MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
michele57

Messaggio da michele57 »

Sì, m'arzo ar gelo", l'ipotesi da te ventilata io la do quasi per scontata e probabilmente potrebbe traghettarci fra la seconda parte di febbraio e prima parte di marzo.
Ma le sorprese, credimi, sono ancora in un angolo. E all'improvviso potrebbero comparire. L'emisferica qualcosa fa...intravedere.
Un saluto di stima Michele57
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Quoto Michele57, GFS propone emisferiche interessanti tra le 180 e le 216 e poi anche se siamo a più di 300h interessante anche il finale ma cambierà tante volte e non è per niente sicuro, però dato che si commenta i finali dei run a più 300h che fanno vedere la fine dell'inverno allora diciamo che questo run alla fine non fa vedere la fine dell'inverno! :wink:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

michele57 ha scritto:Sì, m'arzo ar gelo", l'ipotesi da te ventilata io la do quasi per scontata e probabilmente potrebbe traghettarci fra la seconda parte di febbraio e prima parte di marzo.
Ma le sorprese, credimi, sono ancora in un angolo. E all'improvviso potrebbero comparire. L'emisferica qualcosa fa...intravedere.
Un saluto di stima Michele57

eh Michele, tutto è ancora possibile, sia chiaro, prima e dopo..per ora un pochetto di tempo ci rimane....per ora navighiamo però a vista e questo passa il convento meteo...ci si arrabatta a cercare qualcosa, a intuire, è pure divertente didatticamente parlando, io ci provo ogni santo giorno a capirne di più, a provare ad individuare eventuali risvolti...per ora abbiamo questa realtà davanti..ogni ipotesi è ancora in campo, compresa quella a un po' più lunga gittata da me poco sopra prospettata o altre cose prima, come dici bene tut......compresa però, non ce lo possiamo nascondere, quella di un game over...ma siamo qua appunto per divertirci e questa materia offre ogni giorno continui spunti a proposito...ciao carissimo!! :wink: e ciao e buonanotte a tutti naturalmente :)
michele57

Messaggio da michele57 »

Chiaramente la Wawe 2 non la vediamo in ...forma. Ma questo la si vede vedendo le mappe. Quando, eventualmente, arriverà il suo...tempo, avrà vari supporti che l'emisferica fa vedere in maniera chiara. Occhio alla Wave 3 con un'alta che ritorna in ...vita.
Chi vivrà...vedrà?
Chiudo qui con un indovinello paesano che mi auguro possa realizzarsi:
"Can'lora, estat indù, viern' forù.
Risponn' S'àn Biasù, viern'mò tras' ".
Per capirci: Candelora( 2 febbraio), estate dentro, inverno fuori. Risponde San Biagio (3 febbraio): l'inverno adesso entra.
Statisticamente non mi sembra...male.

Michele57
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

buoni parecchi run perturbatori dalle 192 h questo è uno spago a 276 h

Immagine
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Ciao ragazzi.

Con mia mamma ricoverata in questo periodo ho poco tempo,e soprattutto poca testa...

Vi seguo comunque quando posso, siete grandi.

Un salutone a tutto il forum.

***Siluro Gelido***
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

peggioramento cancellato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

settimana prossima idem
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

nel lungo bombolotto infuocato
Immagine
Immagine
nevofilo80

gem ci crede
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

anche ukmo buono
Immagine
Immagine
nevofilo80

comunque un modello che mette e toglie i peggioramenti ad ogni run e che ogni 6 ore mette scenari diversi secondo me non andrebbe preso in considerazione e non bisognerebbe neanche facci articoli ,rischi mazzate sulla bocca ogni giorno .
praticamente li ha cancellati entrambi i peggioramenti
senza parole :roll:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nevofilo80 ha scritto:comunque un modello che mette e toglie i peggioramenti ad ogni run e che ogni 6 ore mette scenari diversi secondo me non andrebbe preso in considerazione e non bisognerebbe neanche facci articoli ,rischi mazzate sulla bocca ogni giorno .
praticamente li ha cancellati entrambi i peggioramenti
senza parole :roll:
e speriamo davvero che stia sbagliando di grosso, se cancella anche questi peggioramenti la situazione idrica si fa ancora più drammatica
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Comunque è incredidile la difficoltà di affondi perturbati nel mediterraneo. Manco fosse luglio
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Sto perdendo la pazienza. Manca pochissimo ed esplodo. Non ci meritiamo questa mondezza.
Bloccato