Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

gemi65 ha scritto:
ranger ha scritto:Se una - 20 nel fanta dioventa si e no una -6, una -12 diventa si e no una -2.....
Qualcosa forse all'inzio di mrazo accadrà a livello di discesa fredda, ma niente di minimamente paragonabile a quello che abbiamo vissuto..Le termiche, considerato il calendario, saranno più che dimezzate nel gelo rispetto a quelle del burian.
Inoltre a Roma le temp max orami, complice l'altezza del sole, difficilmente torneranno sotto i 10 gradi, dalla settimana prox probabilemnte sistematicamente sopra i 14.
L'eccezione capitò solo il 17 marzo 1985..ma fu evento eccezionale e unico.
Se poi invevce parliamo di possibilità di neve in colllina o sui castelli allora è un altro discorso, ma per Roma, ahimè, i giochi bianchi sono rimandati al prox inverno.
La volpe perde il pelo ma non il vizio. Hai cambiato nome ma sappiamo benissimo chi sei e le batoste prese a quanto sembra, non ti hanno insegnato niente.
Non ce l'ho con te ma con chi ti dà ancora il permesso di scrivere qua dentro.
Ciao gemi
ieri ranger si è scusato e ha detto che i suoi interventi d'ora in avanti saranno pacati senza provocare inutilmente e gli è stata concessa l'opportunità di tornare sul forum :wink:

PS: ranger vedi che poi fa eh ogni volta che dici inverno finito puntualmente la stagione poi si scatena :lol: guarda già gli spaghi di roma stamattina
Ultima modifica di erboss il ven feb 17, 2012 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
ranger

Messaggio da ranger »

Infatti ho specificato che sarebbero carte buone per la neve dalla collina in su.
Al colpo di coda inizio marzo ( non prima però..febbraio è chiuso dall'HP ormai) ci credo anche io, ma vedo una normale botta fredda da fine inverno e niente di paragonabile a quella di prima.
Più che i temporali nevosi, situazioni di questo tipo, a mio modesto avviso, generano grandinate e graupel in pianura...A marzo di questi fenomeni se ne vedono tanti, con temperature che crollano da +12 a +3/4 sotto un temporale...Ma non parliamo però di neve "vera"
Gemi il mio discorso è cmq prevalentemente riferito a Roma e al lato tirrenico.
Per l'adriatico sospendo il giudizio, anche se, non me vorrai, oggettivamente per la neve al piano e sulle coste in adriatico quelle termiche, condiderato che vanno "limate" di molto come sempre avviene da uina carta a 300 ore alla realtà, non sono sufficienti.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gf cenni di miglioramenti

..cme appariva abbastanza prevedibile l'hp non riesce a coprire il suo lato orientale ...tende a spingersi sulla granbretagna...storia gia vista....
Si storia già vista e attenti allora a parlare di primavera ad ogni run che non fa vedere l'Italia tinta di blu!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:

..cme appariva abbastanza prevedibile l'hp non riesce a coprire il suo lato orientale ...tende a spingersi sulla granbretagna...storia gia vista....
Si storia già vista e attenti allora a parlare di primavera ad ogni run che non fa vedere l'Italia tinta di blu!
indubbiamente sa parla che con queste configurazioni il tirreno non ne giova solo freddo secco ,giustamente uno guarda il suo lato meteo della zona dove vive
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ranger ha scritto:Infatti ho specificato che sarebbero carte buone per la neve dalla collina in su.
Al colpo di coda inizio marzo ( non prima però..febbraio è chiuso dall'HP ormai) ci credo anche io, ma vedo una normale botta fredda da fine inverno e niente di paragonabile a quella di prima.
Più che i temporali nevosi, situazioni di questo tipo, a mio modesto avviso, generano grandinate e graupel in pianura...A marzo di questi fenomeni se ne vedono tanti, con temperature che crollano da +12 a +3/4 sotto un temporale...Ma non parliamo però di neve "vera"
Gemi il mio discorso è cmq prevalentemente riferito a Roma e al lato tirrenico.
Per l'adriatico sospendo il giudizio, anche se, non me vorrai, oggettivamente per la neve al piano e sulle coste in adriatico quelle termiche, condiderato che vanno "limate" di molto come sempre avviene da uina carta a 300 ore alla realtà, non sono sufficienti.
Aridaie.
Dicevi così anche un mese fa o sbaglio? I serbatoi del freddo sono ai massimi tra fine febbraio e inizi marzo e quello è anche il momento in cui il vp normalmente va in pezzi. Vedi tu.
Marzo 1987 docet!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

oggi se esco di casa rischio la vita ! dalla mia tettoia scivolano e cadono giù dei blocchi di neve impressionanti!!! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di NIVOFILO86 il ven feb 17, 2012 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

gemi65 ha scritto:
sa ha scritto:

