**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Diamond_Sea ha scritto:BELLISSIMI AGGIORNAMENTI!

Sole e caldo ad oltranza, annullati tutti i peggioramenti per la settimana prossima. Anzi, un ulteriore affondo di una saccatura nelle pensiola Iberica innesterà un'altrettanto ulteriore risalita calda Sahariana sulla penisola, stavolta con una maggiore direttrice Sud e Adriaticche.

Dopo il disastro della stagione scorsa quest'anno inzia con i migliori auspici! :lol: 8)
Ecco uno dei tuoi commenti quando si vedevano carte da +20 +24 sul paese... Molto comprensivo per chi abita lontano dal mare , ma l'importante è la tua estate africana ad oltranza e la tua tintarella..... :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Per fortuna da mercoledì i miei spaghi vedono qualche giorno di bel tempo con riduzione dell'instabilità, qui c'è acqua dappertutto...
Immagine
:evil:
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

ContessaStrega ha scritto:

Sole e caldo ad oltranza, annullati tutti i peggioramenti per la settimana prossima. Anzi, un ulteriore affondo di una saccatura nelle pensiola Iberica innesterà un'altrettanto ulteriore risalita calda Sahariana sulla penisola, stavolta con una maggiore direttrice Sud e Adriaticche.

Dopo il disastro della stagione scorsa quest'anno inzia con i migliori auspici! :lol: 8)
Ecco uno dei tuoi commenti quando si vedevano carte da +20 +24 sul paese... Molto comprensivo per chi abita lontano dal mare , ma l'importante è la tua estate africana ad oltranza e la tua tintarella..... :wink:

contessa, non ti curar di loro ma guarda e passa!
sdanga

Messaggio da sdanga »

SEMPREINVERNO ha scritto:

Bravo..... :lol:

Per me fisse qui l'estate gia' sarei contento :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

SEMPREINVERNO ha scritto:

SEMPREINVERNO ad Ancona vero? La riviera del Conero è un paradiso in estate, ci vado spesso. Peccato non potersela godere a due passi da casa perché nella mente si ha una sola stagione.
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Comunque secondo READING per fortuna questa parentesi di pioggia dovrebbe durare "poco", più o meno, fino a mercoledì, in quanto da giovedì l'hp dovrebbe tornare a spingere da est:
Immagine
Qui probabilmente ci potrebbe scappare qualche temporale da est, ma poi:
Immagine
Speriamo bene, una o due giornate di pioggia ci stanno, ma poi l'estate deve fare l'estate, cioè giornate serene e gradevoli, non certo afose come qualche giorno fa ma neanche sempre e solo pioggia... :wink:
fioccoserenoemite

Invece GFS vede sempre spingere l'hp da est ma per il prossimo weekend PURTROPPO è più pessimista:
Immagine
Io tifo READING, ovviamente! :twisted: :wink:
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

fioccoserenoemite ha scritto:Comunque secondo READING per fortuna questa parentesi di pioggia dovrebbe durare "poco", più o meno, fino a mercoledì, in quanto da giovedì l'hp dovrebbe tornare a spingere da est:
Immagine
Qui probabilmente ci potrebbe scappare qualche temporale da est, ma poi:
Immagine
Speriamo bene, una o due giornate di pioggia ci stanno, ma poi l'estate deve fare l'estate, cioè giornate serene e gradevoli, non certo afose come qualche giorno fa ma neanche sempre e solo pioggia... :wink:
Già, cmq se anche l'inverno facesse altrettanto non sarebbe male però!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fioccoserenoemite ha scritto:Invece GFS vede sempre spingere l'hp da est ma per il prossimo weekend PURTROPPO è più pessimista:
Immagine
Io tifo READING, ovviamente! :twisted: :wink:
ti dice male pure stavolta
Immagine
:)
fioccoserenoemite

nevofilo80 ha scritto: ti dice male pure stavolta
Immagine
Beh, c'è tempo per migliorare, vedrai che l'hp la spunterà... :wink:
Oltre al fatto che comunque il nord ovest è molto vicino all'hp... :twisted:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fioccoserenoemite ha scritto:
Immagine
come ti ho detto ieri reading prende randellate a grappi da settimane ma vedo che cerchi sempre carte col bel tempo che hanno una realizzazione del 2 percento
fioccoserenoemite

