ulisse55 ha scritto:Ciao Giorgio!
Dunque rodano in 'pool position' ...
per una intrusione come da tempo pronosticavo...
e detto da te, mi fà piacere...
Un abbraccio.
Renzo.
entrambe le porte renzo..anche la mia..la bora
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sì, sò e ho visto, anche Carcassona...in Franciatifone ha scritto:ulisse55 ha scritto:Ciao Giorgio!
Un abbraccio.
Renzo.
non condivido mezza parola..Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!tifone e ulisse,vorrei segnalarvi un tale katrina che su un altro post parla della possibilità di avere un forte richiamo caldo...assodato che la neve a roma non la farà e nel lazio nevicherà a quote alte,a voi sembra possibile che tutto quello previsto fino a ieri sia una colossale bufala?io comincio fortemente a credere che sia così...se così fosse avremmo un'invernata normalissima!felice di sbagliarmi e di essere smentito eh...aspetto con ansia una vostra opinione.grazie anticipatamente
ulisse55 ha scritto:Sì, sò e ho visto, anche Carcassona...in Franciatifone ha scritto:ulisse55 ha scritto:Ciao Giorgio!
Un abbraccio.
Renzo.
è scattato l'allarme Gelo-Neve....
ed ora, ROMA!!!
ps: leggiamo lo stesso libro, da tempo, e malgrado
qualche pagina 'diversa', l'epilogo è lo stesso.
Ma qualcuno se nè accorto?
Sai , l'evento a cui auspicavo è lì a da venire,
mi auguro di poterlo festeggiare con Te e tutti
i 'pochi' che ci credevano...malgrado tutto.
Che dici, ho imparato come neo-longer?
Salutoni.
grafie come sempre tifone ....tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
Uploaded with ImageShack.us
2 fase
3 fase
ps niente lamentele o domande orticelliste..è una visione del momento di massima
b giornata
Sì, invernata normalissima, ma fino ad ora come è stata?tifone ha scritto:non condivido mezza parola..Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!tifone e ulisse,vorrei segnalarvi un tale katrina che su un altro post parla della possibilità di avere un forte richiamo caldo...assodato che la neve a roma non la farà e nel lazio nevicherà a quote alte,a voi sembra possibile che tutto quello previsto fino a ieri sia una colossale bufala?io comincio fortemente a credere che sia così...se così fosse avremmo un'invernata normalissima!felice di sbagliarmi e di essere smentito eh...aspetto con ansia una vostra opinione.grazie anticipatamente
le mie carte sono chiare..guardale bene e dove le vedi le quote alte?
Tifone mi pare di aver visto che anche i dubbi che ti venivano ieri guardando le ens reading oggi dovrebbero essere quasi sparti no?? Invece che ne pensi del balletto di gfs?? A me non preoccupa molto visto tutti gli altri ma sicuramente tu ne sai molto più di me!! ps. per vedere la neve secondo te ad oggi mi basta aprire la finestra di casa o andare a casa in montagna??tifone ha scritto:non condivido mezza parola..Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!tifone e ulisse,vorrei segnalarvi un tale katrina che su un altro post parla della possibilità di avere un forte richiamo caldo...assodato che la neve a roma non la farà e nel lazio nevicherà a quote alte,a voi sembra possibile che tutto quello previsto fino a ieri sia una colossale bufala?io comincio fortemente a credere che sia così...se così fosse avremmo un'invernata normalissima!felice di sbagliarmi e di essere smentito eh...aspetto con ansia una vostra opinione.grazie anticipatamente
ens reading stupende..e le gfs hanno le ens migliorate nel 06 a mio avviso..sovrapponibili alle reading..andrys now ha scritto:Tifone mi pare di aver visto che anche i dubbi che ti venivano ieri guardando le ens reading oggi dovrebbero essere quasi sparti no?? Invece che ne pensi del balletto di gfs?? A me non preoccupa molto visto tutti gli altri ma sicuramente tu ne sai molto più di me!! ps. per vedere la neve secondo te ad oggi mi basta aprire la finestra di casa o andare a casa in montagna??tifone ha scritto:non condivido mezza parola..Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!tifone e ulisse,vorrei segnalarvi un tale katrina che su un altro post parla della possibilità di avere un forte richiamo caldo...assodato che la neve a roma non la farà e nel lazio nevicherà a quote alte,a voi sembra possibile che tutto quello previsto fino a ieri sia una colossale bufala?io comincio fortemente a credere che sia così...se così fosse avremmo un'invernata normalissima!felice di sbagliarmi e di essere smentito eh...aspetto con ansia una vostra opinione.grazie anticipatamente
le mie carte sono chiare..guardale bene e dove le vedi le quote alte?![]()
Grazie in anticipo
io mi fido più di Ulisse e di Tifone,i servizi televisivi tendono sempre al sensazionalismo!lo so sono incorregibile,ma gfs mi ha demoralizzato alla grande...non so nemmeno che tempo farà domani e non ci capisco più nulla!ulisse55 ha scritto:Sì, invernata normalissima, ma fino ad ora come è stata?tifone ha scritto:non condivido mezza parola..Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!tifone e ulisse,vorrei segnalarvi un tale katrina che su un altro post parla della possibilità di avere un forte richiamo caldo...assodato che la neve a roma non la farà e nel lazio nevicherà a quote alte,a voi sembra possibile che tutto quello previsto fino a ieri sia una colossale bufala?io comincio fortemente a credere che sia così...se così fosse avremmo un'invernata normalissima!felice di sbagliarmi e di essere smentito eh...aspetto con ansia una vostra opinione.grazie anticipatamente
Finnico, sei proprio incorregibile...![]()
![]()
![]()
Eppure dovresti aver sentito RAI e altre TV, o sbaglio?
E che dicono?
A prescindere da Tifone e Ulisse, ovviamente.
Oppure ha ragione quel 'tal' Katrina?
Suvvia....
Bhè...fino a giovedi-venerdì....è esattamente come pensavo!tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
2 fase
3 fase
ps niente lamentele o domande orticelliste..è una visione del momento di massima
b giornata