isole vergini miami e vari altri posti.. la temperatura e’ questa è per me il paradiso. Ripeto gusti personali. Non voglio convincere nessuno. Vediamo ecmwf
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Su diversi settori dopo la scaldata
sono attesi forti temporali ed una perdita
anche nell'ordine di 10 gradi rispetto ai giorni antecedenti.
Su altri settori solo rinfrescata, manna per spezzara la calura e ripulire l'aria
in attesa di una nuova probabile rimonta anticiclonica.
Intanto nella giornata odierna sono attesi valori termici
in crescita con le prime punte rilevanti specie su settori tirrenici
sardegna e puglia
Attesi anche forti temporali sulle aree alpine specie centro orientali.
Instabilita che nel fine settimana si farà piu acuta su alpi prealpi
e dorsale appenninica con focolai molto importanti.
Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
UKMO
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
AGW2019

Messaggio da AGW2019 »

miloso ha scritto:
nikbsun ha scritto:
miloso ha scritto: Con 37 gradi sulla capocchai non capisco che ferie si possano godere...da masochisti.Io lavorerò e penso a tutte quelle persone ( c ompresi miei colleghi) che dovranno lavorare sotto il sole e sentirsi dire "ricordati che fa caldo come gli altri anni" da chi sta attaccato al climatizzatore tappato in casa.
Infatti son meglio 40 per stare in acqua 8)
Alex97

Messaggio da Alex97 »

Qui in Emilia Romagna temperature comprese fra i 24 e i 26 gradi già prima delle 8 di mattina
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Reading alle 144 ore anticipa rispetto al 12 e
piu orientale rispetto a ukmo
Immagine
Bloccato