.. beh con quell'hp cosi forte ad ovest con la tendenza a spingere sull'inghilterra

..se rallenta il vp(..cosa molto propabile a fine febbraio) la rasoiata da nordest non ce la leva nessuno
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Conferme su conferme nel fanta. Nei prossimi giorni i modelli prenderanno meglio le misure ma la strada intrapresa è quella che si vede già da alcuni giorni.
Tenete a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti e qualcuno non riponga le pale. :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

mamma mia una valanga si è staccata dal mio tetto!!! :lol:
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

gemi65 ha scritto:Conferme su conferme nel fanta. Nei prossimi giorni i modelli prenderanno meglio le misure ma la strada intrapresa è quella che si vede già da alcuni giorni.
Tenete a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti e qualcuno non riponga le pale. :lol:

devi essere un'instacabile lavoratore........ :roll: :roll: mah !!!!!!
ricordo che stanno ancora tirando fuori la gente dalle case.....ma a voi che vi frega !!!!!!! Povera piccola italia
gemi65

Messaggio da gemi65 »

sunrsise ha scritto:
gemi65 ha scritto:Conferme su conferme nel fanta. Nei prossimi giorni i modelli prenderanno meglio le misure ma la strada intrapresa è quella che si vede già da alcuni giorni.

ricordo che stanno ancora tirando fuori la gente dalle case.....ma a voi che vi frega !!!!!!! Povera piccola italia
Come se potessi decidere io il tempo che fa o che farà!?
Che cosa c'entra il postare carte ed esprimere pareri sulle tendenze,con i disagi legati alla meteo? Pensi che io me ne compiaccia o dai miei interventi traspaia questo sentimento?
Senza considerare che tanti dei disagi arrecati dall'ultima ondata di maltempo, sono stati causati proprio dalla dabbenaggine o dall'incuria umana. Del resto poi, neve o pioggia che sia, in Italia è sempre così o sbaglio anche se dico ciò?
elvis1969

Messaggio da elvis1969 »

Buongiorno a tutti, che sia la volta buona per una nevicata decente anche quì da noi tra domenica e lunedì? In questi ultimi due giorni vento fortissimo, impianti in quota chiusi e cime spazzolate dalle raffiche, i pochi cm presenti fino a martedì sono spariti, neve presente solo dove battuta.........
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

gemi65 ha scritto:
sunrsise ha scritto:

Come se potessi decidere io il tempo che fa o che farà!?
Che cosa c'entra il postare carte ed esprimere pareri sulle tendenze,con i disagi legati alla meteo? Pensi che io me ne compiaccia o dai miei interventi traspaia questo sentimento?
Senza considerare che tanti dei disagi arrecati dall'ultima ondata di maltempo, sono stati causati proprio dalla dabbenaggine o dall'incuria umana. Del resto poi, neve o pioggia che sia, in Italia è sempre così o sbaglio anche se dico ciò?
quoto totalmente, ogni volta si parla di neve in adriatico e la gente che si lamente perchè ci vorrebbe al nord ecc ecc, sono lamenti ridicoli, noi possiamo dire quello che vogliamo e il tempo comunque percorerrà le sue strade...se ci sono paesi sommersi dalla neve, e c'è il rischio che li ne faccia tanta altra, l'unica cosa da fare è intervenire e risolvere il più veloce possibile e prepararsi, magari questa volta meglio, per eventuali prossimi disagi dovuti al tempo...è ovvio che ognuno di noi da appassionato di freddo e neve spera nella neve nel proprio orticello, anche se ce ne sarebbe bisogno in altri posti, tanto alla fine va tutto come Madre natura decide di fare andare, e basta parlare di altruismo su queste cose che è veramente ipocrita, come se noi avessimo voce in capitolo sulla natura!!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine
Carte primaverili non c'è che dire. :lol:
Preciso comunque, che io l'ensemble non li seguo mai.
Bloccato