**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012
-
Sirino 2014
a tutti gli amanti del " tutto in Grecia e tutto in Turchia", guardate cosa succede in turchia a distanza di soli 3 giorni da questa onda gelida..... le carte passano da un blu scuro ad un giallo chiaro..... e se fosse avvenuto da noi???? Intanto, dal 1 al 4, alpi ed appennini si rifanno il trucco... per il resto c'e tempo. E poi, guardate che hp sulla russia valori fino a 1055
-
M'arzo ar gelo
ancora GEM, un po' meglio impostato per noi

una bestia di rara bellezza ed estensione...mamma mia...

una bestia di rara bellezza ed estensione...mamma mia...
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il dom dic 27, 2015 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
- Precipitofilo
E dopo iniestassess... rieccolo lui, il prof, quello che aveva previsto tutto da mesiulisse55 ha scritto:Preparare pale e legna, scrivevo...
Non è ancora successo nulla però...
Ma stasera sulla Rai, per la prima volta si è citato di neve e freddo in arrivo.
Sarà imbiancato anche il Cuppolone...
Uli
ecco adesso davvero non arriva nulla.....cmq per il 2 gen secondo gfs ....giornata di passione a bassa quota...monitoriamo...Precipitofilo ha scritto:E dopo iniestassess... rieccolo lui, il prof, quello che aveva previsto tutto da mesiulisse55 ha scritto:Preparare pale e legna, scrivevo...
Non è ancora successo nulla però...
Ma stasera sulla Rai, per la prima volta si è citato di neve e freddo in arrivo.
Sarà imbiancato anche il Cuppolone...
Uli
![]()
![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
OTBurian2012 ha scritto:Iniestas è da tempo che non ti vedevo sei sparito Natale e ieri!iniestas ha scritto:In anni che seguo il forum dopo ilm 2012 o insieme anche le carte più belle
Spiace davvero per gli orticellismi che dall anno scorso e con l entrata in scena di alcuni dominano il forum
Forecast AO e dei venti zonali in picchiata
Wawe 1 attiva e wawew 2 fino alla calotta polare
Nessun gelo in states asse del vortex polare pro Europa
Serve altro?
Ripeto servirsi di mappamondo e atlante geografico per capire che abitiamo in spazi grandi
Per altro rivolgersi a meteo locale meridione italiano
iniestas c'è sempre stato, molto più essenziale rispetto agli altri giorni, ma sempre preciso, anzi forse ancora di più....
in questo forum credo che ci sia un 80% di utenti che vanno dove tira il vento e qualcun altro invece che cerca di farci capire (io, ovviamente faccio parte di quell'80%) davvero quello che potrebbe succedere e soprattutto il perché.
ma qui non si fa altro che guardare la direzione della colata che una volta va più su e una volta va più giù. a me c'è la -4 a te la -8. a me nevicherà, a te forse no, però avrai la tramontana etc....
oggi tifone in un post ha scritto:
l ' area EA determinante..fara' la differenza prima...e dopo...
abbiamo capito cosa voleva dire? glie lo abbiamo chiesto?
chi di noi ha capito cosa voleva dire tifone?
ci siamo documentati? non credo....
cerchiamo di capire veramente cosa sta succedendo, e se non riusciamo a capirlo cerchiamo di chiederlo ai più esperti e loro ci chiariranno tutto....
un po come facevamo a scuola con i professori quando non ci era ben chiaro qualcosa.....
CHIUDO OT
cioè in due giorni, con modelli che forse intravedono un pò di freddo ( in media con la stagione tra l'altro ) avete scritto decine e decine di post!!!!
che esagerazione!
tanto ci liscierà !!!! e si andrà avanti con temperature nella media ( sempre meglio che il sopra media ) !!!!
a roma per ora non nevicherà, state tranquilli
che esagerazione!
tanto ci liscierà !!!! e si andrà avanti con temperature nella media ( sempre meglio che il sopra media ) !!!!
a roma per ora non nevicherà, state tranquilli
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Cosa vuoi sapere che l'EA è in crescendo negli ultimi mesi? Ecco:Artic Winter ha scritto:OTBurian2012 ha scritto:Iniestas è da tempo che non ti vedevo sei sparito Natale e ieri!iniestas ha scritto:In anni che seguo il forum dopo ilm 2012 o insieme anche le carte più belle
Spiace davvero per gli orticellismi che dall anno scorso e con l entrata in scena di alcuni dominano il forum
Forecast AO e dei venti zonali in picchiata
Wawe 1 attiva e wawew 2 fino alla calotta polare
Nessun gelo in states asse del vortex polare pro Europa
Serve altro?
Ripeto servirsi di mappamondo e atlante geografico per capire che abitiamo in spazi grandi
Per altro rivolgersi a meteo locale meridione italiano
iniestas c'è sempre stato, molto più essenziale rispetto agli altri giorni, ma sempre preciso, anzi forse ancora di più....
in questo forum credo che ci sia un 80% di utenti che vanno dove tira il vento e qualcun altro invece che cerca di farci capire (io, ovviamente faccio parte di quell'80%) davvero quello che potrebbe succedere e soprattutto il perché.
ma qui non si fa altro che guardare la direzione della colata che una volta va più su e una volta va più giù. a me c'è la -4 a te la -8. a me nevicherà, a te forse no, però avrai la tramontana etc....
oggi tifone in un post ha scritto:
l ' area EA determinante..fara' la differenza prima...e dopo...
abbiamo capito cosa voleva dire? glie lo abbiamo chiesto?
chi di noi ha capito cosa voleva dire tifone?
ci siamo documentati? non credo....
cerchiamo di capire veramente cosa sta succedendo, e se non riusciamo a capirlo cerchiamo di chiederlo ai più esperti e loro ci chiariranno tutto....
un po come facevamo a scuola con i professori quando non ci era ben chiaro qualcosa.....
CHIUDO OT
ftp://ftp.cpc.ncep.noaa.gov/wd52dg/data ... _index.tim