Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

luca90 ha scritto:
vinsy ha scritto:Passato un mega-temporale che ha raggiunto la costa.
Pioggia torrenziale fulmini e chicchi di grandine.
E' molto tempo che non vedevo un temporale del genere

temp da +32 scesa a +18.

Che spettacolo quest'estate
ciao vinsy, che piacerti leggerti 8) ciumbia con questo affluso d'aria calda e in quota refoli più freschi è un'attimo poter assistere a certi bestioni :lol:

qui bellissima giornata estiva anche se però rispetto agli altri giorni il caldo si è sentito maggiormente causa una minor venitilazione, ma ahime va benissimo cosi qui cosi! :wink:

t. max 31°, attuale 29.7°
ciao è vero è molto tempo che sono latitante in questo forum.
Ora sta tornardno un nuovo temporale e la pioggia continua.

Spero di essere più presente in futuro. Il piacere è tutto mio rileggere i pochi amici che sono rimasti in questo forum
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bravissimo vinsy pure io ora sono tornato un pò più presente, sperando che presto altri vecchietti magari si riaffaccino come noi! 8)

buon nuovo temporale allora :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

sè alzata una bellissima brezza il clima ora è di quelli paradisiaci! 8)

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:bravissimo vinsy pure io ora sono tornato un pò più presente, sperando che presto altri vecchietti magari si riaffaccino come noi! 8)

se tu sei vecchietto io cosa sono?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
finalmente 3 giorni caldi......... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:bravissimo vinsy pure io ora sono tornato un pò più presente, sperando che presto altri vecchietti magari si riaffaccino come noi! 8)

se tu sei vecchietto io cosa sono?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
finalmente 3 giorni caldi......... :wink:
quando si dice..avere un piede nella fossa :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Ciao a tutti,mi sono registrata solo ora sono vari anni che seguo il forum. Sono una donna appassionata di meteo,anche se ci capisco poco. Abito a Bellinzona nel Canton ticino. Vi ringrazio tutti per tutte le belle informazioni e discussioni con cui animate il forum. Ciao :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rughina67 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono registrata solo ora sono vari anni che seguo il forum. Sono una donna appassionata di meteo,anche se ci capisco poco. Abito a Bellinzona nel Canton ticino. Vi ringrazio tutti per tutte le belle informazioni e discussioni con cui animate il forum. Ciao :D
Una donna per di piu appassionata di meteorologia, spettacolare 8)

Benvenuta tra noi, complimenti per il paese in cui vivi, ogni volta che passo per la svizzera rimango affascinato :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Rughina67 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono registrata solo ora sono vari anni che seguo il forum. Sono una donna appassionata di meteo,anche se ci capisco poco. Abito a Bellinzona nel Canton ticino. Vi ringrazio tutti per tutte le belle informazioni e discussioni con cui animate il forum. Ciao :D
benvenuta ;)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Benvenuta!!! Spero ti troverai bene 8) 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Qui giornata calda, siamo a 31,1 con il 48% d'umidità, in giro per l'Italia ci sono diversi 34.

P.S: Benvenuta a Rughina anche da parte mia e dello staff!!
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Benvenuta .
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Dopo minima alta (+20,9 °C) massima un po' meglio (+32,3 °C), ora arrivo di nuvolaglia sufficiente a filtrare i raggi solari, abbassamento abbastanza rapido a +30,9 °C. Le stazioni monitorate tra Lombardia e vicinanze mostrano una momentanea massima di 35,8 °C a Poggio Rusco (Mantova) e di 36,4 °C a San Prospero (Modena).
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Benvenuta Rughina!
Oggi giornata piuttosto calda, anche se credo che il picco (almeno al centro) verrà raggiunto domani.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

massima definitiva a 32,6 °C, fugaci occhiate di sole facevano impennare la temperatura che al termine di esse tornava altrettanto ripetutamente attorno a 30 °C... ora 30,1 °C, ancora estese velature con sole pallido, se andiamo avanti così anche stanotte (come temo) la minima sarà davvero alta, aggravata da un tasso di umidità molto alto :shock: :?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Per il mio orticello l'apice di questa ondata di caldo è stata raggiunta ieri con una massima di +26.8°.
Stamane minima di +17° la più alta per ora del 2014, massima di oggi di soli +24.5° dovuta alla presenza di molte nubi con poco sole e molta foschia; umidità alta mai sotto il 70% :x
Primi temporali prefrontali su alto Piemonte.
Situazione attuale parzialmente nuvoloso, +22.5° u.r. 79%.
Bloccato