*NOWCASTING STRAORDINARIO ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO*

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:Continua forte superati i 30 cm mi arrivano foto
da lucrezia piagge tavernelle con macchine immerse
nella neve più che da me, incredibile.
duca con il burian è così rimani un po penalizzato dai forti venti...qui continua con fiocconi nonosta te la tenperatura di -8,5
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Oggi è cambiata totalmente la neve ieri finissima oggi a falde larghe anche l'intensità viene giù veramente forte dopo pranzo spalo e vado di misurazione
tito84

Messaggio da tito84 »

Telecuscino ha scritto:Ma cos'é che blocca le precipitazioni consistenti qui?
La sfiga paesà! Comunque ora la bbutta e finalmente anche st’anno l’abbiamo vista!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Cingoli
Temperatura: -5.9°C
Min. Mese: -5.9 °C
8)
Macerata attuale -3,1°
:lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

26/02/2017 – Aggiornamento ore 8:30 –Risveglio innevato praticamente su quasi l’intero territorio regionale, ad eccezione dei settori costieri tra Pesaro e Gabicce Mare “saltate” dalla fenomenologia nevosa notturna. Diversi i cm di accumulo dai 5-15 cm della fascia costiera ai 30-60 delle aree collinari ed interne con temperature ovunque al di sotto dello zero. LA giornata odierna sarà ancora contrassegnata da una diffusa nuvolosità con ancora possibili fenomeni nevosi (tra l’altro in corso in diverse località anche stamane). Ma sarà tra il tardo pomeriggio e la notte che assisteremo con buona probabilità ad un nuovo generale peggioramento con neve fin sulle coste per l’arrivo di un nuovo impulso gelido. Attesi quindi ulteriori cm…

Geo.....
ellerre

Messaggio da ellerre »

buongiorno a tutti! stamattina alle 8 temperatura di -5 , bufera in atto, altezza neve stimata circa 30 cm... ora dopo breve pausa sembra riprendere. speriamo in ulteriori precipitazioni nevose e sopratutto in un ridimensionamento della scaldata prevista per giovedì...bellissimo episodio invernale, peccto che sia caduto a fine inverno....
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Pausa precipitativa e cielo coperto. Temperatura di -0.6; imponenti virghe nevose si scorgono verso il mare.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Attenzione, mi sembra che l'ase si stia attivando adesso, possibili blizzard a partire dalla romagna.
marcoss94

Messaggio da marcoss94 »

ducaneve ha scritto:Attenzione, mi sembra che l'ase si stia attivando adesso, possibili blizzard a partire dalla romagna.
Duca si blizzard nevoso in zona passetto ad Ancona, ne butta giù in maniera impressionante!
laursen

situazione nel piceno

Messaggio da laursen »

:P buongiorno, circa 12 centimetri sulla costa e neve che continua a scendere, anche se ora a tratti e con meno intensità. Il grosso è caduto dalle 3 alle 7. Sono salito a Ripatransone, siamo a 30 centimetri e nevica. Temperatura qui sul mare -0,2°, sui 400 metri siamo a -1,9
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

marcoss94 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Attenzione, mi sembra che l'ase si stia attivando adesso, possibili blizzard a partire dalla romagna.
Duca si blizzard nevoso in zona passetto ad Ancona, ne butta giù in maniera impressionante!
In ancona non dovrebbe essere arrivato ancora risentite di una circolazione depressionaria che ha portato la neve a Roma, credo.
Dal Sat mi sembra Nord Marche e Romagna, credo che poi arriverà anche lì.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Buongiorno a tutti, torno ora dal mio giro dal mare a Pescara...8 cm circa e continua da pazzi..E' stata la mia prima nevicata "marina" un
'emozione stupenda! Non pensavo potesse nevicare così bene anche sul mare!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Continua tra moderato e forte
Temp. -1
Una decina di cm
Nulla a confronto del 2017 in zona.
Purtroppo i paragoni vengono spontanei.
Ma sono felicissimo ci mancherebbe
Anche perché la stanno vedendo in molti
Va bene cosi
marcoss94

Messaggio da marcoss94 »

ducaneve ha scritto:
marcoss94 ha scritto:
In ancona non dovrebbe essere arrivato ancora risentite di una circolazione depressionaria che ha portato la neve a Roma, credo.
Dal Sat mi sembra Nord Marche e Romagna, credo che poi arriverà anche lì.
Quindi potrebbe essere anche peggio nel corso della giornata, adesso ne sta buttando giù davvero tanta con fiocchi belli grandi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Nuova super bufera!!!!! Il tutto con -0.6 gradi.
Rispondi