Luglio 2021 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Immagine

icon non ha visto ancora nulla per quelle date. quindi non ha cancellato nulla.
A tuo parere con questo run Icon non ha ridimensionato il passaggio tra giovedì e venerdì rispetto allo 00 e allo 06?
io rispondevo in merito al 13/14 luglio.
Ok
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

gemi65 ha scritto:OT: scomparso il td aperto dall'utente Silviahappy74bis; peccato
:lol:
Nel frattempo icon12 cambia e non di poco nel medio termine.
ti ho risposto Gemi65 nella stanza OT anche se il tuo quote l'ho perso.

Sarebbe bastato spostare la discussione, ma meglio eliminarla così molti hanno risparmiato una figuraccia mi sa..

ICON 12?

ecco il getto che si impenna con l'asse caliente consueto SW/NE:

Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
gemi65 ha scritto:OT: scomparso il td aperto dall'utente Silviahappy74bis; peccato
:lol:
Nel frattempo icon12 cambia e non di poco nel medio termine.
ti ho risposto Gemi65 nella stanza OT anche se il tuo quote l'ho perso.

Sarebbe bastato spostare la discussione, ma meglio eliminarla così molti hanno risparmiato una figuraccia mi sa..

ICON 12?

ecco il getto che si impenna con l'asse caliente consueto SW/NE:

Immagine

Immagine
in primis la stessa autrice. :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

manu73 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
lities ha scritto: Esatto!

Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
Ma se tutta l'argomentazione parlava appunto in specifico di temporali ogni 3/4 giorni e riguardava utenti di Lombardia e Piemonte fin dall'inizio della conversazione, chi doveva rispondere?

Scusate se si parlava di temporali e non di caldo opprimente….

Cosa significa che siamo in un TD nazionale? Ma in un forum appunto nazionale si può parlare anche di altro oltre ai 40 gradi? Se le carte su alcuni settori (non pochi) da qualche giorno a questa parte e nel prossimo futuro arriveranno temporali se ne può parlare oppure no?
Altrimenti cambiate titolo al TD e inserite monitoraggio del caldo , degli over 40 gradi e indicate quali sono i soli argomenti meteo di cui si può parlare “divieto temporali” (per informazione le alpi e il nord ovest fanno più di 20 milioni di abitanti, in un TD nazionale direi che è una buona rappresentanza)

Direi anche basta questi “sermoni” ad ogni conversazione che non sia relativa a sottolineare caldo….se da un utente piove o grandina cosa deve dire? Che stà morendo di caldo?
I commenti sono attinenti alle carte, sia il caldo su alcuni settori e sia i temporali in arrivo …quindi dove stà il problema se non quello di cercare polemiche a tutti i costi?

Se preferite separate i TD come suggerito da qualcuno (io non ne vedo benefici….l'Italia è grande e lunga quindi svariate diversità climatiche nello stesso tempo)
quoto, tra l'altro a parti invertite ti sarebbero state chieste le fonti di quello che scrivevi, dettagliare le zone con 40°C e per quali venti giorni..chiaramente ignorando la serie climatica della zona che al 90% nemmeno hanno una trentennale di riferimento.
gemi65 ha scritto: in primis la stessa autrice. :lol:
mi fido di airsnow, se l'ha fatto probabilmente c'è un motivo che non sappiamo. Sulle argomentazioni credo che tu abbia interpretato come sempre quei commenti a tuo modo. Senza limitarti a leggere che si discuteva di valori previsti/attesi e valori misurati, in generale sia in verso freddo che caldo.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Brutto anche l'aggiornamento in corso di Ukmo.
Per il fine settimana si alzano i geopotenziali come già mostrato da icon12.
Sempre e comunque cautela e pazienza ; c'è sempre tempo per migliorare e/o peggiorare (questa è già cosa più difficile viste le carte) :cry:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
manu73 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Hanno risposto solo piemontesi, un caso :lol: :lol: :lol: ?

Però bisognerebbe ricordarsi che siamo in un forum nazionale e ci sono zone d'Italia che sperimentano 40° da venti giorni ormai...
Ma se tutta l'argomentazione parlava appunto in specifico di temporali ogni 3/4 giorni e riguardava utenti di Lombardia e Piemonte fin dall'inizio della conversazione, chi doveva rispondere?

Scusate se si parlava di temporali e non di caldo opprimente….

Cosa significa che siamo in un TD nazionale? Ma in un forum appunto nazionale si può parlare anche di altro oltre ai 40 gradi? Se le carte su alcuni settori (non pochi) da qualche giorno a questa parte e nel prossimo futuro arriveranno temporali se ne può parlare oppure no?
Altrimenti cambiate titolo al TD e inserite monitoraggio del caldo , degli over 40 gradi e indicate quali sono i soli argomenti meteo di cui si può parlare “divieto temporali” (per informazione le alpi e il nord ovest fanno più di 20 milioni di abitanti, in un TD nazionale direi che è una buona rappresentanza)

Direi anche basta questi “sermoni” ad ogni conversazione che non sia relativa a sottolineare caldo….se da un utente piove o grandina cosa deve dire? Che stà morendo di caldo?
I commenti sono attinenti alle carte, sia il caldo su alcuni settori e sia i temporali in arrivo …quindi dove stà il problema se non quello di cercare polemiche a tutti i costi?

Se preferite separate i TD come suggerito da qualcuno (io non ne vedo benefici….l'Italia è grande e lunga quindi svariate diversità climatiche nello stesso tempo)
quoto, tra l'altro a parti invertite ti sarebbero state chieste le fonti di quello che scrivevi, dettagliare le zone con 40°C e per quali venti giorni..chiaramente ignorando la serie climatica della zona che al 90% nemmeno hanno una trentennale di riferimento.
gemi65 ha scritto: in primis la stessa autrice. :lol:
mi fido di airsnow, se l'ha fatto probabilmente c'è un motivo che non sappiamo. Sulle argomentazioni credo che tu abbia interpretato come sempre quei commenti a tuo modo. Senza limitarti a leggere che si discuteva di valori previsti/attesi e valori misurati, in generale sia in verso freddo che caldo.
Hai di certo interpretato meglio tu Foiano; non dubito.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Interessante la chiusura di Ukmo12
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:Interessante la chiusura di Ukmo12
Immagine
decisamente diverso da questa mattina...
ventomoderato

Immagine
ventomoderato

Immagine
davide pluvio

Messaggio da davide pluvio »

gemi65 ha scritto:Interessante la chiusura di Ukmo12
Immagine
gemi, senza che ti arriabbi, tutti i modelli tornano a quella configurazione lì: tra il 13 e il 15 sull'italia scende quella cosa lì che a noi tutti piace tanto :-) io credo che sarà solo una questione di tempistica e intensità, meno di traiettoria perchè l'alta delle azzorre fa come da scivolo sui pirenei. oramai tra domani e giovedì avremo la risposta definitiva (per cronaca bologna borgo panigale ha fatto oggi 33 :-) sul serio)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

modifiche giIà A 96H

Immagine
ventomoderato

Immagine
Bloccato