Oltre a quotarti aggiungo il fatto del ritorno in media dal punto di vista termico e della neve sulle montagne a inizio anno...il resto sono i soliti inutili sterili lamenti***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
I modelli non vedono piu' la retrogressione dirigersi verso noi?
Non si era preventivato che il freddo, quello vero, sarebbe arrivato non prima della meta' di Gennaio?
In soldoni, questa retrogressione non era nemmeno preventivata fino a qualche giorno fa, se arrivasse, sarebbe tutto di guadagnato e se non arrivasse non precluderebbe ne pregiudicherebbe affatto quello che io, come molti altri, ci aspettiamo per il dopo.
***Siluro Gelido***
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
A me le carte non dispiacciono affatto caro amico. Si vede nettamente la crisi del Vp che tra l'altro nel lungo termine si dispone anche con un asse favorevole a sortite fredde verso il mediterraneo. Rimandare cosa scusa? Conosci forse qualcuno che ha parlato dell'arrivo del freddo e della neve a Dicembre? Forse leggi troppo il sito del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... amico mio... I longers piu' accreditati hanno sempre inquadrato la vera svolta a cavallo della meta' di Gennaio. A buon intenditor poche parole, le vostre lagne portatele altrove, che non servono a nulla. Grazie.Icelandic ha scritto:il problema è che a forza di rimandare è primavera! ma come si fa a dire che le carte sono buone???fanno schifo letteralmente***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
Non si era preventivato che il freddo, quello vero, sarebbe arrivato non prima della meta' di Gennaio?
In soldoni, questa retrogressione non era nemmeno preventivata fino a qualche giorno fa, se arrivasse, sarebbe tutto di guadagnato e se non arrivasse non precluderebbe ne pregiudicherebbe affatto quello che io, come molti altri, ci aspettiamo per il dopo.
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
i lamenti arrivano perchè qui c'è gente che vuole far credere che arriverà chissà quale ondata di gelo, di conseguenza si creano troppe aspettative...se invece si entra nell'ottica che questo è un inverno anonimo e che il massimo che possiamo avere è questo vedrai che le lamentele cessano! ma poi sei proprio sicuro che torniamo in media? con quelle termiche pietose fatica a nevicare sul terminillorodano ha scritto:Oltre a quotarti aggiungo il fatto del ritorno in media dal punto di vista termico e della neve sulle montagne a inizio anno...il resto sono i soliti inutili sterili lamenti***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
***Siluro Gelido***
beh scusa se ti contraddico, ma prima si parlava di freddo per l'immacolata e poi per santa lucia...qui, non sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....***Siluro Gelido*** ha scritto:A me le carte non dispiacciono affatto caro amico. Si vede nettamente la crisi del Vp che tra l'altro nel lungo termine si dispone anche con un asse favorevole a sortite fredde verso il mediterraneo. Rimandare cosa scusa? Conosci forse qualcuno che ha parlato dell'arrivo del freddo e della neve a Dicembre? Forse leggi troppo il sito del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... amico mio... I longers piu' accreditati hanno sempre inquadrato la vera svolta a cavallo della meta' di Gennaio. A buon intenditor poche parole, le vostre lagne portatele altrove, che non servono a nulla. Grazie.Icelandic ha scritto:il problema è che a forza di rimandare è primavera! ma come si fa a dire che le carte sono buone???fanno schifo letteralmente***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
salento stai sereno, i longers più accreditati parlano di metà gennaio...di quale anno non si saSalento92 ha scritto:Anche dopo Capodanno é mondezza nevofilo...voglio proprio vedere quando arriva sta svolta di Gennaio, io vedo solo spaghi che vanno verso l'altonevofilo80 ha scritto:questi sono gli spaghi di roma
ancora credete a ribaltoni ?
