Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

ColdWinter ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
ColdWinter ha scritto:ancora che guardate reading...è pietoso!ha preso cantonate tutto l'anno
Io guardo entrambi :wink: e sono molto fiducioso in reading: vedrai, l'Atlantico ha le ore contate, com'è giusto che sia... :lol:

A questo mondo tutto quello che ha un inizio ha anche una fine... :lol: :wink:
io me lo auguro...caro amico ligure siamo messi male con queste piogge,e tu lo sai meglio di me quanto possono fare danni!
:wink:
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

A 96h nessuna variazione importante, ancora il solito Atlantico, ma è oltre le 200 ore che dobbiamo focalizzare l'attenzione.
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

a 126h l'hp ci copre di più ma occhio all'azzorriano :wink: credo in lui
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

preciso che non gli ho dato del principiante.... anzi gli ho detto non lo penso assolutamente....
secondo poi non devo postare nessuna carta basta la sua per vedere che nel comparto russo abbiamo un -10 rispetto alla media e abbiamo temperature elevate tra spagna e GB, indice di un hp bello tosto....
il resto lo fa l'esperienza...
P.S. permettete voi della moderazione aggressioni verbali come quella che mi è stata fatta da manu qualche giorno fa e non concedete una puntualizzazione un pò scherzosa su una carta....mah :roll:
salva93

Messaggio da salva93 »

a 144h abbiamo un anticiclone polare più forte ma anche più isolato vediamo un pò... quel che mi fa paura è quel vortice più profondo in uscita dal canada

Immagine
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

dal 15 l'HP proverà a dir la sua....non ci riuscirà a pieno, ma la seconda volta non dovrebbe fallire ;) :lol:
dai dai che si sta mettendo bene :lol:
Temporalofilo

Messaggio da Temporalofilo »

A 168 ore grandi manovre e differenze rispetto al run precedente, vediamo se porta a qualche effetto interessante oltre le 200 ore :-)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Sarebbe scontato che quando non vediamo quello che vorremmo vedere il run è farlocco: ma nel caso dell'aggiornamento di gfs devo presupporre che stavolta è veramente così. E' impensabile quello che succede dopo le 192 ore stante la configurazione precedente. Attendiamo il run di controllo.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Temporalofilo ha scritto:A 168 ore grandi manovre e differenze rispetto al run precedente, vediamo se porta a qualche effetto interessante oltre le 200 ore :-)
nessun effetto..solita solfa... :cry:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

GFS inizia ad alzare di paralleli l'Anticiclone per fine Febbraio...sta iniziando a fiutare qualcosa di non buono.
Se così fosse sarebbe largo alla Primavera :roll:

Immagine

Le carte successive sono si invernali, ma essendo Fantameteo sarebbe inutile commentarle.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

A 192 ore vedo punti in comune tra i modelli....che vedono alta pressione sub tropicale spostarsi piu a est e retrocedere in sede africana con aria fredda che ci piomba in testa direttamente da nord est grazie anche all azzorre che si alza...se confermato satebbe un buon punto su cui partire....senza cercare di vedere troppo oltre...buona domenica a tutti
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

4gen85 ha scritto:A 192 ore vedo punti in comune tra i modelli....che vedono alta pressione sub tropicale spostarsi piu a est e retrocedere in sede africana con aria fredda che ci piomba in testa direttamente da nord est grazie anche all azzorre che si alza...se confermato satebbe un buon punto su cui partire....senza cercare di vedere troppo oltre...buona domenica a tutti
ma che modelli guardi?aria fredda che ci piomba in testa...ma dove?è mitezza ad oltranza!ma poi basta dire che i run brutti sono farlocchi,è tutto l'inverno che va come dice gfs...ancora a dire che sono farlocchi i run!ma dai un pò di sano realismo ed equilibrio per favore...
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Niente di nuovo dalle carte. La stagione avanza inesorabilmente, i segnali della natura sono tutti pro-primavera. Anche il tipo di nuvolosita' e' quello della primavera. Si va' verso la conclusione( anche se questo termine e' inadatto!) di uno degli inverni piu' caldi di sempre. Nessun colpo di coda. Basta illusioni, sara' primavera piena.
ColdWinter

Messaggio da ColdWinter »

PaoloColbertaldo ha scritto:Niente di nuovo dalle carte. La stagione avanza inesorabilmente, i segnali della natura sono tutti pro-primavera. Anche il tipo di nuvolosita' e' quello della primavera. Si va' verso la conclusione( anche se questo termine e' inadatto!) di uno degli inverni piu' caldi di sempre. Nessun colpo di coda. Basta illusioni, sara' primavera piena.
no che dici...sono run farlocchi,a fine febbraio arriva il gelo!bisogna a fine febbraio di quale anno!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Calma ragazzi, come avevo detto nel mio precedente intervento, l'aggiornamento di gfs pareva strano............infatti il run di controllo stravolge tutto, è uno spettacolo e con qualche altro tassello ci scappa pure l'evento.
Bloccato