infatti amico mio mi riferivo proprio a situazioni del generenevofilo80 ha scritto:occhio pure a queste
molto intriganti....pioverà molto probabilmente....ma chissà che piovendo piovendo......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bè lo 0 termico a 400 metri e precipitazioni è neve al piano magari bagnata ma è neve e dai 300 neve asciuttaVELENO ha scritto:infatti amico mio mi riferivo proprio a situazioni del generenevofilo80 ha scritto:occhio pure a queste
![]()
molto intriganti....pioverà molto probabilmente....ma chissà che piovendo piovendo......
bhe,allora facciamo da 227 metrinevofilo80 ha scritto:bè lo 0 termico a 400 metri e precipitazioni è neve al piano magari bagnata ma è neve e dai 300 neve asciuttaVELENO ha scritto:infatti amico mio mi riferivo proprio a situazioni del generenevofilo80 ha scritto:occhio pure a queste
![]()
186 metri me basteranno?me tocca lucida el lampione in giardinoilConte ha scritto:Buonasera a tutti, premetto che scriverò solo qui, allora visto anche reading stasera, dico la mia, ad oggi (ma si può sempre migliorare) confermo la neve a roma i primi di febbraio come detto in altro post, per sabato prox neve ai castelli sicura a Rocca priora, Rocca di papa, Montecompatri.. mista Grottaferrata Frascati al max fino a casa di nevo che sta tor vergata io che abito a via tuscolana non vedrò nulla
comincia a lucidà nevonevofilo80 ha scritto:186 metri me basteranno?me tocca lucida el lampione in giardinoilConte ha scritto:Buonasera a tutti, premetto che scriverò solo qui, allora visto anche reading stasera, dico la mia, ad oggi (ma si può sempre migliorare) confermo la neve a roma i primi di febbraio come detto in altro post, per sabato prox neve ai castelli sicura a Rocca priora, Rocca di papa, Montecompatri.. mista Grottaferrata Frascati al max fino a casa di nevo che sta tor vergata io che abito a via tuscolana non vedrò nulla
ti ho postate le carte e parlano da soleBlizzard90A ha scritto:Per me non ce la fa a nevicare manco qua saremo molto al limite in quanto anche se i gpt sono molto bassi abbiamo termiche non buone a 850hpa, neve coreografica sui castelli piu alti secondo me ma nessun accumulo importante serve qualcosa un poco meglio per avere accumuli importanti... vorrei conoscere anche il vostro parere ragazzi
però io ci credo poco ad accumuli seri almeno alle mie quote... vedremo in nowcasting intanto a precipitazioni come stiamo messi?nevofilo80 ha scritto:ti ho postate le carte e parlano da soleBlizzard90A ha scritto:Per me non ce la fa a nevicare manco qua saremo molto al limite in quanto anche se i gpt sono molto bassi abbiamo termiche non buone a 850hpa, neve coreografica sui castelli piu alti secondo me ma nessun accumulo importante serve qualcosa un poco meglio per avere accumuli importanti... vorrei conoscere anche il vostro parere ragazzi
zero termico a 400 metri
la -35 in quota
la -2
e precipitazioni moderate bastano ed avanzano ,bastano dei rovesci per far crollare lo 0 termico al piano
Le prp però sono forti e la temperatura ai 500hpa è molto bassa, e anche i gpt, se stasera il 18z migliora le termiche pure Roma è dentro alla grande, secondo te quale sarà la quota neve? Poi comunque in queste situazioni i microclimi locali fanno sicuramente la differenza, ad esempio zone come Ciampino oppure Torvergata sono sicuramente messe meglio, sia per l'isola di calore a Roma sia per la loro altitudine migliore.iniestas ha scritto:Lo capiremo da quello che farà in Costa azzurra
Io temo che sarà solo Graipel e quando arriveranno le termiche dal 3 febbraio la costa e roma saranno sotto tramontana d solo il lazio interno vedrebbe la dama
Tuttavia ritengo che con la giusta entità si potrebbe anche fare