nevofilo80 ha scritto:
fioccoserenoemite ha scritto:
Immagine
come ti ho detto ieri reading prende randellate a grappi da settimane ma vedo che cerchi sempre carte col bel tempo che hanno una realizzazione del 2 percento
Beh, vedremo, prima o poi ci azzeccherà... :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ragazzi ho capito che ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, ma almeno dalle mie parti sono ben 2 settimane che piove tutti i giorni in maniera insistente e forte di pomeriggio, in piu non parliamo della scorsa estate. è vero l'afa e 40 gradi possono essere fastidiosi se duraturi per tutta l'estate, però per come la vedo io non poter andare al mare e dover stare chiuso dentro a casa tutti i giorni per colpa della pioggia il 14 Giugno è molto peggio, a sto punto preferivo l'afa, poi se voi siete uomini delle caverne è un'altro discorso :lol: poi se vogliamo parlare dei disagi e delle vittime, silenzio per favore, perchè altrimenti fatevi un giro su internet e cercate il numero di vittime del febbraio 2012, col gelo e metri di neve, gente costretta per giorni e giorni dentro casa senza viveri, tetti crollati, gente morta etc, però mi pare che tutti voi eravate a stappare lo spumante appena avete visto la -12, questo riferito al messaggio di contessa strega sulle vittime del caldo :lol: :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Blizzard90A ha scritto:Ragazzi ho capito che ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, ma almeno dalle mie parti sono ben 2 settimane che piove tutti i giorni in maniera insistente e forte di pomeriggio, in piu non parliamo della scorsa estate. è vero l'afa e 40 gradi possono essere fastidiosi se duraturi per tutta l'estate, però per come la vedo io non poter andare al mare e dover stare chiuso dentro a casa tutti i giorni per colpa della pioggia il 14 Giugno è molto peggio, a sto punto preferivo l'afa, poi se voi siete uomini delle caverne è un'altro discorso :lol: poi se vogliamo parlare dei disagi e delle vittime, silenzio per favore, perchè altrimenti fatevi un giro su internet e cercate il numero di vittime del febbraio 2012, col gelo e metri di neve, gente costretta per giorni e giorni dentro casa senza viveri, tetti crollati, gente morta etc, però mi pare che tutti voi eravate a stappare lo spumante appena avete visto la -12, questo riferito al messaggio di contessa strega sulle vittime del caldo :lol: :lol:
beh oggi è il primo giorno di vero maltempo da inizio giugno..
Sinceramente non mi sembra un dramma, anzi.. :wink:

poi vabbè nei giorni scorsi ci saranno anche stati diversi temporali pomeridiani, ma erano tutti fenomeni molto localizzati..
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

the hurricane ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ragazzi ho capito che ognuno ha i suoi gusti e non si discutono, ma almeno dalle mie parti sono ben 2 settimane che piove tutti i giorni in maniera insistente e forte di pomeriggio, in piu non parliamo della scorsa estate. è vero l'afa e 40 gradi possono essere fastidiosi se duraturi per tutta l'estate, però per come la vedo io non poter andare al mare e dover stare chiuso dentro a casa tutti i giorni per colpa della pioggia il 14 Giugno è molto peggio, a sto punto preferivo l'afa, poi se voi siete uomini delle caverne è un'altro discorso :lol: poi se vogliamo parlare dei disagi e delle vittime, silenzio per favore, perchè altrimenti fatevi un giro su internet e cercate il numero di vittime del febbraio 2012, col gelo e metri di neve, gente costretta per giorni e giorni dentro casa senza viveri, tetti crollati, gente morta etc, però mi pare che tutti voi eravate a stappare lo spumante appena avete visto la -12, questo riferito al messaggio di contessa strega sulle vittime del caldo :lol: :lol:
beh oggi è il primo giorno di vero maltempo da inizio giugno..
Sinceramente non mi sembra un dramma, anzi.. :wink:

poi vabbè nei giorni scorsi ci saranno anche stati diversi temporali pomeridiani, ma erano tutti fenomeni molto localizzati..
Dalle mie parti sono due settimane che piove, succede questo praticamente ogni pomeriggio da due settimane: mattina sereno, poi verso il primo pomeriggio inizia ad annuvolarsi, verso le 3-4 piove e non smette prima delle 6 e mezza sette. Ora non so nel resto di Italia, ma perlomeno a Roma e dintorni è stato cosi, credo sia stato cosi pure nel resto di Italia, ditemi voi.
Bloccato