Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

questa poteva essere buona.

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

30 gradi di minima e 40 si massima cosa dobbiamo leggere in questo forum?!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Lupo Silano ha scritto:questa poteva essere buona.

Immagine
si è bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

È innegabile che ci apprestiamo a vivere un'ondata di caldo molto tosta, la più forte per il centro sud, da qui al 13

Immagine

È altrettanto evidente (e meno male) che dal 14 ci sarà un ricambio d'aria: se si possa parlare o meno di break è ancora presto.
Lupo Silano
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:

Immagine
si è bloccato
è vero.
forse si dispiace anche lui a non farla entrare…

:lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Stefano1986 ha scritto:È innegabile che ci apprestiamo a vivere un'ondata di caldo molto tosta, la più forte per il centro sud, da qui al 13

Immagine

È altrettanto evidente (e meno male) che dal 14 ci sarà un ricambio d'aria: se si possa parlare o meno di break è ancora presto.
quando trovi heidi e peter nel forum con gli occhi foderati non ci puoi ragionare che vedono hp per tutto il mese
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

nevofilo80 ha scritto:

Immagine
si è bloccato
Infatti nevo, si è bloccato alle 168 ore: il prossimo pannello potrebbe essere molto interessante.
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Robertino ha scritto:Immagine
Si griglia col fresco :D
Ce la meriteremmo che diventasse realtà una carta così dopo un estate terribile,anche se la vedo dura ma la speranza c'è e comunque finirà anche questa brutta stagione tra poche settimane....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
Climatico ha scritto:
manu73 ha scritto: A, i modelli ipotizzano per i prossimi giorni la stagione oramai al capolinea, le fasi più toste alle spalle e il primo serio attacco autunnale nel cuore del Mediterraneo intorno al 10 del mese come ipotesi Nevofilo ribadita un paio di giorni fa? Sinceramente a me non sembra, l'estate ha ancora qualcosa da dire...comunque dai che prima o poi avverrà, prima o poi il sipario calerà anche su questa stagione estiva...anche perché lo dice il calendario, poche settimane e si cambia stagione.
Non sembra neanche a me

Ho scritto in italiano scorretto? ho scritto gfs stasera, non ho scritto i modelli ipotizzano....
Nevofilo aveva parlato dopo il 10 agosto, se ricordo bene, non capisco questa aggressività nei miei confronti visto che io non ho ancora espresso la mia opinione sulla fine dell'hp che avevo pronosticato da metà luglio che potesse arrivare alle soglie di ferragosto. Ho postato una carta a 200 ore con un commento di quello che mostra la carta, non ho detto che ci credo, ne che non ci credo. le certezze ci sono solo con l'hp, il resto è sempre un ipotesi azzardata.
Incredibile come i caldofili dopo due mesi e mezzo di soddisfazioni si innervosiscano solo a sentir parlare di break, ingordigia assoluta.
A gfs vede una stagione al capolinea sul breve e medio termine? Una stagione che ha dato tutto ed è in evidente fase calante? Se lo dici tu ...posti solo una carta a 240 ore...E quelle precedenti le saltiamo? Sono da ipotesi Nevofilo di stagione al capolinea? Chiaramente pensate che chi legge siano tutti idioti , bravi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Reading fermo
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Immagine

Immagine

... questo cosa "vede" Reading negli ultimi due pannelli....

buonanotte....speriamo non troppo calda... ;)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:Immagine

Immagine

... questo cosa "vede" Reading negli ultimi due pannelli....

buonanotte....speriamo non troppo calda... ;)
Mamma mia!!!!Se quel bombolone verde passa più a sud di un 100/200 km ci troviamo al nord con una +8
Sicuramente non succederà ma mai dire mai....
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Climatico ha scritto: Non sembra neanche a me

Ho scritto in italiano scorretto? ho scritto gfs stasera, non ho scritto i modelli ipotizzano....
Nevofilo aveva parlato dopo il 10 agosto, se ricordo bene, non capisco questa aggressività nei miei confronti visto che io non ho ancora espresso la mia opinione sulla fine dell'hp che avevo pronosticato da metà luglio che potesse arrivare alle soglie di ferragosto. Ho postato una carta a 200 ore con un commento di quello che mostra la carta, non ho detto che ci credo, ne che non ci credo. le certezze ci sono solo con l'hp, il resto è sempre un ipotesi azzardata.
Incredibile come i caldofili dopo due mesi e mezzo di soddisfazioni si innervosiscano solo a sentir parlare di break, ingordigia assoluta.
A gfs vede una stagione al capolinea sul breve e medio termine? Una stagione che ha dato tutto ed è in evidente fase calante? Se lo dici tu ...posti solo una carta a 240 ore...E quelle precedenti le saltiamo? Sono da ipotesi Nevofilo di stagione al capolinea? Chiaramente pensate che chi legge siano tutti idioti , bravi
Se è per questo si postano subito anche carte a 300 h che fanno vedere la +26 vaticinando l’apocalisse imminente.
Lupo Silano
Forumista senior

era meglio se restava bloccato.
comunque, in attesa degli auspicabili bomboloni verdi a fine run, intanto ci prendiamo questa fase tiepiduccia che appare ormai abbastanza sicura.
durata per niente risicata, anzi, e temperature in quota elevatissime.
mari caldi intorno alla penisola.
vediamo che combina.
da sottolineare che ancora c'è qualche margine per moderare.
intanto ens confermano.

Immagine

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Bloccato