questa è mondezza pura
-
ceccoverezzo
Mamma mia che brutta gente.......sempre a guardare il proprio orticello e con pessimismo alle stelle. Ma come fai a dire che rimandiamo alla Primavera ?***Siluro Gelido*** ha scritto:A me le carte non dispiacciono affatto caro amico. Si vede nettamente la crisi del Vp che tra l'altro nel lungo termine si dispone anche con un asse favorevole a sortite fredde verso il mediterraneo. Rimandare cosa scusa? Conosci forse qualcuno che ha parlato dell'arrivo del freddo e della neve a Dicembre? Forse leggi troppo il sito del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... amico mio... I longers piu' accreditati hanno sempre inquadrato la vera svolta a cavallo della meta' di Gennaio. A buon intenditor poche parole, le vostre lagne portatele altrove, che non servono a nulla. Grazie.Icelandic ha scritto:il problema è che a forza di rimandare è primavera! ma come si fa a dire che le carte sono buone???fanno schifo letteralmente***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***
Se ti vai a leggere altri TD ti accorgerai che qui dentro ci sono persone molto preparate e che hanno inquadrato questo tipo di pattern già a Novembre ( mese Autunnale) e a parlare di Scand+ ( configurazione di non facile prevedibilità), hanno parlato di zonalità e indice nam che sarebbe salito alle stelle ( cosa che è avvenuta) e che questo trend di secchezza prolungato ci avrebbe fatto compagnia x tutto Dicembre ( cosa che è avvenuta).Poi parli di schifo di carte ? impara a leggere le emissioni prima di sparare a caso. Mi scuso x il lamento.
- gippalippa
Quoto. Cmq effettivamente sarebbe meglio che qualche moderatore intervenisse, almeno per eliminare i vari messaggi di lamentele che stanno inquinando il TDadry023 ha scritto:sarò scemo ma x il momento mi accontento anche del vento e della pioggia, va bene tutto basta che si toglie dalle scatole questo hp malsano, per il freddo vediamo le dinamiche per metà gennaio in poi se ci offrono effettivamente novità in tal senso! saluti a tutti
le lamentele smettono se la smetti di scrivere!Icelandic ha scritto:i lamenti arrivano perchè qui c'è gente che vuole far credere che arriverà chissà quale ondata di gelo, di conseguenza si creano troppe aspettative...se invece si entra nell'ottica che questo è un inverno anonimo e che il massimo che possiamo avere è questo vedrai che le lamentele cessano! ma poi sei proprio sicuro che torniamo in media? con quelle termiche pietose fatica a nevicare sul terminillorodano ha scritto:Oltre a quotarti aggiungo il fatto del ritorno in media dal punto di vista termico e della neve sulle montagne a inizio anno...il resto sono i soliti inutili sterili lamenti***Siluro Gelido*** ha scritto:Fatemi capire, qual'è il problema?
***Siluro Gelido***
-
turbo_dif
- Forumista senior
quoto parola per parola!! Siamo due scemiadry023 ha scritto:sarò scemo ma x il momento mi accontento anche del vento e della pioggia, va bene tutto basta che si toglie dalle scatole questo hp malsano, per il freddo vediamo le dinamiche per metà gennaio in poi se ci offrono effettivamente novità in tal senso! saluti a tutti
Ottimi aggiornamenti, AO sempre più negativa, zonalita in frenata e flussi in aumento..
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
http://users.met.fu-berlin.de/~Aktuell/ ... fluxes.gif
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
http://users.met.fu-berlin.de/~Aktuell/ ... fluxes.gif
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
facciamo 3 manca il 4 per fare tresette col mortoturbo_dif ha scritto:quoto parola per parola!! Siamo due scemiadry023 ha scritto:sarò scemo ma x il momento mi accontento anche del vento e della pioggia, va bene tutto basta che si toglie dalle scatole questo hp malsano, per il freddo vediamo le dinamiche per metà gennaio in poi se ci offrono effettivamente novità in tal senso! saluti a tutti![]()