Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

clamorose le proiezioni dell'europeo per i prossimi mesi, se andasse così sarebbe una vera tragedia climatica, spero vivamente che sia una toppata clamorosa
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non commento
Immagine
Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Robertino ha scritto:
clamorose le proiezioni dell'europeo per i prossimi mesi, se andasse così sarebbe una vera tragedia climatica, spero vivamente che sia una toppata clamorosa
Pensa che io sono un troll, un lamentone, eccetera perché evidenzio che piove poco, male ed in maniera mal distribuita.
Se quelle proiezioni saranno giuste avremo emergenza idrica su gran parte del Paese, ma tranquilli, lo dico solo per trollare.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

quasi niente pioggia per tutto il mese di novembre in Italia ci credo poco vedremo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Speriamo che gfs6 possa dare una svolta modellistica
intanto a metà settimana piccola ondulazione che potrebbe portare qualche precipitazione sparsa su alcuni settori del nord
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

JonSnow79 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Pensa che io sono un troll, un lamentone, eccetera perché evidenzio che piove poco, male ed in maniera mal distribuita.
Se quelle proiezioni saranno giuste avremo emergenza idrica su gran parte del Paese, ma tranquilli, lo dico solo per trollare.
lascia stare Jon, a me mi accusano di ripetere sempre che fa caldo e non piove, perchè da fine maggio in realtà che succede? quindi ho pensato che per non essere ripetitivo ogni tanto posterò qualche carta con l'hp ma dirò freddo e piogge estese :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

run che mostra qualche lieve differenza, leggermente più basso il flusso atlantico nonchè hp un peletto più basso, il tutto però ancora ben lontanto dal mostrare l'autunno anche sul mediterraneo sulle sinottiche emisferiche
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

altro peggioramento farse rispetto alle mappe pioggia di gf e ora estate che ricomincia salvo forse altri mm farsa mercoledì sera
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
Robertino ha scritto: clamorose le proiezioni dell'europeo per i prossimi mesi, se andasse così sarebbe una vera tragedia climatica, spero vivamente che sia una toppata clamorosa
lascia stare Jon, a me mi accusano di ripetere sempre che fa caldo e non piove, perchè da fine maggio in realtà che succede? quindi ho pensato che per non essere ripetitivo ogni tanto posterò qualche carta con l'hp ma dirò freddo e piogge estese :D

ha fallito anche nel prevedere autunno piovoso ma temo che non sarà facile avere pioggia e neve anzi... lo dico da mesi, deriso, per fortuna maggio altrimenti saremmo già in crisi idrica
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

speravo in novembre ed invece lo schifo pare profilarsi e inglobare tutto

A NOVEMBRE invece la situazione sembra ricalcare a livello precipitativo quanto esposto nella mappa termica, niente pioggia o quasi sull'Italia, specie sui versanti tirrenici e al nord-ovest, andrebbe invece meglio sul resto del Continente, perlomeno i fenomeni risulterebbero nella norma o anche più abbondanti:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

anche il prossimo week end grigliate e pranzi al mare salvi, gelaterie a Roma che qualche anno fa chiudevano al 20 settembre ormai vanno avanti tranquillamente fino a Natale
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vanno presi provvedimenti seri
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Le proiezioni stagionali fatte ora fino a dicembre/gennaio vanno prese con le molle, l'ha premesso anche la Redazione.

Attendibilità bassa, più volte abbiamo visto in passato virate improvvise.

Quindi niente psicodrammi, attendibilità molto basse.
Certo se poi uno si aspettava tre mesi freddissimi o con piogge torrenziali continue, beh nessuno gliel'aveva prescritto di avere queste visioni.

saluti
Bloccato