Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

hareito ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
non riesco a capire a che giorno si riferisce....
Dal 10 al 20 gennaio
a ok grazie
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Ma nel febbraio 2012 quanti giorni prima furono visti i minimi?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Daniele91 ha scritto:Ma nel febbraio 2012 quanti giorni prima furono visti i minimi?
lascia perdere febbraio 2012 che non ha nulla a che fare con questa
hareito

Messaggio da hareito »

4gen85 ha scritto:
hareito ha scritto:
4gen85 ha scritto: non riesco a capire a che giorno si riferisce....
Dal 10 al 20 gennaio
a ok grazie
Prego!
big.carp

Messaggio da big.carp »

Daniele91 ha scritto:Ma nel febbraio 2012 quanti giorni prima furono visti i minimi?
da subito.....quella era aria continentale con entrata poderosa dal rodano ....non era un minimo ma una vera e propria depressione se non erro da 995 hpa :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading migliorato come durata e traiettoria legg più ad ovest
Attenzione che la fase dura dal 15 al 20 quindi manca ancora tanto e possono esserci novità
Per cui la camera di consiglio prima della sentenza non r ancora sciolta
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Confidiamo nelle ens ora.. :wink:
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

Paolo colbertaldo, hare, franco, Peter, magiadellaneve che ne pensate voi come possibile evoluzione per le nostre lande? Ditemi la vostra perché qua il ne non se lo fila nessuno (comprensibile visto che non è previsto niente oltre al freddo intenso)
Ultima modifica di jacky_style90 il lun gen 11, 2016 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

centauro ha scritto:
eb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto! :D
Comunque indipendentemente dall'orticellismo e dal dove fiocca o meno vedere una -9 in mezzo al Tirreno e lambire mezza Sicilia non è poco... A volte per ottenere quello che si vuole si perde ciò che avviene.. È un evento se così confermato da reading non così comune..
Guarda che siamo a 144 ore e a me la carta di reading (di questo aggiornamento, non vorrei passare da incoerente), è potenzialmente esplosiva, basta uno shift di 150 200 km ad ovest e siamo dentro, cioè osservate la carta a 144 ore e ditemi cosa ne pensate, se shiftasse di qualche km ci sarebbe doppia entrata bora rodano con minimi anche sul tirreno, proprio come vedeva gem qualche giorno fa.
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Che io ricordi anche per l' irruzione dell' anno scorso di dicembre 2014 per alcuni giorni ecmwf migliorava e gfs andava per la sua strada finché poi non si accodó. Ricordo anche che gli ultimi giorni reading migliorò incredibilmente le termiche
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Reading mi ha tranquillizzato ma abbiamo altre 48 ore di pura sofferenza...purtroppo io lo vedo molto simile a dicembre 2014!certamente entrata più alta e settentrionale e leggermente più duratura ma non credo a nevoni in zone di pianura in adriatico vista la fregatura dell anno scorso nelle mie zone (anche se l entrata era decisamente più bassa).mi dispiace soprattutto per i tirrenici e per gli amici del nord!con un entrata dal rodano avremmo beneficiato tutti seppur magari al centro sud e in adriatico avremmo avuto due gradi in più in una prima fase.avremmo creato una ferita dura da rimarginare con un entrata dal rodano a giro stretto!!gfs 18 di ieri mi ha fatto sognare.se si verificasse una cosa anche simile ossia 10 giorni con termiche gelide(mi andrebbero benissimo anche non crudissime con punte di -8 ) piuttosto questa sciabolata gelida e secondo me non così proficua neanche per i soliti noti...anno scorso avevo la -13 in testa e il mare non ha prodotto nulla.forse sarò pessimista ma comunque prendiamo quel che viene e saranno giorni di grande passione
Ultima modifica di Andrew1997 il lun gen 11, 2016 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

***Siluro Gelido*** ha scritto:C'è gente che ancora non ha capito che Reading aggiorna ogni 12 ore e che tra un pannello e l'altro c'è una forbice di 24 ore..............

***Siluro Gelido***[/b]

hai ragione siluro...
lo so ma ogni tanto mi sfugge.... :wink:
Peloritano86

Messaggio da Peloritano86 »

se le previsioni di reading vengono confermate in sicilia a ke quote arriverà la neve?
hareito

Messaggio da hareito »

jacky_style90 ha scritto:Nessun temporale nevoso al nord con l'ingresso del gelo? Bene o male qualche fenomeno si scatena sempre in questi casi perlomeno sul litorale veneto
Per ora non è previsto nulla...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

nevofilo80 ha scritto:
lascia perdere febbraio 2012 che non ha nulla a che fare con questa
Andò più o meno così.
Balletti e conferme fino alle 96/72 ore.
I minimi sul Tirreno non sono mai stati previsti fino a 24 ore dall'evento.
Bloccato